Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
da un po di tempo quando ho un passeggero seduto a fianco a me a ogni buca e avvallamento il sedile emette un fastidioso cigolio, quello tipico delle molle dei letti... è successo anche a qualcunaltro o sono solo io lo sfigato ? rimedi ??
grazieee
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
Sulla mia anche l'attacco della cintura, quando è in tensione, tende a cigolare.
Succede sul 100% delle parti che non vengono utilizzate quotidianamente.
Il silicone e altri spray lubrificanti (salvo che non emanino un odore rivoltante e persistente) vanno benissimo.
L'ideale sarebbe una bella spalmata di grasso alla grafite o al bisolfuro di molibdeno.
Stesso sintomo anche per la mia ultimamente ( 94000km ), oltre a quello guida ( sopratutto )... avendo in casa lo " svitol " e uno spray "grasso" ( sarebbe quello del decespugliatore ) ... proverò nel pomeriggio!
jpm ha scritto:Devi usare una lampada, uno specchio e... la cannuccia.
Oppure togli il sedile, sono quattro viti.
Quoto togliere il sedile ma sono solo 2 le viti nella parte posteriore sul telaio, poi svitate quelle si ribalta in avanti il sedile e si liberano dai ganci nella parte anteriore . Prima di tutto staccare sotto al sedile lo spinotto grande nero con fermo di sicura rossa (connettore elettrico).