Pagina 1 di 1
Qoros
Inviato: domenica 17 marzo 2013, 12:30
da ecodrive
Il nuovo marchio cinese che andrà all'attacco dei mercati Europei.
Per ora un solo modello Sedan, poi arriverà anche la Hatchback e la SW, anche con motori ibridi, prezzi da 16.000 a 20.000 €.
Nulla di innovativo, ma secondo me non è male, quanto meno non hanno spudoratamente copiato altre auto. Gran parte del management è europeo e questo è un segnale innovativo delle ambizioni di questo marchio. Bisognerà poi aspettare i risultati dei crash-test per vedere se questa auto è qualitativamente valida.

- QOROS-3-SEDAN-exterior-01.jpg (244.6 KiB) Visto 7814 volte

- Qoros-3-Cross-Hybrid-Concept-rear-qtr.jpg (99.85 KiB) Visto 7814 volte

- Qoros-3-Estate-Concept-side-profile.jpg (94.48 KiB) Visto 7814 volte
Sugli interni c'è ancora molto da lavorare:

- Qoros-3-Sedan-interior-forward-view.jpg (118.42 KiB) Visto 7814 volte
Re: Qoros
Inviato: domenica 17 marzo 2013, 12:31
da GheSo
Mi sembra che ci sia molta Volkswagen...
Re: Qoros
Inviato: domenica 17 marzo 2013, 12:55
da desertstorm
Beh come ingresso, non c'è male, bisognerebbe vedere con cosa è fatta.
Partendo dal motore alla carrozzeria, agli interni per finire all'elettronica
Re: Qoros
Inviato: domenica 17 marzo 2013, 13:25
da drillo65
Mi sembra di vedere pezzi di Ford,Renault,Skoda mixati
All'interno direi un misto tra Dacia anni '80 e Trabant (con un tocco di Uaz)
Re: Qoros
Inviato: domenica 17 marzo 2013, 13:34
da Lucantropo
All'interno?? Io stavo per dire che ha un non so che di BMW, con quel blocco orizzontale come plancia e le bocchette quadrate.....
La SW di profilo mi ricorda sempre BMW davanti (guardate il muso ed il disegno del fanale di profilo) e VW dietro... anche se nel completto mi ha fatto pensare alla Cirtoen C5... che caisno..
Di buono hanno però, come ha già detto ecodrive, che non sono delle scopiazzature vere e proprie.. richiamano in maniera più che tollerabile alcuni stili già esistenti, ma non è la copia spudorata di nessuna auto.
Direi un debutto onesto ! Si presenta bene.. se anche la componentistica sarà di qualità sufficiente, all'altezza delle altre generaliste potrebbe avere un discreto successo. Non dimentichiamo che la DACIA (by Renault) inizialmente era vista con diffidenza invece ora vende parecchio e non penso che facciano così schifo.. mia sorella ha una Duster ed è contentissima, molto più che con le FIAT che ha sempre avuto in precedenza.
Re: Qoros
Inviato: domenica 17 marzo 2013, 13:46
da marcofinnista
Re: Qoros
Inviato: domenica 17 marzo 2013, 14:12
da manu
Senza infamia e senza lode...somiglia ad un sacco di vetture in commercio.
Re: Qoros
Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 21:28
da ecodrive
ecodrive ha scritto: Bisognerà poi aspettare i risultati dei crash-test per vedere se questa auto è qualitativamente valida.
I Cinesi iniziano a fare sul serio: al test Euroncap è passata con 5 stelle!!!
http://it.euroncap.com/it/results/qoros/3/528.aspx
Re: Qoros
Inviato: sabato 28 settembre 2013, 4:38
da autoeconomo
Scoppiazzata da altre auto, quasi come certi modelli usciti negli utlimi anni da case più blasonate...
Se fanno un buon lavoro di marketing e concessionari potrebbero vendere.
Re: Qoros
Inviato: sabato 28 settembre 2013, 20:11
da AlexVE
Inutile, non esiste più la fantasia il design.. la personalità ....

