Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9Tid - Strano comportamento servosterzo

Inviato: mercoledì 6 marzo 2013, 19:15
da Pupillo74
Ho notato che se lascio la macchina aperta per molto tempo,e la avvio subito senza aspettare il check,il servosterzo non funziona.
Se spengo,chiudo e riapro le portiere e avvio l'auto questo torna a funzionare perfettamente.
Ho pensato fosse una protezione in caso di furto qualora l'auto rimanesse aperta ,oppure devo aspettare almeno qualche secondo il check del sid.
Qualche parere?

Re: 9-3 NG 1.9 TID strano comportamento servosterzo

Inviato: mercoledì 6 marzo 2013, 20:09
da SABBONE
2° MISTERO DELL' ELETTRONICA.... :D :D

Re: 9-3 NG 1.9 TID strano comportamento servosterzo

Inviato: mercoledì 6 marzo 2013, 22:06
da Pupillo74
Il 1º invece?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strano comportamento servosterzo

Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 21:15
da manuel76
Ciao, questo difetto è molto strano....
La pompa elettroidraulica ha una centralina indipendente installata proprio sulla scatola guida ed è autonoma.
Questo malfunzionamento sembrerebbe un istante di blackout della centralina servosterzo (EHPS).
Per caso si è accesa la spia motore oppure hai qualche codice difetto nel sistema???
Fammi sapere, buona serata.

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strano comportamento servosterzo

Inviato: giovedì 14 marzo 2013, 7:20
da Pupillo74
No niente spia motore,me lo ha fatto dopo aver lasciato parecchio tempo la macchina aperta,poi chiudendola e riaprendola è ritornato tutto normale.
Comunque ormai è una più di una settimana che è tutto nella norma,boh??!!

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strano comportamento servosterzo

Inviato: mercoledì 27 marzo 2013, 17:02
da Pupillo74
Alla fine mi ha detto l'elettrauto che era a causa dell'alternatore guasto che poi ho dovuto sostituire.
Praticamente subito dopo aver acceso la macchina,la batteria con poca corrente da erogare non riusciva ad alimentare la centralina del servosterzo e questo ne escludeva il suo funzionamento

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strano comportamento servosterzo

Inviato: giovedì 28 marzo 2013, 1:56
da GheSo
Può essere... Meglio così allora!