Pagina 1 di 2
Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.
Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 15:34
da hdfatboy
Salve ragazzi, mi è capitata l'occasione di realizzare un sogno acquistando un bellissimo 9-3 Cabrio Nero del 2010. Adesso nasce il problema della mia "vecchietta" che vorrei vendere ma non svendere (come da descrizione AERO automatica del 2001 con impianto GPL appena fatto revisionare). Secondo voi che siete più navigati di me quanto può valere approssimativamente sul mercato dell'usato? Considerate che la capotte è impeccabile, la carrozzeria e gli interni in buono stato ed il motore, nonostante i 245.000 Km, gira ancora benissimo e consuma 1,5Kg di olio ogni cambio quindi ancora in condizioni più che accettabili.
Ho appena cambiato alternatore, compressore A/C e cinghia.
So che è difficile fare una valutazione ma a spanna quanto potrei chiedere?
Grazie 1000 per l'aiuto.
Re: Valore veicolo
Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 15:54
da desertstorm
Purtroppo non più di 2/3000 euri.
Complimenti per il nuovo acquisto, foto foto

Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.
Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 15:59
da autoeconomo
I km, per molti, sono tanti e forse per questo motivo dovrai scendere un po' con il prezzo. Considerando che è Aero, con tanto di GPL io partirei da 4000 e non scenderei sotto i 3000 Euro.
Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.
Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 16:12
da desertstorm
Concordo, è propri per i (quasi) 250000 km che ho dato quella cifra, se ne avesse avuto 100000 in meno per come sta l'auto avrebbe potuto chiedere anche intorno ai 5000
Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.
Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 16:13
da Lucantropo
Io però, nonostante l'Aero ed il GPL, la vendo dura vendere un'auto con poco meno di 250,000km..
Secondo me gli dice bene e ne prende 2,000... anch'io vendendo la mia, che non sarà Aero, ma poco ci manca, con poco meno di 190,000km, non spererei di portare a casa tanto di più...
Infatti me la tengo stretta, con tutti i piccioli che ci ho buttato dentro..

Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.
Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 16:25
da cerry83
desertstorm ha scritto:Concordo, è propri per i (quasi) 250000 km che ho dato quella cifra, se ne avesse avuto 100000 in meno per come sta l'auto avrebbe potuto chiedere anche intorno ai 5000
A direi il vero con 100000 km in meno prendeva anche 6000 euro secondo me.. Visto le robe che si vedono in giro..
Comunque io credo che tu possa partire da 4000, magari trattabili. Ma di lavori ne hai fatti e l'hai sempre tenuta impeccabilmente!
Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.
Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 17:01
da hdfatboy
L'ho messa a 4000 chiavi in mano passaggio compreso....mi sembra un buon compromesso e poi mi sembra di "soffrire" meno.
Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.
Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 17:21
da cerry83
E' come dire 3200 + passaggio circa, no?
PS: ti conviene aprire un topic di vendita anche qua..non si sa mai!
Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.
Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 20:23
da ZioTom
Secondo me se ne prendi 2500 è tanto...
Alla fine, volenti o no, 250mila km non sono proprio pochi, per quanto bene possa esser messa l'auto...
Io ne ho 105mila, ma non riuscirei a prenderne più di 3500, anzi, già a prendere quelli sarei contentissimo (ok, non è aero come allestimento, ma al di là di noi appassionati non penso che la cosa abbia poi così tanta rilevanza, visto che si parla di auto di più di 10 anni fa)..
Re: R: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.
Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 20:48
da Luca69
...consuma 1.5kg di olio ad ogni cambio!!!
I motori Saab non consumano olio neppure con quel chilometraggio.
Temo che ci sia qualche problema
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.
Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 22:56
da drillo65
Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.
Inviato: sabato 2 marzo 2013, 10:16
da cerry83
che è un MY2000...e sembra tutta un'altra auto...
E il GPL? Vale ZERO? Io non credo, specialmente adesso che alla pompa costa meno della metà della benzina..
Re: R: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.
Inviato: sabato 2 marzo 2013, 10:18
da cerry83
Luca69 ha scritto:...consuma 1.5kg di olio ad ogni cambio!!!
I motori Saab non consumano olio neppure con quel chilometraggio.
Temo che ci sia qualche problema
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Nei B205 è abbastanza normale, dipende ogni quanto cambi l'olio...ma un kg ogni 12000 km o più è normale, forse con quella percorrenza anche 1.5 kg.
Re: R: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.
Inviato: sabato 2 marzo 2013, 11:16
da Luca69
cerry83 ha scritto:Luca69 ha scritto:...consuma 1.5kg di olio ad ogni cambio!!!
I motori Saab non consumano olio neppure con quel chilometraggio.
Temo che ci sia qualche problema
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Nei B205 è abbastanza normale, dipende ogni quanto cambi l'olio...ma un kg ogni 12000 km o più è normale, forse con quella percorrenza anche 1.5 kg.
La mia vecchia 900NG aveva +250.000 km quando l'ho rottamata e non mangiava un filo di olio!
Non dico che l'auto sia da "buttare" ma non mi pare normale che consumi così tanto olio!
Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.
Inviato: sabato 2 marzo 2013, 11:19
da Luca69
hdfatboy ha scritto:L'ho messa a 4000 chiavi in mano passaggio compreso....mi sembra un buon compromesso e poi mi sembra di "soffrire" meno.
Se la metti anche su internet, ti conviene mettere il passaggio a parte .... sembra una cazzata ma così son convinti di pagare meno la vettura

Poi se uno mette un filtro per prezzo (tipo max 3.500 euro) non la trova ;)
Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.
Inviato: sabato 2 marzo 2013, 11:44
da Lucantropo
E' vero, conviene mettere passaggio escluso, come tutte le altre, altrimenti finisce che qualcuno la scarta a priori nell'elenco..
Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.
Inviato: sabato 2 marzo 2013, 11:46
da saaBruno
Secondo me A quel prezzo la vendi senza problemi..
Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.
Inviato: sabato 2 marzo 2013, 11:47
da Lucantropo
Glielo auguro !
Re: R: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.
Inviato: sabato 2 marzo 2013, 14:32
da cerry83
Luca69 ha scritto:cerry83 ha scritto:Luca69 ha scritto:...consuma 1.5kg di olio ad ogni cambio!!!
I motori Saab non consumano olio neppure con quel chilometraggio.
Temo che ci sia qualche problema
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Nei B205 è abbastanza normale, dipende ogni quanto cambi l'olio...ma un kg ogni 12000 km o più è normale, forse con quella percorrenza anche 1.5 kg.
La mia vecchia 900NG aveva +250.000 km quando l'ho rottamata e non mangiava un filo di olio!
Non dico che l'auto sia da "buttare" ma non mi pare normale che consumi così tanto olio!
Infatti la 900NG non ha mai montato i B205!
Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.
Inviato: sabato 2 marzo 2013, 14:34
da saaBruno
però se avessi messo 3200 anziche 4000 compresso passaggio sarebbe stata molto piu appetibile