Re: Qoros
Inviato: lunedì 7 ottobre 2013, 13:15
da solosaab
cerco sempre di evitare di comprare qualsiasi cosa di provenienza cinese....
Re: Qoros
Inviato: lunedì 7 ottobre 2013, 13:48
da palla
ecodrive ha scritto:ecodrive ha scritto: Bisognerà poi aspettare i risultati dei crash-test per vedere se questa auto è qualitativamente valida.
I Cinesi iniziano a fare sul serio: al test Euroncap è passata con 5 stelle!!!
http://it.euroncap.com/it/results/qoros/3/528.aspx
Israelocinesi sarebbe piu' corretto dire visto che la societa' e' equamente divisa.
Re: Qoros
Inviato: lunedì 7 ottobre 2013, 14:13
da cerry83
solosaab ha scritto:cerco sempre di evitare di comprare qualsiasi cosa di provenienza cinese....
Al giorno d'oggi è praticamente impossibile!
Re: Qoros
Inviato: lunedì 7 ottobre 2013, 14:19
da palla
cerry83 ha scritto:solosaab ha scritto:cerco sempre di evitare di comprare qualsiasi cosa di provenienza cinese....
Al giorno d'oggi è praticamente impossibile!
Nel mio campo (i dispositivi medici) vedo sempre più' aziende cinesi affacciarsi direttamente con loro filiali sul mercato europeo e la qualità non e' per nulla scadente, anzi. Siamo spesso noi europei ad importare i prodotti scadenti cinesi ( come tutte le nazioni anche la' esistono produttori mediocri o di qualita') per aumentare il nostro margine.
Re: Qoros
Inviato: lunedì 7 ottobre 2013, 15:00
da cerry83
Beh certo, la maggior parte dei prodotti che acquistiamo sono made in china (o asia in generale) ma sono importati da europei o addirittura marchiati da brand europei..
Re: Qoros
Inviato: lunedì 7 ottobre 2013, 17:07
da velvet
palla ha scritto:cerry83 ha scritto:solosaab ha scritto:cerco sempre di evitare di comprare qualsiasi cosa di provenienza cinese....
Al giorno d'oggi è praticamente impossibile!
Nel mio campo (i dispositivi medici) vedo sempre più' aziende cinesi affacciarsi direttamente con loro filiali sul mercato europeo e la qualità non e' per nulla scadente, anzi. Siamo spesso noi europei ad importare i prodotti scadenti cinesi ( come tutte le nazioni anche la' esistono produttori mediocri o di qualita') per aumentare il nostro margine.
Esatto.
Ho fra i miei clienti una grossa azienda (italiana) di illuminotecnica la cui produzione è attualmente basata al 90% su prodotti cinesi low-cost rimarchiati e/o riassemblati.
Quando mi arrivano i prototipi da fotografare la prima raccomandazione è di cancellare i marchi dei produttori cinesi, la seconda di correggere le infinite imperfezioni del prodotto.
Chiaro che si tratta di roba che loro comprano a 5 per rivendere a 50 col marchio made in italy.
Re: Qoros
Inviato: martedì 8 ottobre 2013, 17:42
da gripen
Ho un'altra cosa che seguo... il modellismo ferroviario. Anni fa anche in questo settore sono comparsi i cinesi.
Non con marchi loro, ma nel senso che chi prima chi dopo, i grossi marchi si sono rivolti alla Cina per stampaggi, assemblaggi, produzioni complete. Sui forum del settore ho scoperto che Cina non vuol dire solo prodotti scadenti. Loro possono fare quello che il committente gli chiede, al costo richiesto. C'è chi fa produrre in Cina quelle mezze schifezze di modellini che vengono venduti in edicola, chi le sue produzioni low-cost, ma c'è anche chi fa assemblare modelli che costano quanto una c900 (magari da mettere a posto

) in "tutto metallo"...
Di sicuro c'è che ci stanno invadendo e che hanno un potenziale produttivo, di mercato, di mano d'opera, di spesa dei loro nuovi ricchi ed ex poveri che non ci immaginiamo nemmeno lontanamente...