Pagina 1 di 1
9-5OG 2.0t - Modifica filtro aria
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013, 10:13
da pilot
ciao a tutti, volevo delle info in merito a questo tipo di filtri:
http://www.ebay.it/itm/220392662712?ssP ... _856wt_906
posso adattarlo agevolmente alla mia saab? Lo consigliate? Oppure continuo con il filtro tradizionale
ciao

Re: 9-5 OG 1999 modifica filtro aria.
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013, 10:20
da drillo65
Quel tipo di filtro è ad aspirazione libera,l'airbox si elimina.
Parti dal presupposto che non è omologato,e volendo potrebbero farti storie.
Re: 9-5 OG 1999 modifica filtro aria.
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013, 12:08
da pilot
Ok per il momento soprassiedo
Grazie
Re: 9-5 OG 1999 modifica filtro aria.
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013, 13:14
da marcofinnista
Anche perchè non serve a un cavolo

Magari allarga il foro in ingresso dell'aria al tuo airbox con un tubo un po + grosso e gia' comincia ad avere un senso

non costa niente, non è illegale e qualche piccolo beneficio te lo da

Re: 9-5 OG 1999 modifica filtro aria.
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013, 7:46
da vinpret
una modifica molto economica per la scatola filtro della 9,5 è la sostituzione del tubo d'ingresso (nel disegno contrassegnato con il numero 11) con quello della 3,0 tdi che e molto più grande è gia sagomato e con mezzora di lavoro fai tutto,trovi in molti autodemolitori il costo del tubo nuovo comunque non arrivava a 30 euro oltre al tubo puoi mettere un filtro in cotone tipo Kn ecc
Re: 9-5 OG 1999 modifica filtro aria.
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013, 13:27
da pilot
grazie Vincenzo, adesso cerco la presa d'aria del 3.0 TDI, come da immagine allegata

P/N 53 27 424

- Air inlet for saab 9-5.jpg (110.55 KiB) Visto 896 volte