Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9TTid - Filtro olio sono di due tipi

Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 18:35
da Seba9-3
Per il tagliando intermedio ho trovato il Mobil 1 0 40w alla somma di 16euro/litro. Bene. Altro che 27 della concessionaria...
Ma ecco il dubbio con il negozio di ricambi auto.
La mia è del 2008 e dal loro PC risulta proprio che nel 2008, precisamente Settembre ( come la mia immatricolazione, tiè ) ci sia un cambiamento sul pezzo.
Ci sono due filtri olii. E sono diversi.
Uno ha il beccuccio che esce, l'altro no ( e come misura è più lungo ).
Qual'è quello giusto?
Avete un codice cortesemente per non sbagliare e dover lasciare l'auto ...ops..la Saab... ferma!?

Filtro BMC, se come accennato va bene dopo una piccola lavorazione, 60 euro.

Re: Filtro olio TTiD, sono di due tipi.

Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 19:01
da GheSo
Ha il beccuccio che poi si infila dentro il tappo del filtro.
Non riesco a recuperarti il codice Manesmann perché ho già buttato la scatola

Re: Filtro olio TTiD, sono di due tipi.

Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 19:46
da Seba9-3
Ha il beccuccio che poi si infila dentro il tappo del filtro.
quindi non il "cilindretto" ma l'altro ...
questo:

http://ricambiauto.name/ricambi-Filtro- ... auto-pezzi

dico bene?

l'altro sarebbe così:

http://www.ebay.it/itm/102469-Filtro-Ol ... 4252wt_922

Re: Filtro olio TTiD, sono di due tipi.

Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 20:11
da GheSo
Del primo non vedo la foto ma del secondo ti dico che non è quello

Re: Filtro olio TTiD, sono di due tipi.

Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 23:07
da Seba9-3
...forse sull'annuncio di ebay si vede...

http://www.ebay.it/itm/OOP400-Filtro-ol ... 0484368631

http://www.ebay.it/itm/2506100-FILTRO-O ... 341wt_1056

comunque ok, grazie Gheso, domani passo a prenderlo.

Re: Filtro olio TTiD, sono di due tipi.

Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 3:03
da GheSo
Si è quello.
Ufi è il ricambio originale.

Un consiglio spassionato: attento a quando lo togli. Cerca di farlo con il viso fuori portata :wink:

Re: Filtro olio TTiD, sono di due tipi.

Inviato: giovedì 31 gennaio 2013, 19:36
da Seba9-3
Un consiglio spassionato: attento a quando lo togli. Cerca di farlo con il viso fuori portata
Benissimo, nuovamente grazie... :)) :)) :))

Re: Filtro olio TTiD, sono di due tipi.

Inviato: giovedì 31 gennaio 2013, 19:52
da GheSo
Rileggendo mi son accorto di non essermi spiegato per nulla bene.
Intendevo di stare attento quando sviterai il coperchio portafiltro dal motore

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro olio sono di due tipi

Inviato: sabato 9 febbraio 2013, 12:12
da Seba9-3
Rieccoci qua.
Fatto tutto e grazie della dritta Gheso sul filtro olio... :)
Come filtro dell'aria ho montato il BMC. E' calzato a pennello nella scatola! che abbiano rivisto le misure!?
Poi resettaggio centralina tagliando..e voilà!
:dealer:

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro olio sono di due tipi

Inviato: sabato 9 febbraio 2013, 13:40
da GheSo
@filtro: finalmente!!

Con tutte le mail che abbiamo mandato, era ora

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro olio sono di due tipi

Inviato: sabato 9 febbraio 2013, 13:43
da Seba9-3
addirittura!..bhè che dire, avete partecipato al miglioramento delle nostre Saab.
Ora, il tempo di sistemare alcune "cose" di casa...e poi ritorno all'attacco di Negativ.
Tu hai ancora il "tutto" sulla TTiD Gheso?

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro olio sono di due tipi

Inviato: sabato 9 febbraio 2013, 14:06
da GheSo
Si perché il preparatore si rifiutava di mappare senza quello

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro olio sono di due tipi

Inviato: sabato 9 febbraio 2013, 18:16
da Seba9-3
Si perché il preparatore si rifiutava di mappare senza quello
ora che c'è stato l'aggiornamento...farai il lavoro?

Ah, dimenticavo, poi scriverò anche nell'altro post....il Sid ora mi segna qualità 90%!

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro olio sono di due tipi

Inviato: sabato 9 febbraio 2013, 18:56
da GheSo
Aggiornamento?

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro olio sono di due tipi

Inviato: sabato 9 febbraio 2013, 20:36
da Seba9-3
intendevo, ora che il filtro bmc ha le misure giuste per le nostre saab, tu andrai dal preparatore?

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro olio sono di due tipi

Inviato: sabato 9 febbraio 2013, 21:12
da GheSo
No, ho già fatto e per il filtro ho optato per altro.
Oltretutto in questo motore non influenza nulla, si può lasciare l'originale