9-3OG Viggen 2.3T - Prova su banco !!!

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

9-3OG Viggen 2.3T - Prova su banco !!!

#1 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 15 marzo 2013, 19:55

oggi dopo diverso tempo mi sono deciso a rullare la mia viggen........
quasi quasi emozionato sono andato.....
fa la rullata con fiammata lunga un metro dietro leggo 272cv e 330nm di coppia...... :8
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....

#2 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 15 marzo 2013, 20:07

Wow Fede immagino la tua faccia :D

Quando te lo chiesi ad un raduno ricordo che mi dicesti " ne deve cacciare minimo 300 senno ......la butto" (o na cosa del genere) :D :D

Comunque tornando seri , certo che è strano.....non so cosa pensare.....qualche problema alla westgate???

Comunque se diciamo senza l'ausilio del turbo sei arrivato a 272, con tutto apposto secondo me potresti toccare anche i 310/320.....



Per curiosità, per caso sai dirmi il tipo di banco e il software di elaborazione che avete usato?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....

#3 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 15 marzo 2013, 20:34

Secondo me le rullate sono fine a se' stesse , se vuoi vedere quanti cv c'hai per davvero, mettiti dietro o davanti a uno che ce ne ha tanti tanti, e con 50 Euri di benza ti levi ogni dubbio :))
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....

#4 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 15 marzo 2013, 21:00

desertstorm ha scritto:Wow Fede immagino la tua faccia :D

Quando te lo chiesi ad un raduno ricordo che mi dicesti " ne deve cacciare minimo 300 senno ......la butto" (o na cosa del genere) :D :D

Comunque tornando seri , certo che è strano.....non so cosa pensare.....qualche problema alla westgate???

Comunque se diciamo senza l'ausilio del turbo sei arrivato a 272, con tutto apposto secondo me potresti toccare anche i 310/320.....



Per curiosità, per caso sai dirmi il tipo di banco e il software di elaborazione che avete usato?
NO NO IL TURBO VENIVA INIBITO PER VIA DELLE RUOTE DIETRO FERME E LA SPIA ABS ACCESA!!!!

310/320CV??? SCHERZI CON UN BAR IN PIU DI PRESSIONE 40/50CV????ALMENO DEVO LEGGE 340CV,DICO ALMENO!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....

#5 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 15 marzo 2013, 21:01

marcofinnista ha scritto:Secondo me le rullate sono fine a se' stesse , se vuoi vedere quanti cv c'hai per davvero, mettiti dietro o davanti a uno che ce ne ha tanti tanti, e con 50 Euri di benza ti levi ogni dubbio :))
IL CARRERA S DI MIO CUGINO 3.8 CON 355CV DA 100 A 200 KMH ME LO TENEI DIETRO!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....

#6 Messaggio da leggere da AeroGT » venerdì 15 marzo 2013, 21:02

FINALMENTE IL MITICO VIGGEN C'HA PROVATO!!!!!!!

[/size]

Aspettiamo con impazienza il verdetto finale!

P.s Aspettiamo pure l'altro "parolaio" romano con la 900Classic biancaneve

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....

#7 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 15 marzo 2013, 21:13

viggen ha scritto:
desertstorm ha scritto:Wow Fede immagino la tua faccia :D

Quando te lo chiesi ad un raduno ricordo che mi dicesti " ne deve cacciare minimo 300 senno ......la butto" (o na cosa del genere) :D :D

Comunque tornando seri , certo che è strano.....non so cosa pensare.....qualche problema alla westgate???

Comunque se diciamo senza l'ausilio del turbo sei arrivato a 272, con tutto apposto secondo me potresti toccare anche i 310/320.....



Per curiosità, per caso sai dirmi il tipo di banco e il software di elaborazione che avete usato?
NO NO IL TURBO VENIVA INIBITO PER VIA DELLE RUOTE DIETRO FERME E LA SPIA ABS ACCESA!!!!

310/320CV??? SCHERZI CON UN BAR IN PIU DI PRESSIONE 40/50CV????ALMENO DEVO LEGGE 340CV,DICO ALMENO!!!!
Guarda che è vero che 1 bar è 1 bar, ma 50cv sono 50cv ..... :wink:
Per curiosità, come pensate di risolverlo il problema ?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....

#8 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 15 marzo 2013, 21:28

desertstorm ha scritto:
viggen ha scritto:
desertstorm ha scritto:Wow Fede immagino la tua faccia :D

Quando te lo chiesi ad un raduno ricordo che mi dicesti " ne deve cacciare minimo 300 senno ......la butto" (o na cosa del genere) :D :D

Comunque tornando seri , certo che è strano.....non so cosa pensare.....qualche problema alla westgate???

Comunque se diciamo senza l'ausilio del turbo sei arrivato a 272, con tutto apposto secondo me potresti toccare anche i 310/320.....



Per curiosità, per caso sai dirmi il tipo di banco e il software di elaborazione che avete usato?
NO NO IL TURBO VENIVA INIBITO PER VIA DELLE RUOTE DIETRO FERME E LA SPIA ABS ACCESA!!

310/320CV??? SCHERZI CON UN BAR IN PIU DI PRESSIONE 40/50CV????ALMENO DEVO LEGGE 340CV,DICO ALMENO!!!!
Guarda che è vero che 1 bar è 1 bar, ma 50cv sono 50cv ..... :wink:
Per curiosità, come pensate di risolverlo il problema ?
forse non ti rendi conto in termini di potenza quanto può cambiare un bar di pressione turbo!!!....fatti un giro sul web per renderti conto...
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....

