Pagina 1 di 1

consglio acquisto obd 2

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 10:27
da andreaaero
Volevo comprare un presa obd 2 con cavo usb per pc completo di programma scanmaster
In italiano tutto a €118
Il sito e' tuning.it
Che ne pensate?

Re: consglio acquisto obd 2

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 10:34
da MarchinoLaPeste
...che è caro!

Se vuoi ti vendo il mio Elm327 Bluetooth a 20 euro. Da quando non ho più il diesel, giace in un cassetto in garage :D
E per quanto riguarda il software ne trovi di ottimi, a gratisse... :-

Re: consglio acquisto obd 2

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 10:50
da andreaaero
E' possibile collegarlo al pc?
come mai non lo usi sul benzina?
Fammi sapere sono interessato

Re: consglio acquisto obd 2

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 11:02
da MarchinoLaPeste
Il mio aggeggio è bluetooth, quindi devi avere pc con -bluetooth integrato o -una chiavetta bluetooth di quelle che compri alla coop a 5 euro :))
Inoltre se hai uno smartphone android (sempre con bluetooth), c'è l'app Torque (che costa 2 euro) che è fichissima... (codici errore, prove di accelerazione, valori del motore, ecc...).
Col benzina non lo uso (perchè non dà problemi), mentre col diesel mi "divertivo" ( :@ ) a vedere quanti errori e problemi saltavano fuori ogni giorno.

Simile a questo

http://www.ebay.it/itm/Version-1-5-OBDI ... 337f8c9862

Re: consglio acquisto obd 2

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 11:17
da andreaaero
A me serve per il pc e se ci riesco a vedere i valori del motore e cancellare gli errori te la prendo.
Fammi un buon prezzo..... :))

Re: consglio acquisto obd 2

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 11:21
da Luca69
Se non lo prende Andrea, lo prendo io :)
Sai se va bene pure per il TTiD?

Re: consglio acquisto obd 2

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 11:30
da andreaaero
Facciamo la fila.. :D

Re: consglio acquisto obd 2

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 11:55
da MarchinoLaPeste
http://www.ebay.it/itm/Wireless-Car-ELM ... 2ec3082ebd Questi han bevuto... 130€?

Stavo cercando di capire il prezzo attuale...

Dunque, su ebay si trova a una trentina di euro (spedizione inclusa) da germania o spagna.
Volendo a qualcosa in meno dalla Cina, ma con tempi di spedizione lunghini, senza la garanzia che arrivi, e con ipotetiche "sorpresine" doganali da pagare.

20 euro spedito mi pare una richiesta lecita, no? (solo il pacco col corriere li costa, 6/7 euro...).

@Luca: yes, funziona anche col TTID

Re: consglio acquisto obd 2

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 17:10
da black
io ho preso questo e funziona ugualmente :)
http://www.ebay.co.uk/itm/S0BZ-V1-5-Sup ... 1c2c4b30c5

Re: consglio acquisto obd 2

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 17:25
da Luca69
black ha scritto:io ho preso questo e funziona ugualmente :)
http://www.ebay.co.uk/itm/S0BZ-V1-5-Sup ... 1c2c4b30c5
Grazie mille per la dritta! Visto che non sono il primo in coda, mi sa che prenderò quello :)

Re: consglio acquisto obd 2

Inviato: mercoledì 6 febbraio 2013, 18:41
da salamifever
Io l'ho preso direttamente dal produttore....China:-):-):-) 13€ compresa spedizione.
È divertentissimo con il torque vedere le differenze di temperature in esercizio con gpl-benza
20€, con la comodità di averlo subito, è un prezzo onesto