Pagina 1 di 1

9-3NG - Lo strano caso dell'anabbagliante destro guasto

Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 6:22
da SABBONE
questa mi sembra una barzelletta... eppure....

Fin da quando ho portato a casa la 9-3 l'anabbagliante dx guasto (xeno) mi ha dato problemi...

In pratica si accendeva la segnalazione sul sid "anabbagliante dx guasto" e in effetti il fanale si spegneva.
Pero' non era guasta la lampada xeno.... e d'altra parte conoscendo chi mi ha venduto l'auto stentavo a credere che non avesse preventivamente cambiato le lampade pur di risolvere il problema!

All'inizio lo scherzo lo faceva saltuariamente, diciamo 2 volte al mese, se la macchina restava in moto per lungo tempo.
Negli ultimi giorni ha preso a farlo sempre, 10 secondi dopo che l'accendevo!

Poi magicamente il difetto e' sparito quando e' partita la pompa benzina, con tanto di fusibile saltato.

Quindi secondo me' , l'alto assorbimento di corrente della pompa benzina, dovuto a filtro sporco ,usura ecc ecc, determinava un calo di tensione che coinvolgeva in qualche modo l'anabbagliante dx provocando lo spegnimento e la segnalazione di guasto sul sid !


Quindi io direi che se vi dovesse capitare una cosa del genere , e cambiando la lampada xeno non risolvete, e' sicuramente giunto il momento di smontare e pulire la pompa benzina!

Re: 9-3 NG & "lo strano caso " dell' anabbagliante dx guast

Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 11:00
da cerry83
:D :D :D
Troppo bello, te lo immagini dal meccanico?
Cliente: "mi si spegne l'anabbagliante destro, ho cambiato la lampada ma non funziona lo stesso"
Meccanico: "è senza dubbio la pompa della benzina"

Secondo me il cliente se ne va via sgommando!!

Re: 9-3 NG & "lo strano caso " dell' anabbagliante dx guast

Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 13:54
da desertstorm
:D :D :D :D

Re: 9-3 NG & "lo strano caso " dell' anabbagliante dx guast

Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 14:49
da vinsempre
:D :D :D :D :D :D :D :D :D



Certo che, comunque, è proprio un caso curioso :! :O :O :O

Re: 9-3 NG & "lo strano caso " dell' anabbagliante dx guast

Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 15:26
da SABBONE
Si è riaccesa la spia ..... In effetti era troppo strano...

Re: 9-3 NG & "lo strano caso " dell' anabbagliante dx guast

Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 19:18
da ice-02
.....................cmq raramente lo fa anche la mia ...spengo gli xeno e riaccendo e sparisce ..............

Re: 9-3 NG & "lo strano caso " dell' anabbagliante dx guast

Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 19:40
da cerry83
E' possibile che sia l'alternatore? I regolatori di tensione degli xenon sono delicati, così mi han detto!

Re: 9-3 NG & "lo strano caso " dell' anabbagliante dx guast

Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 21:48
da SABBONE
Questa dei regolatori è una buona informaZione... Magari ho la batteria bassa, in questi gg faccio poca strada e insisto parecchio con l'accensione per partire a gas

Speriamo non sia l'alternatore non ho voglia di incazzarmi pure con quello

Re: 9-3 NG & "lo strano caso " dell' anabbagliante dx guast

Inviato: giovedì 31 gennaio 2013, 1:43
da dino77
Pure A me succede a volte
Spengo e riaccendo le luci, e la lampada si accende.
Io pensavo fosse la lampada stessa che fosse sul punto di tirare le cuoia, ma leggendo qui mi sembra sia un difetto abbastanza diffuso....

Re: 9-3 NG & "lo strano caso " dell' anabbagliante dx guast

Inviato: giovedì 31 gennaio 2013, 11:49
da Maurolive
a me invece si "addormenta" la regolazione automatica del faro... saltuariamente si posiziona puntato a terra anzichè regolarsi... spengo e riaccendo e va a posto

Re: 9-3NG - Lo strano caso dell'anabbagliante destro guasto

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 22:13
da Luspreck
La mia invece è morta proprio questa sera... Sapete dirmi che lampada devo comprare? Così vado a colpo sicuro, anche perché non ho mai avuto auto con gli xeno quindi sono a zero!

Re: 9-3NG - Lo strano caso dell'anabbagliante destro guasto

Inviato: mercoledì 6 febbraio 2013, 2:09
da GheSo
D1S 35W

In base alla marca che prendi, sappi che han un bel costo!
Apprpposito, secondo voi meglio cambiarle tutte e due per non aver differenza di colore?

Re: 9-3NG - Lo strano caso dell'anabbagliante destro guasto

Inviato: mercoledì 6 febbraio 2013, 6:56
da Luspreck
Grazie Gheso! Quindi solo questo tipo di lampada va bene sulle nostre?

Re: 9-3NG - Lo strano caso dell'anabbagliante destro guasto

Inviato: mercoledì 6 febbraio 2013, 13:00
da NickStick
gheso ha scritto:...secondo voi meglio cambiarle tutte e due per non aver differenza di colore?

Si'.

...pero' e' una questione di gusti e portafogli... :D

Re: 9-3NG - Lo strano caso dell'anabbagliante destro guasto

Inviato: mercoledì 6 febbraio 2013, 22:20
da GheSo
In teoria anche di visione

Re: 9-3NG - Lo strano caso dell'anabbagliante destro guasto

Inviato: venerdì 8 febbraio 2013, 8:53
da morris08
Ciao,io visto il prezzo che mi avevamo chiesto all'autoricambi ho tentato con queste che hanno un costo molto basso:

http://www.ebay.it/itm/320819181507?ssP ... 461wt_1037

cambiate io da un bel pò di tempo non mi hanno dato problemi,luce bianca ma è una cosa che scegli tu!!!

io ho da sempre un problema di malfunzionamento all'indicatore di direzione posteriore sinistro....quasi sempre o dopo un pò mi segnala il guasto che in effetti,appena metto la freccia, sembra presente visto che la lampadina non funziona ma la stessa riparte dopo poco...scambiata la lampadina con quella di destra il problema si ripresenta!!!