#9 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 15 marzo 2013, 21:37

Mi suona strana òa sptria dell'abs...
Avete provato staccando il fusibile?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....

#10 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 15 marzo 2013, 21:55

Bhe allora aspettiamo i risultati :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....

#11 Messaggio da leggere da viggen » sabato 16 marzo 2013, 0:12

gheso ha scritto:Mi suona strana òa sptria dell'abs...
Avete provato staccando il fusibile?
si col fusibile attaccato fa sempre uguale (no turbo)
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....

#12 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 16 marzo 2013, 2:12

Domanda sciocchina: ma la tua ha l'esp vero?

Se si, prova a girare il sensore yaw e staccare i fusibili

Perché più che l'abs pare intervenire l'esp
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....

#13 Messaggio da leggere da " " » sabato 16 marzo 2013, 2:54

La Viggen so che non dovrebbe avere TCS e cmq in nessuna maniera ESP, che é stata costruita senza alcuno di questi 2 dispositivi...
come modifica aftermarket uno può riuscire relativamente facilmente ad aggiungere il TCS, ma certamente non l'ESP
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....

#14 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 16 marzo 2013, 2:57

Hai ragione!
Ormai oggi esp e tcs vengono considerati alla stessa maniera
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....

#15 Messaggio da leggere da " " » sabato 16 marzo 2013, 3:50

domanda stupida Viggen - sono assolutamente ignorante in materia rulli - ma la prova l'avete fatta con il freno a mano tirato?
se non ci sono eventuali controindicazioni (che io non conosco assolutamente e non mi assumo responsabilità!!!) io proverei così, perché se disabilitando l'ABS la centralina rileva comunque l'errore/malfunzionamento dal sensore alla ruota e poi taglia la potenza, allora sarebbe curioso vedere se riconosce in qualche maniera quando le ruote non girano, non perché c'é un malfunzionamento, ma perché sono state intenzionalmente bloccate (segnale del freno a mano già acceso) e capire se anche in questo caso la potenza viene limitata o meno.
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....

#16 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 16 marzo 2013, 4:40

viggen ha scritto:
marcofinnista ha scritto:Secondo me le rullate sono fine a se' stesse , se vuoi vedere quanti cv c'hai per davvero, mettiti dietro o davanti a uno che ce ne ha tanti tanti, e con 50 Euri di benza ti levi ogni dubbio :))
IL CARRERA S DI MIO CUGINO 3.8 CON 355CV DA 100 A 200 KMH ME LO TENEI DIETRO!!!!
Ecco questo è quello che conta 8) quindi stai + o - la' pure tu considerando che la tua aerodinamica e la tua motricita' non so proprio come quelle della Carrera 4S. A con ti fatti perdi un po fino ai 100km/h che la tua non tocca per terra con le ruote anteriori ed oltre i 200 per la resistenza aerodiamica :)
Comunque oltre i 200 km/h secondo me per la differenza di coefficente aerodinamico e di resistenza all'avanzamento (che sale in maniera esponenziale alla velocita'), a te servono come minimo un'altra cinquantina di cv in per stargli affianco e ancora di + per passargli avanti .
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....

#17 Messaggio da leggere da giuseppe122 » sabato 16 marzo 2013, 10:23

AeroGT ha scritto:

FINALMENTE IL MITICO VIGGEN C'HA PROVATO!!!!!!!

[/size]

Aspettiamo con impazienza il verdetto finale!

P.s Aspettiamo pure l'altro "parolaio" romano con la 900Classic biancaneve
Viggen spiega tu al San Tommaso ligure che la potenza logora chi non ce l'ha! :D :D :D

chi ce l'ha non ha bisogno di pezzi di carta con numeretti sopra! :D :D :D 8) 8) :- :-
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....

#18 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 16 marzo 2013, 10:25

giuseppe122 ha scritto:
AeroGT ha scritto: chi ce l'ha non ha bisogno di pezzi di carta con numeretti sopra! :D :D :D 8) 8) :- :-
+1 :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....

#19 Messaggio da leggere da Pietro7 » sabato 16 marzo 2013, 11:38

270 cv a mezzo bar sono almeno 350 alla pressione massima. :O :O :O :O :O


E' PAZZESCO...
....che esista un banco così starato!!! >:]
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....

#20 Messaggio da leggere da crumble » sabato 16 marzo 2013, 13:00

desertstorm ha scritto:
viggen ha scritto:
desertstorm ha scritto:Wow Fede immagino la tua faccia :D

Quando te lo chiesi ad un raduno ricordo che mi dicesti " ne deve cacciare minimo 300 senno ......la butto" (o na cosa del genere) :D :D

Comunque tornando seri , certo che è strano.....non so cosa pensare.....qualche problema alla westgate???

Comunque se diciamo senza l'ausilio del turbo sei arrivato a 272, con tutto apposto secondo me potresti toccare anche i 310/320.....



Per curiosità, per caso sai dirmi il tipo di banco e il software di elaborazione che avete usato?
NO NO IL TURBO VENIVA INIBITO PER VIA DELLE RUOTE DIETRO FERME E LA SPIA ABS ACCESA!!!!

310/320CV??? SCHERZI CON UN BAR IN PIU DI PRESSIONE 40/50CV????ALMENO DEVO LEGGE 340CV,DICO ALMENO!!!!
Guarda che è vero che 1 bar è 1 bar, ma 50cv sono 50cv ..... :wink:
Per curiosità, come pensate di risolverlo il problema ?
Ma cosa stai dicendo, con 1 bar in più piglia di sicuro almeno 100cv, la mia con .5 bar non so se arriva alla potenza di serie e con 1.2 ne ha 270...
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti