Pagina 1 di 1
C900 - Autoradio originale
Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 17:59
da futuroantico
Salve a tutti.
Sto cercando un'autoradio originale per la mia 900 cabrio del '92. Stupidamente a fine anni '90 ho sostituito quella che montava con una pioneer, sempre dei primi anni '90, ma con la possibilità di collegarvi il lettore cd remoto.
La sua vecchia autoradio la montai su di un'altra auto che poi ho rottamato.
Non ricordo di quale modello si trattasse, ma non penso fosse una "Clarion made for Saab". Anzi non penso proprio che queste venissero montate sulle saab importate in Italia.
Potreste essermi di aiuto, magari mostrandomi le foto delle vostre (sempre che siano originali)?
Grazie a tutti.
Re: autoradio originale
Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 18:19
da mattomatte
Re: autoradio originale
Inviato: giovedì 31 gennaio 2013, 13:28
da futuroantico
Grazie, non me n'ero accorto, anche perche cercavo in tecnica.
Mi sei stato molto utile.
Re: autoradio originale
Inviato: giovedì 31 gennaio 2013, 13:38
da saaBruno
le 900 non montavano le clarion made for saab in italia e il tipo di autoradio era a discrezione del concessionario o dell'importatore.
quindi non esistono autoradio "originali" a parte le clarion apposite
Re: autoradio originale
Inviato: giovedì 31 gennaio 2013, 17:10
da velvet
Che poi essendo quasi esclusivamente per il mercato USA hanno la scansione FM e la deenfasi diverse dal nostro standard.
Re: autoradio originale
Inviato: sabato 2 febbraio 2013, 19:31
da futuroantico
cioè non potrei utilizzarle?
Re: autoradio originale
Inviato: sabato 2 febbraio 2013, 22:36
da jpm
Certo che sì!
L'unica limitazione sta nel fatto che le frequenze americane hanno il passo standard di 100 KHz, mentre in Italia ci sono anche i mezzi-passi a 50 KHz.
Quindi avresti solo delle difficoltà a ricevere nitidamente una stazione che per esempio trasmette a 102,25 MHz.
Alla differenza di deenfasi invece si può ovviare con la regolazione dei toni (la deenfasi opera attraverso un semplice filtro passa-basso le cui frequenze di taglio sono diverse nei due sistemi).
Sempre che alcune radio non abbiano il deviatorino interno per commutare fra i sistemi USA/EUROPE (come quella di serie sulle 900NG).
Re: autoradio originale
Inviato: domenica 3 febbraio 2013, 10:45
da futuroantico
Esauriente!
Ne ho acquistato una dagli USA, se dovessi avere problemi vi interpellerò nuovamente.
Re: autoradio originale
Inviato: domenica 3 febbraio 2013, 11:23
da saaBruno
futuroantico ha scritto:Esauriente!
Ne ho acquistato una dagli USA, se dovessi avere problemi vi interpellerò nuovamente.
l'importante è che sia provvisti dei codici, e che siano giusti
senno è un bel fermacarte!
Re: autoradio originale
Inviato: domenica 3 febbraio 2013, 14:52
da futuroantico
Sarebbero i codici di blocco antifurto?
Re: autoradio originale
Inviato: domenica 3 febbraio 2013, 15:02
da saaBruno
futuroantico ha scritto:Sarebbero i codici di blocco antifurto?
si le clarion for saab hanno bisogno del codice 4 cifre per essere "attivate"
idem per gli equalizzatori, ogni pezzo ha un codice
Re: C900 - Autoradio originale
Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 21:05
da fmelle54

Anche il lettore CD ha i suoi codici!!

Re: C900 - Autoradio originale
Inviato: mercoledì 6 febbraio 2013, 10:43
da giuseppe122
per l'equalizzatore non sono così sicuro . ne ho uno ma non l'ho mai provato