Pagina 1 di 1
Non so cosa sia
Inviato: martedì 12 febbraio 2013, 1:13
da enzolin
In sti giorni mi capita che la combi va di più del solito
non so se è il gpl di miglior qualità o che, ma riesco a guidare in modo diverso da prima
tipo tiro la seconda un po' più del solito e poi metto direttamente la quarta che mi tiene 2000 giri e vado ai settanta bello fluido e filante anche su salitoni belli erti
consumi calati
non so se è la'uto che è impazziata o e la mia guida che fa la differenza
cmq

Re: Non so cosa sia
Inviato: martedì 12 febbraio 2013, 10:01
da Lucantropo
Non ho ben capito il fatto dei 2000 giri, ma la mia cabrio a 2000 giri è comunque bella reattiva anche con le marce alte...
Ad ogni modo quando fa molto freddo i B204 ne giovano più di tutti gli altri per una questione di densità dell'aria.. (infatti in montagna il turbo ne risente un po' della rarefazione e non spinge al massimo, come invece su un corrispondente B205 che ha il debimetro e per qualche ragione sembra adeguarsi più rapidamente).
Ti sembra che il miglior rendimento sia corrispondente proprio alle temperatura precipitate degli ultimi due giorni ?
Re: Non so cosa sia
Inviato: martedì 12 febbraio 2013, 15:14
da GheSo
Son queste temperature e l'aria più secca a migliorare la miscela.
Ne son convinto perché sento lo stesso sul mio naftone
Re: Non so cosa sia
Inviato: martedì 12 febbraio 2013, 22:10
da enzolin
Lucantropo ha scritto:
Ti sembra che il miglior rendimento sia corrispondente proprio alle temperatura precipitate degli ultimi due giorni ?
Non direi, non è da ieri che guido al freddo.
Forse è solo che non mi ero mai accorto che tirando di più la seconda, circa fino a 4000 giri ovvero 70 km/h posso metter direttamente la quarta e che questa tiene bene anche su salite del 10%, ai 70, 2000 rpm, e che questo probabilemte è un ottimo compromesso spazio/tempo in relazione al consumo (su una strada di montagna).
gheso ha scritto:Son queste temperature e l'aria più secca a migliorare la miscela.
Ne son convinto perché sento lo stesso sul mio naftone
Sia quello che sia, spero che duri!

Re: Non so cosa sia
Inviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 15:31
da Lucantropo
enzolin ha scritto:
Forse è solo che non mi ero mai accorto che tirando di più la seconda, circa fino a 4000 giri ovvero 70 km/h posso metter direttamente la quarta e che questa tiene bene anche su salite del 10%, ai 70, 2000 rpm, e che questo probabilemte è un ottimo compromesso spazio/tempo in relazione al consumo (su una strada di montagna).
Si, questa è la normalità, forse non te ne eri mai accorto..
