9-3OG Viggen 2.3T - Prova su banco !!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
9-3OG Viggen 2.3T - Prova su banco !!!
oggi dopo diverso tempo mi sono deciso a rullare la mia viggen........
quasi quasi emozionato sono andato.....
fa la rullata con fiammata lunga un metro dietro leggo 272cv e 330nm di coppia......
quasi quasi emozionato sono andato.....
fa la rullata con fiammata lunga un metro dietro leggo 272cv e 330nm di coppia......
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19697
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....
Wow Fede immagino la tua faccia
Quando te lo chiesi ad un raduno ricordo che mi dicesti " ne deve cacciare minimo 300 senno ......la butto" (o na cosa del genere)
Comunque tornando seri , certo che è strano.....non so cosa pensare.....qualche problema alla westgate???
Comunque se diciamo senza l'ausilio del turbo sei arrivato a 272, con tutto apposto secondo me potresti toccare anche i 310/320.....
Per curiosità, per caso sai dirmi il tipo di banco e il software di elaborazione che avete usato?
Quando te lo chiesi ad un raduno ricordo che mi dicesti " ne deve cacciare minimo 300 senno ......la butto" (o na cosa del genere)
Comunque tornando seri , certo che è strano.....non so cosa pensare.....qualche problema alla westgate???
Comunque se diciamo senza l'ausilio del turbo sei arrivato a 272, con tutto apposto secondo me potresti toccare anche i 310/320.....
Per curiosità, per caso sai dirmi il tipo di banco e il software di elaborazione che avete usato?
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14463
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....
Secondo me le rullate sono fine a se' stesse , se vuoi vedere quanti cv c'hai per davvero, mettiti dietro o davanti a uno che ce ne ha tanti tanti, e con 50 Euri di benza ti levi ogni dubbio
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....
NO NO IL TURBO VENIVA INIBITO PER VIA DELLE RUOTE DIETRO FERME E LA SPIA ABS ACCESA!!!!desertstorm ha scritto:Wow Fede immagino la tua faccia
Quando te lo chiesi ad un raduno ricordo che mi dicesti " ne deve cacciare minimo 300 senno ......la butto" (o na cosa del genere)
Comunque tornando seri , certo che è strano.....non so cosa pensare.....qualche problema alla westgate???
Comunque se diciamo senza l'ausilio del turbo sei arrivato a 272, con tutto apposto secondo me potresti toccare anche i 310/320.....
Per curiosità, per caso sai dirmi il tipo di banco e il software di elaborazione che avete usato?
310/320CV??? SCHERZI CON UN BAR IN PIU DI PRESSIONE 40/50CV????ALMENO DEVO LEGGE 340CV,DICO ALMENO!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....
IL CARRERA S DI MIO CUGINO 3.8 CON 355CV DA 100 A 200 KMH ME LO TENEI DIETRO!!!!marcofinnista ha scritto:Secondo me le rullate sono fine a se' stesse , se vuoi vedere quanti cv c'hai per davvero, mettiti dietro o davanti a uno che ce ne ha tanti tanti, e con 50 Euri di benza ti levi ogni dubbio
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
- Moderatore
- Messaggi: 4683
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....
FINALMENTE IL MITICO VIGGEN C'HA PROVATO!!!!!!!
[/size]Aspettiamo con impazienza il verdetto finale!
P.s Aspettiamo pure l'altro "parolaio" romano con la 900Classic biancaneve- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19697
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....
Guarda che è vero che 1 bar è 1 bar, ma 50cv sono 50cv .....viggen ha scritto:NO NO IL TURBO VENIVA INIBITO PER VIA DELLE RUOTE DIETRO FERME E LA SPIA ABS ACCESA!!!!desertstorm ha scritto:Wow Fede immagino la tua faccia
Quando te lo chiesi ad un raduno ricordo che mi dicesti " ne deve cacciare minimo 300 senno ......la butto" (o na cosa del genere)
Comunque tornando seri , certo che è strano.....non so cosa pensare.....qualche problema alla westgate???
Comunque se diciamo senza l'ausilio del turbo sei arrivato a 272, con tutto apposto secondo me potresti toccare anche i 310/320.....
Per curiosità, per caso sai dirmi il tipo di banco e il software di elaborazione che avete usato?
310/320CV??? SCHERZI CON UN BAR IN PIU DI PRESSIONE 40/50CV????ALMENO DEVO LEGGE 340CV,DICO ALMENO!!!!
Per curiosità, come pensate di risolverlo il problema ?
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....
forse non ti rendi conto in termini di potenza quanto può cambiare un bar di pressione turbo!!!....fatti un giro sul web per renderti conto...desertstorm ha scritto:Guarda che è vero che 1 bar è 1 bar, ma 50cv sono 50cv .....viggen ha scritto:NO NO IL TURBO VENIVA INIBITO PER VIA DELLE RUOTE DIETRO FERME E LA SPIA ABS ACCESA!!desertstorm ha scritto:Wow Fede immagino la tua faccia
Quando te lo chiesi ad un raduno ricordo che mi dicesti " ne deve cacciare minimo 300 senno ......la butto" (o na cosa del genere)
Comunque tornando seri , certo che è strano.....non so cosa pensare.....qualche problema alla westgate???
Comunque se diciamo senza l'ausilio del turbo sei arrivato a 272, con tutto apposto secondo me potresti toccare anche i 310/320.....
Per curiosità, per caso sai dirmi il tipo di banco e il software di elaborazione che avete usato?
310/320CV??? SCHERZI CON UN BAR IN PIU DI PRESSIONE 40/50CV????ALMENO DEVO LEGGE 340CV,DICO ALMENO!!!!
Per curiosità, come pensate di risolverlo il problema ?
