Pagina 1 di 3
[Vintage] "Rare Saab Jacket" direttamente dagli anni 80!
Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 21:55
da vinsempre
Mi è arrivato oggi dall'Inghilterra, direttamente dagli anni 80 e passando per ebay, un vero giubbotto di pelle marchiato Saab-Scania!!!!!

- 1.jpg (60.64 KiB) Visto 1306 volte

- 2.jpg (65.01 KiB) Visto 1306 volte

- 3.jpg (86.72 KiB) Visto 1306 volte

- 4.jpg (56.8 KiB) Visto 1306 volte

- 5.jpg (82.02 KiB) Visto 1306 volte

- 6.jpg (115.11 KiB) Visto 1306 volte

- 7.jpg (115.34 KiB) Visto 1306 volte

- 8.jpg (47.33 KiB) Visto 1306 volte

- 9.jpg (119.76 KiB) Visto 1306 volte

- 10.jpg (116.57 KiB) Visto 1306 volte
La pelle, che ve lo dico a fare!!!! Morbidissima e bellissima!!! E il tutto non presenta segni d'usura significativi tranne qualche piccolo segnetto del tempo!! E' stato proprio conservato con cura!!!!
Indagando in rete (
ma ho solo queste poche notizie, e anzi se ne avete altre sono tutt'orecchi 
) ho trovato un link (in russo-->
http://www.saabclub.su/forum/showthread.php?t=17840 ), e con l'aiuto di santo Google ho capito che questa serie di giubbotti è stata prodotta in esclusiva per il mercato inglese, e veniva donato solo ai clienti che compravano le versioni top dell'epoca!
Pare ne siano stati prodotti solo una
cinquantina, di vari colori (almeno bianco e grigio, oltre al mio colore

) quindi una vera rarità!!!!!!!
Peccato solo che mi son dovuto accontentare di una misura un pò larga per me: infatti è una "XL", mentre io porto la "M"...........ed effettivamente è un pò abbondante circa la vestibilità; ora devo valutare se può essere possibile portarlo da qualche artigiano specialista per farmelo stringere a misura (pelletteria? sarto specializzato in pelle?). A proposito, se avete dei consigli in merito (o suggerimenti su dove indirizzarmi, tipo qualche mago della pelle) ve ne sono grato.
Però, nonostante sia di una misura grande, non potevo farmelo sfuggire............

- confronto.JPG (84.46 KiB) Visto 1306 volte

Re: [Vintage] "Rare Saab Jacket" direttamente dagli anni 80!
Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 22:25
da desertstorm
Ti sei fatto uno splendido regalo! Bravo

Re: [Vintage] "Rare Saab Jacket" direttamente dagli anni 80!
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 2:59
da GheSo
Ma che meraviglia!!
Io son ancora alla ricerca di guanti però...
Re: [Vintage] "Rare Saab Jacket" direttamente dagli anni 80!
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 8:46
da Aldo Pascone
Re: [Vintage] "Rare Saab Jacket" direttamente dagli anni 80!
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 8:51
da mattomatte
Re: [Vintage] "Rare Saab Jacket" direttamente dagli anni 80!
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 9:10
da giuseppe122
ne avrà messo almeno mezzo litro!!

Re: [Vintage] "Rare Saab Jacket" direttamente dagli anni 80!
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 9:11
da AeroGT
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh peggio di Giuseppe!!!!!
Bellissimo comunque !!!

Re: [Vintage] "Rare Saab Jacket" direttamente dagli anni 80!
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 9:22
da vinsempre
Re: [Vintage] "Rare Saab Jacket" direttamente dagli anni 80!
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 9:59
da giuseppe122
secondo me dovresti darla a me: XL va bene.....secondo me
"Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh peggio di Giuseppe!!!!!"
forse volevi dire "meglio"

non ti preoccupare Stefano, ormai sono "troppo" avanti!

Re: [Vintage] "Rare Saab Jacket" direttamente dagli anni 80!
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 10:37
da vinsempre
Re: [Vintage] "Rare Saab Jacket" direttamente dagli anni 80!
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 12:50
da SUPERFRA
Bellissima ! È sempre bello riuscire a prendere oggetti rari . Povera TurboX ... Ormai tutte le tue attenzioni sono rivolte alla sua nonnina !
Re: [Vintage] "Rare Saab Jacket" direttamente dagli anni 80!
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 17:27
da drillo65
Ma tu parli di Saab-Scania mentre io vedo solo Saab.

Re: [Vintage] "Rare Saab Jacket" direttamente dagli anni 80!
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 17:29
da giuseppe122
ai ai ai ai ai ai!

manca lo Scania!
Re: [Vintage] "Rare Saab Jacket" direttamente dagli anni 80!
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 18:22
da marcofinnista
Venerdi vieni con la classic e ce lo fai vede'

Re: [Vintage] "Rare Saab Jacket" direttamente dagli anni 80!
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 18:24
da vinsempre
Re: [Vintage] "Rare Saab Jacket" direttamente dagli anni 80!
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 19:23
da desertstorm
Re: [Vintage] "Rare Saab Jacket" direttamente dagli anni 80!
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 21:00
da palla
C'e' scritto di lavarlo a secco
P.S. me lo ricordo in un Saab Butik inglese e ti confermo che era disponibile solo in UK. Insomma fatto da loro e solo per loro

Re: [Vintage] "Rare Saab Jacket" direttamente dagli anni 80!
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 21:08
da AeroGT
Mai lavare a secco capi in pelle........ e se si fa "pulire" da un professionista.... attenzione al tono di colore post pulizia...
Re: [Vintage] "Rare Saab Jacket" direttamente dagli anni 80!
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 22:24
da vinsempre
Son passato oggi da una tintoria specializzata qui a Roma: il fatto è che pulirlo (neanche direttamente loro) lo mandano da uno specialista che li lava e poi successivamente li "concia" di nuovo, cioè gli ridà il colore che perdono nel lavaggio........io però non mi fido perchè ho paura che il colore cambi di tonalità (magari sarebbe simile) e poi perderei tutta la bellezza di com'è.......
Visto che sono anche sartoria (aggiustano pure i divani), mi sono fatto consigliare sul da farsi per un'eventuale stretta. La signora (molto navigata) mi diceva che magari si riesce a stringere in una certa maniera ma di accorciare la vede proprio dura.........si sono anche indaffarati per cercare i numeri di diversi artigiani specializzati per la pelle, ma alla fine non ne sono venute a capo.
Vedremo...........
Intanto mi sa che con mooooolta calma e pazienza inizio a pulirlo io per bene, un pezzettino alla volta partendo dalla fodera interna, polsini e girovita (e senza bagnare la pelle ovviamente) e poi la pelle esterna con qualche spugna/microfibre umide e saponi neutri vari..........
Vediamo che ci esce.
P.S. dentro nelle targhette non c'è nessuna indicazione di lavaggio.........e quello a secco so che non è il massimo per la pelle.....
Re: [Vintage] "Rare Saab Jacket" direttamente dagli anni 80!
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 22:55
da palla
Spero tu stia scherzando quando dici che non c'e' scritto da nessuna parte.....e' scritto grande come una casa in una delle foto che postato "dry cleaning only"
