Pagina 1 di 1
Avvistamento Nipponico
Inviato: domenica 3 marzo 2013, 22:14
da throll
Venerdì avevo davanti a me un fumoso V6 Isuzu con intorno una 9-5 berlina vector color blu ministeriale...credevo le avessero pressate tutte, invece qualche temerario c'è ancora!!

Re: Avvistamento Nipponico
Inviato: lunedì 4 marzo 2013, 8:45
da sondrio1957
throll ha scritto:Venerdì avevo davanti a me un fumoso V6 Isuzu con intorno una 9-5 berlina vector color blu ministeriale...credevo le avessero pressate tutte, invece qualche temerario c'è ancora!!

ohibo! no che non sono state pressate tutte. E intendo non farlo per mooooolti anni a venire. (motore permettendo
Re: Avvistamento Nipponico
Inviato: lunedì 4 marzo 2013, 9:21
da cerry83
sondrio1957 ha scritto:grattazio maronorum usque ad sanguinem!

Re: Avvistamento Nipponico
Inviato: lunedì 4 marzo 2013, 10:51
da mikkey
Mha! Sarebbe come dire che tutti i benza moriranno per oil sludge, e posso assicurarti che nonostante la mia piccina non sia "esattamente" di serie non fuma consuma decisamente poco e continua imperterrita a camminare... specie avendo abbandonato l'assistenza saab di cui aveva esosamente goduto, a riprova che in pochi hanno capito davvero qualcosa di questo motore.
Poi negli ultimi 100000 Km ho cambiato i dischi freni anteriori, il sensore pressione turbo e il ponte dell'alternatore... non mi sembra tanto male
Nel frattempo il giapponese continua a non consumare olio, a mettere in moto al primo giro di chiave e a rimanere parecchio indifferente alla forza di gravità

Re: Avvistamento Nipponico
Inviato: lunedì 4 marzo 2013, 10:55
da sondrio1957
mikkey ha scritto:
Poi negli ultimi 100000 Km ho cambiato i dischi freni anteriori, il sensore pressione turbo e il ponte dell'alternatore... non mi sembra tanto male
In totale quanto ne hai? Raccolgo dati statistici, per sapere quando e quali amuleti accumulare
Io ho appena cambiato l'attuatore idraulico della frizione e so già che prima o poi mi tocca il volano bimassa
Re: Avvistamento Nipponico
Inviato: lunedì 4 marzo 2013, 22:42
da mikkey
Lo scarrafone è del 2002, i km sono 237.000, dai 100.000 viaggia con sintoflon, la tagliando ai 30.000, la frizione fa un casino boia ma rimando sino a che non si schianta, anche perchè prevedo la sostituzione del cambio non appena trovata la soluzione più economica

sottoforma di ricambio usato quasiregalato
Il Cambio è stato SFASCIATO dalla prode assistenza saab nel corso di 6 interventi per ovviare a una perdita mai trovata, in uno dei quali rimanevo a piedi in quel di Roma.... finita la garanzia la perdita è rimasta ma il sistema è cambiato, infatti per la concessionaria sono diventato un caso "emosonocazzitua"
La guido "dimmerda" mi piace molto come entra in curva e questo mi fa spesso chiudere la vena, infatti in genere demolisco le spalle dei pneumatici con i quali raramente supero i 40000 km
sostituzioni:
sono alla 3' batteria
Ponte dell'alternatore
Biellette delle sospensioni
Sensore pressione turbo
Coperchio luce 3' stop
pastiglie (??) freno a mano
Revisione ammortizzatori a circa 180000
set dischi freno a 140000 e solo gli anteriori a 230000
più o meno è tutto qui
