Pagina 1 di 1
C900 T16 - Debimetro Bosch
Inviato: mercoledì 6 febbraio 2013, 10:31
da kesaro
Salve a tutti, il debimetro non va, mi hanno parlato di moduli che simulano tale debimetro, mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito e se ne esiste uno adatto. (codice Bosch: 0280212005) Saluti a tutti Luca.
Re: C 900 T16 debimetro Bosch
Inviato: mercoledì 6 febbraio 2013, 10:38
da giuseppe122
mai sentito di moduli......
Re: C 900 T16 debimetro Bosch
Inviato: mercoledì 6 febbraio 2013, 13:13
da palla
In Saab e su internet ne trovi di revisionati ma non ho mai sentito parlare di moduli.
Re: C 900 T16 debimetro Bosch
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013, 10:22
da drillo65
E poi, quali sarebbero i vantaggi rispetto al montare un nuovo debimetro?
Re: C900 T16 - Debimetro Bosch
Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 17:12
da kesaro
Salve a tutti, ho provato anche a pulirlo con detergenti per componenti elettronici, ma nulla da fare, solo se stacco il sensore temp. motore allora gira molto meglio. Forse si può intervenire in qualche modo? Non ho pratica di multimetri ma se qualcuno mi potrebbe dare una dritta postando magari anche delle foto sarebbe di aiuto. Saluti a tutti.
Re: C900 T16 - Debimetro Bosch
Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 19:30
da giuseppe122
mi pare che ne abbiamo già parlato, ma hai poi cambiato il sensore temperatura?
Re: C900 T16 - Debimetro Bosch
Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 20:43
da kesaro
si certamente ma senza risultati, va meglio solo se scollelo il sensore, allora probabilmente la centrlalina arricchisce (così mi ha spiega un amico del settore) e sale di giri molto velocemente, solo che a freddo parte bene, ma a caldo non ne vuole sapere e devo avviare a GPL.
Re: C900 T16 - Debimetro Bosch
Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 20:53
da palla
Che io sappia questi debimetri non si riescono a pulire (sempre che sia questo il problema), bisogna solo cambiarli con uno rigenerato oppure nuovo

Re: C900 T16 - Debimetro Bosch
Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 14:11
da kesaro
e provare a sostituirlo con qualche altro? ho sentito parlare di debimetri pierburg compatibili, qualquno sa qualcosa? Grazie ancora.
Re: C900 T16 - Debimetro Bosch
Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 16:29
da giuseppe122
mai sentiti.....io ho il LUCAS...
Re: C900 T16 - Debimetro Bosch
Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 19:07
da palla
kesaro ha scritto:e provare a sostituirlo con qualche altro? ho sentito parlare di debimetri pierburg compatibili, qualquno sa qualcosa? Grazie ancora.
Io li ho sentiti ma per altre marche di auto. Sicuro che ne esista uno compatibile per la tua auto e che poi l'auto andra' bene? Non e' che ne ho sentito parlare benissimo.....
Re: C900 T16 - Debimetro Bosch
Inviato: sabato 6 aprile 2013, 9:09
da kesaro
ho i miei dubbi anch'io..se lo posso dire avevo pensato anche di escludere il sistema d'iniezione e trasformarla con 4 carburatori (l'ho visto da qualche parte sul web), eliminare il solenoide APC e farla girare come un turbo vecchia generazione, poi ho visto che i debimetri della serie dal 90 in poi si trovano e non costano molto, chissà magari un adattamento, purtroppo non è la mia materia altrimenti avrei risolto. Se qualcuno ha notizie di un debimetro Bosch identico al mio funzionante sarei grato. Saluti a tutti.
Re: C900 T16 - Debimetro Bosch
Inviato: sabato 6 aprile 2013, 10:00
da palla
kesaro ha scritto:ho i miei dubbi anch'io..se lo posso dire avevo pensato anche di escludere il sistema d'iniezione e trasformarla con 4 carburatori (l'ho visto da qualche parte sul web), eliminare il solenoide APC e farla girare come un turbo vecchia generazione, poi ho visto che i debimetri della serie dal 90 in poi si trovano e non costano molto, chissà magari un adattamento, purtroppo non è la mia materia altrimenti avrei risolto. Se qualcuno ha notizie di un debimetro Bosch identico al mio funzionante sarei grato. Saluti a tutti.
Oggi passo da saabspecialist, di che anno e' la tua auto?
Re: C900 T16 - Debimetro Bosch
Inviato: sabato 6 aprile 2013, 10:11
da kesaro
Anno 1986, Turbo 16 128 kw, numero debimetro:Bosch 0280212005. Grazie
Re: C900 T16 - Debimetro Bosch
Inviato: sabato 6 aprile 2013, 13:12
da palla
kesaro ha scritto:Anno 1986, Turbo 16 128 kw, numero debimetro:Bosch 0280212005. Grazie
Saabspecialist e' influenzato ma appena puo' dara' un occhiata. Mi e' sembrato fiducioso di avere qualcosa

Re: C900 T16 - Debimetro Bosch
Inviato: sabato 6 aprile 2013, 21:14
da kesaro
Grazie gentilissimo. Saluti a tutti.
Re: C900 T16 - Debimetro Bosch
Inviato: domenica 7 aprile 2013, 18:12
da kesaro
forse potrebbe non essere il debimetro, devo verificare i cablaggi centralina motore..speriamo, grazie Palla terrò aggiornato. saluti a tutti.
Re: C900 T16 - Debimetro Bosch
Inviato: martedì 9 aprile 2013, 13:52
da velvet
kesaro ha scritto:Anno 1986, Turbo 16 128 kw, numero debimetro:Bosch 0280212005. Grazie
Ne ho uno qui davanti a me con quel codice esatto, smontato da un T16 del 1987 funzionante.
Te lo spedisco senza impegno, lo monti sulla macchina e se è ok ci mettiamo d'accordo.
Contattami via MP.