9-3NG 2.0T - Candele e Gpl
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013, 22:55
Approssimandomi ai 60.000km, dopo quasi 10.000 di percorrenza di cui più di 6000 a GPL, mi appresto a fare un tagliandino.
Inutile dire che sono soddisfattissimo, dato che sono riuscito a trovare il mio equilibrio. Ho cioè un mezzo completo, non solo per il tempo libero, ma soprattutto per lavoro, dato che ci trascorro dentro seduto 2 ore o anche più al giorno, tant'è che persino la routine si è trasformata in divertimento
e che mi garantisce sicurezza, stabilità, frenate al top, e risparmio di tempo (il sorpasso ora è fulmineo, un gioco da ragazzi e dove è possibile le code me le bevo!). Sono stracontentissimo pure dell'impianto GPL, che funziona veramente come si deve, e abbatte il costo della percorrenza.
Ora, a parte le solite attenzioni quali un olio decente (a proposito, mi devo mettere a cercare anche questo, ma uno che sia veramente valido!), filtri e non filtri, e vengo finalmente al dunque, mi sono chiesto se sia anche il caso di cambiare le candele.
Magari normalmente non sarebbe necessario, visto il basso chilometraggio, ma mi piace pensare che meno si lesina su materiali di consumo e relativa qualità, piu ci si assicura affidabilità e longevità del mezzo.
Ho visto su ebay queste candele (a loro dire consigliate per GPL
)
http://www.ebay.it/itm/CANDELA-BOSCH-02 ... 6164wt_715
Pareri su utilità / benefici / prezzo?
Inutile dire che sono soddisfattissimo, dato che sono riuscito a trovare il mio equilibrio. Ho cioè un mezzo completo, non solo per il tempo libero, ma soprattutto per lavoro, dato che ci trascorro dentro seduto 2 ore o anche più al giorno, tant'è che persino la routine si è trasformata in divertimento
Ora, a parte le solite attenzioni quali un olio decente (a proposito, mi devo mettere a cercare anche questo, ma uno che sia veramente valido!), filtri e non filtri, e vengo finalmente al dunque, mi sono chiesto se sia anche il caso di cambiare le candele.
Magari normalmente non sarebbe necessario, visto il basso chilometraggio, ma mi piace pensare che meno si lesina su materiali di consumo e relativa qualità, piu ci si assicura affidabilità e longevità del mezzo.
Ho visto su ebay queste candele (a loro dire consigliate per GPL
http://www.ebay.it/itm/CANDELA-BOSCH-02 ... 6164wt_715
Pareri su utilità / benefici / prezzo?