Pagina 1 di 1

9-3NG - Cigolio sedile passeggero

Inviato: lunedì 4 marzo 2013, 20:07
da Andr3A
ciao a tutti,

da un po di tempo quando ho un passeggero seduto a fianco a me a ogni buca e avvallamento il sedile emette un fastidioso cigolio, quello tipico delle molle dei letti... è successo anche a qualcunaltro o sono solo io lo sfigato ? rimedi ??

grazieee :)

Re: cigolio sedile passeggero

Inviato: lunedì 4 marzo 2013, 20:12
da desertstorm
alzalo più che puoi e spruzza spray al silicone dappertutto :)

Re: cigolio sedile passeggero

Inviato: lunedì 4 marzo 2013, 20:43
da jpm
Sulla mia anche l'attacco della cintura, quando è in tensione, tende a cigolare.
Succede sul 100% delle parti che non vengono utilizzate quotidianamente.
Il silicone e altri spray lubrificanti (salvo che non emanino un odore rivoltante e persistente) vanno benissimo.
L'ideale sarebbe una bella spalmata di grasso alla grafite o al bisolfuro di molibdeno.

Re: cigolio sedile passeggero

Inviato: lunedì 4 marzo 2013, 20:49
da Andr3A
ma si riesce a dare lo spray da sotto...?

Re: cigolio sedile passeggero

Inviato: lunedì 4 marzo 2013, 20:53
da jpm
Devi usare una lampada, uno specchio e... la cannuccia.
Oppure togli il sedile, sono quattro viti.

Re: 9-3NG - Cigolio sedile passeggero

Inviato: sabato 11 aprile 2015, 11:20
da Seba9-3
Stesso sintomo anche per la mia ultimamente ( 94000km ), oltre a quello guida ( sopratutto )... avendo in casa lo " svitol " e uno spray "grasso" ( sarebbe quello del decespugliatore ) ... proverò nel pomeriggio!

Re: cigolio sedile passeggero

Inviato: domenica 12 aprile 2015, 0:28
da the doctor
jpm ha scritto:Devi usare una lampada, uno specchio e... la cannuccia.
Oppure togli il sedile, sono quattro viti.

Quoto togliere il sedile ma sono solo 2 le viti nella parte posteriore sul telaio, poi svitate quelle si ribalta in avanti il sedile e si liberano dai ganci nella parte anteriore . Prima di tutto staccare sotto al sedile lo spinotto grande nero con fermo di sicura rossa (connettore elettrico).

Re: 9-3NG - Cigolio sedile passeggero

Inviato: domenica 12 aprile 2015, 23:49
da SABBONE
ANCHE la mia si e' messa a cigolare.... altro lavoro da fare.. :[