Pagina 1 di 4
Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: domenica 10 marzo 2013, 20:39
da Lucantropo
OK ragazzi, ho chiesto ad Antonio, se ha anche un prodotto da mettere nel lavavetro per rendere il parabrezza idrorepellente, tipo vetril, solo che il Vetril ti da si questo effetto (già sperimentato), ma non è antigelo... ed ho precisato che non sono alla ricerca di uno di quei prodotti da stendere a mano.. magari non esiste, pazienza.
E poi gli ho chiesto conferma se il PERL va bene per ravvivare in maniera un po' durevole le plastiche della mia cabrio che dopo quasi 14 anni sono effettivamente abbastanza opacizzate. Appena mi da conferma piazzo l'ordine dell'Aria Pura + Spazzolina + quello che mi dice, se PERL o altro e se c'è un prodotto lavavetro come lo vorrei io.
Contenti???? E' il mio primo ordine da "Detailer"..

Re: R: Con cosa pulire i Sedili in pelle
Inviato: domenica 10 marzo 2013, 22:36
da legio
Occhio! Rischi di non uscire piu dal tunnel!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Re: Con cosa pulire i Sedili in pelle
Inviato: domenica 10 marzo 2013, 23:13
da saaBruno
Rimarrai sbalordito dal perl! Ben fatto!
Re: Con cosa pulire i Sedili in pelle
Inviato: lunedì 11 marzo 2013, 0:39
da Luca69
Lucantropo ha scritto:OK ragazzi, ho chiesto ad Antonio, se ha anche un prodotto da mettere nel lavavetro per rendere il parabrezza idrorepellente, tipo vetril, solo che il Vetril ti da si questo effetto (già sperimentato), ma non è antigelo... ed ho precisato che non sono alla ricerca di uno di quei prodotti da stendere a mano.. magari non esiste, pazienza.
E poi gli ho chiesto conferma se il PERL va bene per ravvivare in maniera un po' durevole le plastiche della mia cabrio che dopo quasi 14 anni sono effettivamente abbastanza opacizzate. Appena mi da conferma piazzo l'ordine dell'Aria Pura + Spazzolina + quello che mi dice, se PERL o altro e se c'è un prodotto lavavetro come lo vorrei io.
Contenti???? E' il mio primo ordine da "Detailer"..

Per il trattamento della plastica, il Perl è ottimo, ma non ha una durata strabiliante.
Se vuoi qualcosa di un po' più tenace, io ti consiglio il Gtechniq C4 Permanent Trim Restorer
http://www.lacuradellauto.it/esterni/pl ... 15-ml.html
Lo stendi e poi per almeno 4 o 5 anni stai a posto!
Per i sedili, oltre ad AriaPura - prodotto fantastico - ti consiglio anche di prendere una crema.
Io mi trovo molto bene con lo Zaino Z10 che nutre la pelle e lascia un aspetto naturale.
Lo trovi in un kit assieme ad AriaPura, alla spazzola e ad un panno:
http://www.lacuradellauto.it/kit-comple ... zaino.html
Però, devo avvisarti che non ha una durata eccezionale: sulla Sedan che uso tutti i giorni, dopo tre mesi ti accorgi che i sedili hanno bisogno di una nuova passata.
Il vantaggio è che si sta veramente un ottimo a stenderlo e si asciuga velocemente.
PS: benvenuto nel club

Re: Con cosa pulire i Sedili in pelle
Inviato: lunedì 11 marzo 2013, 1:53
da GheSo
Io i sedili li passo una volta al mese...
Per il resto, quoto il sempre ottimo Luca: il perl per l'esterno non ha una durata sbalorditiva ( come è però il suo effetto ottico) e vista la ormai conclamata pigrizia dell'altro Luca, meglio farlo muovere una volta!
Attento admin, che si comincia così... Eppoi...
Diventerai peggio di noi!!

Re: Con cosa pulire i Sedili in pelle
Inviato: lunedì 11 marzo 2013, 8:51
da saaBruno
Luca69 ha scritto:Lucantropo ha scritto:OK ragazzi, ho chiesto ad Antonio, se ha anche un prodotto da mettere nel lavavetro per rendere il parabrezza idrorepellente, tipo vetril, solo che il Vetril ti da si questo effetto (già sperimentato), ma non è antigelo... ed ho precisato che non sono alla ricerca di uno di quei prodotti da stendere a mano.. magari non esiste, pazienza.
E poi gli ho chiesto conferma se il PERL va bene per ravvivare in maniera un po' durevole le plastiche della mia cabrio che dopo quasi 14 anni sono effettivamente abbastanza opacizzate. Appena mi da conferma piazzo l'ordine dell'Aria Pura + Spazzolina + quello che mi dice, se PERL o altro e se c'è un prodotto lavavetro come lo vorrei io.
Contenti???? E' il mio primo ordine da "Detailer"..