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....
Mi suona strana òa sptria dell'abs...
Avete provato staccando il fusibile?
Avete provato staccando il fusibile?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19697
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....
Bhe allora aspettiamo i risultati
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....
si col fusibile attaccato fa sempre uguale (no turbo)gheso ha scritto:Mi suona strana òa sptria dell'abs...
Avete provato staccando il fusibile?
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....
Domanda sciocchina: ma la tua ha l'esp vero?
Se si, prova a girare il sensore yaw e staccare i fusibili
Perché più che l'abs pare intervenire l'esp
Se si, prova a girare il sensore yaw e staccare i fusibili
Perché più che l'abs pare intervenire l'esp
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....
La Viggen so che non dovrebbe avere TCS e cmq in nessuna maniera ESP, che é stata costruita senza alcuno di questi 2 dispositivi...
come modifica aftermarket uno può riuscire relativamente facilmente ad aggiungere il TCS, ma certamente non l'ESP
come modifica aftermarket uno può riuscire relativamente facilmente ad aggiungere il TCS, ma certamente non l'ESP
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....
Hai ragione!
Ormai oggi esp e tcs vengono considerati alla stessa maniera
Ormai oggi esp e tcs vengono considerati alla stessa maniera
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....
domanda stupida Viggen - sono assolutamente ignorante in materia rulli - ma la prova l'avete fatta con il freno a mano tirato?
se non ci sono eventuali controindicazioni (che io non conosco assolutamente e non mi assumo responsabilità!!!) io proverei così, perché se disabilitando l'ABS la centralina rileva comunque l'errore/malfunzionamento dal sensore alla ruota e poi taglia la potenza, allora sarebbe curioso vedere se riconosce in qualche maniera quando le ruote non girano, non perché c'é un malfunzionamento, ma perché sono state intenzionalmente bloccate (segnale del freno a mano già acceso) e capire se anche in questo caso la potenza viene limitata o meno.
se non ci sono eventuali controindicazioni (che io non conosco assolutamente e non mi assumo responsabilità!!!) io proverei così, perché se disabilitando l'ABS la centralina rileva comunque l'errore/malfunzionamento dal sensore alla ruota e poi taglia la potenza, allora sarebbe curioso vedere se riconosce in qualche maniera quando le ruote non girano, non perché c'é un malfunzionamento, ma perché sono state intenzionalmente bloccate (segnale del freno a mano già acceso) e capire se anche in questo caso la potenza viene limitata o meno.
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14463
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....
Ecco questo è quello che conta quindi stai + o - la' pure tu considerando che la tua aerodinamica e la tua motricita' non so proprio come quelle della Carrera 4S. A con ti fatti perdi un po fino ai 100km/h che la tua non tocca per terra con le ruote anteriori ed oltre i 200 per la resistenza aerodiamicaviggen ha scritto:IL CARRERA S DI MIO CUGINO 3.8 CON 355CV DA 100 A 200 KMH ME LO TENEI DIETRO!!!!marcofinnista ha scritto:Secondo me le rullate sono fine a se' stesse , se vuoi vedere quanti cv c'hai per davvero, mettiti dietro o davanti a uno che ce ne ha tanti tanti, e con 50 Euri di benza ti levi ogni dubbio
Comunque oltre i 200 km/h secondo me per la differenza di coefficente aerodinamico e di resistenza all'avanzamento (che sale in maniera esponenziale alla velocita'), a te servono come minimo un'altra cinquantina di cv in per stargli affianco e ancora di + per passargli avanti .
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....
Viggen spiega tu al San Tommaso ligure che la potenza logora chi non ce l'ha!AeroGT ha scritto:FINALMENTE IL MITICO VIGGEN C'HA PROVATO!!!!!!!
[/size]
Aspettiamo con impazienza il verdetto finale!
P.s Aspettiamo pure l'altro "parolaio" romano con la 900Classic biancaneve
chi ce l'ha non ha bisogno di pezzi di carta con numeretti sopra!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14463
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....
+1giuseppe122 ha scritto:AeroGT ha scritto: chi ce l'ha non ha bisogno di pezzi di carta con numeretti sopra!
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....
270 cv a mezzo bar sono almeno 350 alla pressione massima.
E' PAZZESCO...
....che esista un banco così starato!!! >:]
E' PAZZESCO...
....che esista un banco così starato!!! >:]
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: SAAB 9.3 VIGGEN XXX PROVA SU BANCO!!!!....
Ma cosa stai dicendo, con 1 bar in più piglia di sicuro almeno 100cv, la mia con .5 bar non so se arriva alla potenza di serie e con 1.2 ne ha 270...desertstorm ha scritto:Guarda che è vero che 1 bar è 1 bar, ma 50cv sono 50cv .....viggen ha scritto:NO NO IL TURBO VENIVA INIBITO PER VIA DELLE RUOTE DIETRO FERME E LA SPIA ABS ACCESA!!!!desertstorm ha scritto:Wow Fede immagino la tua faccia
Quando te lo chiesi ad un raduno ricordo che mi dicesti " ne deve cacciare minimo 300 senno ......la butto" (o na cosa del genere)
Comunque tornando seri , certo che è strano.....non so cosa pensare.....qualche problema alla westgate???
Comunque se diciamo senza l'ausilio del turbo sei arrivato a 272, con tutto apposto secondo me potresti toccare anche i 310/320.....
Per curiosità, per caso sai dirmi il tipo di banco e il software di elaborazione che avete usato?
310/320CV??? SCHERZI CON UN BAR IN PIU DI PRESSIONE 40/50CV????ALMENO DEVO LEGGE 340CV,DICO ALMENO!!!!
Per curiosità, come pensate di risolverlo il problema ?
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti