Pagina 1 di 1
9-5OG Restyling - Rifare il look all'occhialuta ?
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 10:40
da Lucantropo
Mi domandavo... ma che voi sappiate nessuno si è inventato qualcosa per rifare il look alla 9-5 Occhialuta e renderla un po' più, come dire.. gradevole..?
Non voglio offendere nessuno, siamo qui per parlare..

ma è un dato di fatto che il restyling della 9-5OG sia stato molto combattuto ed abbia profondamente diviso gli appassionati.. o la ami o la odi.. è una questione di gusti e qui non c'è nulla di discutere..
Però il fatto è che se uno vuole una 9-5... a meno di andare su una 9-5NG che per molti versi è proibitiva se qualcuno vuole acquistare usato (dal costo, relativamente, alla dimensione non proprio per tutti.. e poi anche la scelta è quella che è)... se uno non riesce a digerire il Look della 9-5OG restyling, che fra una balla e l'altra è staa prodotta dal 2006 fino al 2010... non può far altro che andare su un'auto che nel migliore dei casi oggi ha 8 anni o più...
Che ne so.. qualcuno che abbia concepito una mascherina diversa, o in special modo delle cornici dei fari diverse..?

Re: Rifare il Look alla 9-5 occhialuta..?
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 10:47
da ZioTom
Se non sbaglio si potevano avere delle cornici nere, che col colore nero cammuffavano un po'...
A me non dispiace comunque la occhialuta, anzi, però trovo che la parte peggiore sia dentro: tanto era bella la plancia della pre-restyling, quanto è posticcia quella li...
Re: Rifare il Look alla 9-5 occhialuta..?
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 10:49
da SUPERFRA
Le cornici dei fari esistono , però non mi ricordo il produttore .
Le avevo viste nere e stavano molto bene , cambiavano completamente il frontale . Altri invece le hanno verniciate del colore della macchina e anche quelle sono molto belle da vedere
PS: Hai in mente quello che penso io ?!
Re: Rifare il Look alla 9-5 occhialuta..?
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 10:50
da cerry83
ZioTom ha scritto:Se non sbaglio si potevano avere delle cornici nere, che col colore nero cammuffavano un po'...
A me non dispiace comunque la occhialuta, anzi, però trovo che la parte peggiore sia dentro: tanto era bella la plancia della pre-restyling, quanto è posticcia quella li...
Quoto...il peggio è dentro. Direi che risulta accettabile con la plancia in plastica..
Comunque la hirsch aveva fatto gli "occhiali" grigio scuro se non erro
Re: Rifare il Look alla 9-5 occhialuta..?
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 10:51
da ZioTom
cerry83 ha scritto:ZioTom ha scritto:Se non sbaglio si potevano avere delle cornici nere, che col colore nero cammuffavano un po'...
A me non dispiace comunque la occhialuta, anzi, però trovo che la parte peggiore sia dentro: tanto era bella la plancia della pre-restyling, quanto è posticcia quella li...
Quoto...il peggio è dentro. Direi che risulta accettabile con la plancia in plastica..
Comunque la hirsch aveva fatto gli "occhiali" grigio scuro se non erro
Al di là della plastica, è proprio la radio/navi che si vede lontano un kilometro essere stata presa altrove e messa li per caso
Re: Rifare il Look alla 9-5 occhialuta..?
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 10:52
da SUPERFRA
D'accordo anche io con Cerry ! Dentro secondo me è accettabile solo con la plancia dello stesso della radio e dei comandi .
Re: Rifare il Look alla 9-5 occhialuta..?
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 11:00
da Lucantropo
L'interno è ciò che mi disturba di meno..
chiaro che sono dell'idea che ci abbia perso dappertutto.. ma principalmente è il frontale che proprio non sono mai riuscito a digerire..

Re: 9-5OG Restyling - Rifare il look all'occhialuta ?
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 11:05
da SUPERFRA
Se dai un'occhiata a
www.garaget.org ne vedrai alcune "rifatte" che sono bellissime .
Ovvio li gli Svedesi le mettono bene anche come colori e cerchi

non sono tradizionalisti come noi Italiani ...
Re: 9-5OG Restyling - Rifare il look all'occhialuta ?
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 11:30
da AeroGT
L'esterno come lo aveva "personalizzato" DottorViggen (cornici in colore carrozzeria) non era male... e tutto sommato abbastanza facile da realizzare.
Fritz ha gli "occhiali Hirsch" e, sinceramente visti dal vivo, non marcano molto la differenza con gli originali
Re: 9-5OG Restyling - Rifare il look all'occhialuta ?
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 11:43
da Lucantropo
SUPERFRA ha scritto:Se dai un'occhiata a
http://www.garaget.org ne vedrai alcune "rifatte" che sono bellissime .
Non saprei dove guardare, vedo solo un sacco di auto maranza e nessuna Saab..
Re: 9-5OG Restyling - Rifare il look all'occhialuta ?
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 11:44
da Lucantropo
AeroGT ha scritto:Fritz ha gli "occhiali Hirsch" e, sinceramente visti dal vivo, non marcano molto la differenza con gli originali
MI pare di aver capito che le Hirsch anzichè lucide sono satinate, ma alla fine sparano sempre luce.. no ?
E come mascherina non ne esiste nessuna che riprenda la sagoma vecchia..?
Re: 9-5OG Restyling - Rifare il look all'occhialuta ?
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 11:48
da vinsempre
AeroGT ha scritto:............come lo aveva "personalizzato" DottorViggen............
OT: che voi sappiate, l'auto in questione è approdata a Roma?
Ho visto di sfuggita da lontano (qualche settimana fà) una 9-5 che mi sembrava proprio la sua: stesso colore, alettone posteriore "importante", doppio scarico in bella vista......insomma non ce ne sono tante come la sua in giro, penso......
Re: 9-5OG Restyling - Rifare il look all'occhialuta ?
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 12:01
da AeroGT
Se non ricordo male aveva detto Torino
Re: 9-5OG Restyling - Rifare il look all'occhialuta ?
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 12:07
da vinsempre
Boh...e allora chissà chi era......
Mi sembrava bella, ho sbagliato a non inseguirlo per dargli il bigliettino del forum....

Re: 9-5OG Restyling - Rifare il look all'occhialuta ?
Inviato: sabato 2 febbraio 2013, 11:38
da maxxxce
É vero concordo con zio tom e cerry........gli interni sono veramentinassurdi se paragonati alla 9-5 ......la radio poi con un quadro di plastica assurda...........
Anche se raffazzonavano pezzi del vecchio mobello metterli in modo da coolegarli esteticamente non sarebbe stato un lavoro assurdo....ma non esiste un compri cockpit.....che da un'idea di uniformitá??????????
Per il muso..... I fanali non si possono sostituire con quelli del vecchio modello.......magari con piccole modifiche al cofano???L??
Re: 9-5OG Restyling - Rifare il look all'occhialuta ?
Inviato: sabato 2 febbraio 2013, 11:41
da marcofinnista
Ma se uno si compra la 9.5 vecchia non fa prima e spende di meno

Re: 9-5OG Restyling - Rifare il look all'occhialuta ?
Inviato: sabato 2 febbraio 2013, 15:26
da vinpret
Re: 9-5OG Restyling - Rifare il look all'occhialuta ?
Inviato: domenica 3 febbraio 2013, 14:57
da Lucantropo
marcofinnista ha scritto:Ma se uno si compra la 9.5 vecchia non fa prima e spende di meno

si però iniziano ad avere i loro km d la loro età visto che hanno smesso di farla nel 2005. Cioè 8 anni fa.
Ma paraurti compreso di fanaleria della vecchia salgono plug and play o il cofano ha una forma diversa?
Re: 9-5OG Restyling - Rifare il look all'occhialuta ?
Inviato: domenica 3 febbraio 2013, 14:58
da Lucantropo
come non detto.. Il cofano è diversissmo, hanno speso soldi pure per quello, stupidi idioti..