900 S Cabrio 96 - problemi sncronia capote
Inviato: sabato 5 maggio 2007, 17:12
Ho sostituito la capote della mia saab 900 S (capote modello 96-98) da quello che mi è stato indicato come il miglior tappeziere per capote in Toscana.
Dopo una prima felice prova, alla seconda apertura mi sono accorto che la capote faceva uno strano movimento con il pezzo finale (quello col finestrino incastrato) ed andava a sbattere nello spigolo del vano capote.
L'ho riportata all'esperto, me l'ha riconsegnata per buona cambiando dei dentini regolatori, e già alla prima apertura si incastrava nuovamente. Lui mi ha detto che sembra un problema di sincronia e che non mi poteva aiutare se non consigliandomi un esperto, il quale mi ha poi rimandato ad un centro saab per fare un test software.
Qualcuno di voi ha avuto problemi al riguardo? Solo per il test alla sabb mi hanno chiesto 200-300 euro, vi semba un prezzo onesto o mi consigliate di cercare altrove?
A me sembra che possa essere un microinterruttore mal funzionante che attiva il motore della traversina finale anche quando dovrebbe stare ferma...
grazie
P.S: dovrei chiedere il rimborso a colui che mi ha montato la capote, o lo devo considerare come un evento fuori dalla sua responsabilità oggettiva?
Dopo una prima felice prova, alla seconda apertura mi sono accorto che la capote faceva uno strano movimento con il pezzo finale (quello col finestrino incastrato) ed andava a sbattere nello spigolo del vano capote.
L'ho riportata all'esperto, me l'ha riconsegnata per buona cambiando dei dentini regolatori, e già alla prima apertura si incastrava nuovamente. Lui mi ha detto che sembra un problema di sincronia e che non mi poteva aiutare se non consigliandomi un esperto, il quale mi ha poi rimandato ad un centro saab per fare un test software.
Qualcuno di voi ha avuto problemi al riguardo? Solo per il test alla sabb mi hanno chiesto 200-300 euro, vi semba un prezzo onesto o mi consigliate di cercare altrove?
A me sembra che possa essere un microinterruttore mal funzionante che attiva il motore della traversina finale anche quando dovrebbe stare ferma...
grazie
P.S: dovrei chiedere il rimborso a colui che mi ha montato la capote, o lo devo considerare come un evento fuori dalla sua responsabilità oggettiva?