Per il trattamento della plastica, il Perl è ottimo, ma non ha una durata strabiliante.
Se vuoi qualcosa di un po' più tenace, io ti consiglio il Gtechniq C4 Permanent Trim Restorer
http://www.lacuradellauto.it/esterni/pl ... 15-ml.html
Lo stendi e poi per almeno 4 o 5 anni stai a posto!
Per i sedili, oltre ad AriaPura - prodotto fantastico - ti consiglio anche di prendere una crema.
Io mi trovo molto bene con lo Zaino Z10 che nutre la pelle e lascia un aspetto naturale.
Lo trovi in un kit assieme ad AriaPura, alla spazzola e ad un panno:
http://www.lacuradellauto.it/kit-comple ... zaino.html
Però, devo avvisarti che non ha una durata eccezionale: sulla Sedan che uso tutti i giorni, dopo tre mesi ti accorgi che i sedili hanno bisogno di una nuova passata.
Il vantaggio è che si sta veramente un ottimo a stenderlo e si asciuga velocemente.
PS: benvenuto nel club

Non metto in dubbio la bontá di quel prodotto... Ma 28 euro 15 ml

Re: R: Con cosa pulire i Sedili in pelle
Inviato: lunedì 11 marzo 2013, 9:19
da Luca69
Si ma dura 2 anni usando l'auto ogni giorno e lasciandola parcheggiata all'aperto!
Al caro presidente durerebbe almeno il doppio
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Re: Con cosa pulire i Sedili in pelle
Inviato: lunedì 11 marzo 2013, 9:55
da legio
Io uso l'M40 su tutte le plastiche (internet ed esterne) e le selle della moto. Conferisce un effetto satinato anzichè lucido come il perl, ma dura parecchio e costa molto meno....
Re: Con cosa pulire i Sedili in pelle
Inviato: lunedì 11 marzo 2013, 10:21
da Lucantropo
Per il nutrimento della pelle scusate, ma sono già stato scottato due volte, torno al vecchio prodotto che ho sempre utilizzato prima con piena soddisfazione, anche perchè ne ho ancora un flacone pieno e non ho più voglia di sperimentare con i sedili.. ogni volta m'è costato un sacco di rogne in "ripristino". Capitemi.
Quanto al prodotto per le plastiche.. dovendolo usare sulla cabrio (la sedan di plastiche esterne non ce ne ha nemmeno..) la uso poco (una o due volte la settimana, di solito solo nel week-end) e la tengo sempre in garage... se anche durasse 3 mesi significa che lo faccio una volta a Marzo, una volta a Giugno e copro tutta la stagione fino a Settembre.. ci può stare.
Obiettivamente spendere 28€ per quei 15mm... non sono ancora abbastanza malato..
Prendo il PERL piccolo da 50ml che costa 3,50€, giusto per provarlo:
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-pe ... 50-ml.html
Re: Con cosa pulire i Sedili in pelle
Inviato: lunedì 11 marzo 2013, 10:44
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:(la sedan di plastiche esterne non ce ne ha nemmeno..)
??????
Guarda bene.....plastiche e guarnizioni abbondano!
P.S. benvenuto nel club dei "malati"

Re: Con cosa pulire i Sedili in pelle
Inviato: lunedì 11 marzo 2013, 10:50
da Lucantropo
Si, ovviamente era un modo di dire !!! nel senso che rispetto alla cabrio è come se non ce le avesse, visto che non ha neanche i paracolpi sulla carrozzeria e sui paraurti.. comunque, in ogni caso provo il PERL e vediamo come si comporta, mal che vada se non dura un cavolo in futuro proverò l'altro, se è vero che dura tanto. Con un flacone da 50ML, mi auguro di riuscire a fare entrambe le macchine, così vedo la differenza di durata.. (forse è il caso che separi il topic per parlare delle plastiche).
Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: lunedì 11 marzo 2013, 14:24
da GheSo
Basta e avanza ( e ci fai pure le guarnizioni).
@ Sedan: provate a sistemare la griglia dei tergi...
Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: lunedì 11 marzo 2013, 16:01
da Lucantropo
Pi+ che altro sula sedan pensavo ai triangoli degli specchi che in effetti sono sempre stati un po' opachi, almeno nel mio caso..
Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: lunedì 11 marzo 2013, 16:55
da GheSo
Vero, anche loro.
Ecco, qui il Perl sta ancora facendo il suo lavoro
Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 10:11
da Lucantropo
Ho appena ricevuto il pacco.. veloce, ma si sono dimenticato di mettermi dentro il PERL..

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 10:23
da Lucantropo
No scusatemi, c'è!
Solo che quando ho rovesciato tutto l'imballo (avete presente tutte quelle robine di polistirolo sciolte), essendo il flaconcino piccolo in quanto "campione" e per di più bianco ci è finito dentro venendo coperto e non l'avevo visto!

)
Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 10:25
da vinsempre
Provalo subilto sulla "supposta" della Sedan

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 10:27
da Lucantropo
Cos'è la supposta ??
Sulla Sedan lo proverò sicuramente sui triangoli degli specchi.. la mascherina mi sembra sia ancora OK, mentre i triangoli sono sempre stati sbiaditi..
Come lo do? lo spruzzo su un panno e lo stendo o lo spruzzo direttamente sulla superficie e poi con un panno lo stendo..? c'è differenza ?
Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 10:32
da saaBruno
Lucantropo ha scritto:Cos'è la supposta ??
Sulla Sedan lo proverò sicuramente sui triangoli degli specchi.. la mascherina mi sembra sia ancora OK, mentre i triangoli sono sempre stati sbiaditi..
Come lo do? lo spruzzo su un panno e lo stendo o lo spruzzo direttamente sulla superficie e poi con un panno lo stendo..? c'è differenza ?
se hai un pennellino stendilo con quello come fosse una vernice, aspetti 5 minuti e rimuovi l'eccesso con un panno.. ho trovato che questo è il metodo piu efficace e ti permette di sprecare meno prodotto
Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 10:35
da Lucantropo
Aspetta.... vi siete già dimenticati con chi avete a che fare, adesso col pennellino state esagerando !
