9-3OG Cabrio - Consigli per assetto
Inviato: lunedì 25 febbraio 2013, 11:28
Ciao a tutti del forum, ce l'abbiamo fatta, mi sono presto questa lpt a 1300.
Il preventivo l'ho visto e me lo tengo nel caso la farò riparare a Pordenone in officina Saab,
praticamente sono partiti due pistoncini e un servomotore per un totale di 1100 euro.
Appena riesco farò delle foto così la vedrete prima e dopo che l'avrò lucidata e igienizzata all'interno.
La macchina ha 133000 km.
Vi avevo già scritto delle impressioni sulla guida che riassumo:
tenuta e stabilità non sono male ma causa demoltiplicazione sterzo non siamo a livello della
330ci e46 che tra l'altro montava assetto Sachs/Eibach e barra duomi in acciaio
Cambio non tic tac ma non male, appena avrò un pò di tempo cambierò l'olio
(pensavo a usare nuovamente il Syncromax come al solito)
Il motore non é male, sale regolare di giri, si sente che è soffocato ma forse anche a causa dell'olio;
rumoroso di distribuzione a freddo ma la lista dei lavori comprenderà anche il controllo
coperchio punterie e coppa olio.
Un bel lavaggio con il Motorspülung di Liqui Moly e via filtro per due cambi ravvicinati di 0w-40 che uso da tempo
Non é il Mobil 1 ma ha le stesse specifiche e costa meno.
dentro é comoda, i sedili non sono contenitivi come avevo sul biemme ma dentro ci si sente bene, la plancia e i materiali sono robusti.
Fuori ha diversi graffi (swirls ecc....) ma ho esperienza di detailing e la farò tornare allo splendore originario.
Per l'assetto...il termine barcone magari non lo uso ma rollio e beccheggio sono molto evidenti.
come supporti mi sembra a posto, non ci sono clack clack in zona supporti motore ed ammortizzatori ma
dopo un bel lavaggio motore e sottoscocca pensavo di montare questi Kayaba Excel che hanno un ottimo prezzo (mi pare 280 totale)
magari accoppiandoli a delle molle un pelo più basse; quale mi consigliate senza andare a prendere le Eibach che dovrei abbinare ad altri ammortizzatori?
i cerchi sono da 16 ma le gomme sono quasi nuove, intanto le lasciamo li.
Il preventivo l'ho visto e me lo tengo nel caso la farò riparare a Pordenone in officina Saab,
praticamente sono partiti due pistoncini e un servomotore per un totale di 1100 euro.
Appena riesco farò delle foto così la vedrete prima e dopo che l'avrò lucidata e igienizzata all'interno.
La macchina ha 133000 km.
Vi avevo già scritto delle impressioni sulla guida che riassumo:
tenuta e stabilità non sono male ma causa demoltiplicazione sterzo non siamo a livello della
330ci e46 che tra l'altro montava assetto Sachs/Eibach e barra duomi in acciaio
Cambio non tic tac ma non male, appena avrò un pò di tempo cambierò l'olio
(pensavo a usare nuovamente il Syncromax come al solito)
Il motore non é male, sale regolare di giri, si sente che è soffocato ma forse anche a causa dell'olio;
rumoroso di distribuzione a freddo ma la lista dei lavori comprenderà anche il controllo
coperchio punterie e coppa olio.
Un bel lavaggio con il Motorspülung di Liqui Moly e via filtro per due cambi ravvicinati di 0w-40 che uso da tempo
Non é il Mobil 1 ma ha le stesse specifiche e costa meno.
dentro é comoda, i sedili non sono contenitivi come avevo sul biemme ma dentro ci si sente bene, la plancia e i materiali sono robusti.
Fuori ha diversi graffi (swirls ecc....) ma ho esperienza di detailing e la farò tornare allo splendore originario.
Per l'assetto...il termine barcone magari non lo uso ma rollio e beccheggio sono molto evidenti.
come supporti mi sembra a posto, non ci sono clack clack in zona supporti motore ed ammortizzatori ma
dopo un bel lavaggio motore e sottoscocca pensavo di montare questi Kayaba Excel che hanno un ottimo prezzo (mi pare 280 totale)
magari accoppiandoli a delle molle un pelo più basse; quale mi consigliate senza andare a prendere le Eibach che dovrei abbinare ad altri ammortizzatori?
i cerchi sono da 16 ma le gomme sono quasi nuove, intanto le lasciamo li.