Pagina 1 di 2
9-3NG - Regalino da sconosciuti
Inviato: lunedì 18 marzo 2013, 16:40
da Kerouac
Salve
Questo è il regalo che ho trovato ieri mattina...

- saab17.jpg (61.67 KiB) Visto 593 volte
Nel piazzale recintato all'interno del residence dove vivo.
Ovviamente del farabutto, nessuna traccia... e impianto di videosorveglianza (che per la cronaca ha una cam proprio sopra il parcheggio) KO.
Ho fatto un giro a piedi, e ho identificato una macchina con tracce di impatto fresche, ma compatibili con l'urto, ma non posso provare nulla. E' la mia parola contro la sua.
Morale della favola, solo il fanale posteriore già costa 400 euro circa... e vedremo cosa vuole il carrozziere...
Poi, quando uno va a rompere un bastone in mezzo agli occhi delle persone... va pure in galera. I porci, invece, si comportano in questo modo e la fanno pure franca.
C'est la vie, c'est palermo.
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Inviato: lunedì 18 marzo 2013, 16:46
da cerry83
Beh nessuno ti vieta, fra un paio di mesi, di far qualche regalino alla "persona" che ti ha fatto ciò!
Ma come può aver fatto? Una manovra ad alta velocità??
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Inviato: lunedì 18 marzo 2013, 16:47
da giuseppe122
che bastardo!
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Inviato: lunedì 18 marzo 2013, 16:53
da Kerouac
Praticamente, prima di arrivare c'è una discesa con del brecciolino, ci sono lavori della municipalizzata dell'acqua.
Il demente, veniva giù bello sostenuto (ho la foto con la traccia della frenata) ha quasi perso il controllo, allargando la curva, colpendo prima con il suo angolo sinistro (urto dabbasso) e poi con il suo specchio retrovisore sul bordo inferiore del fanale... che è rimasto intatto, ma il plexiglass esterno è andato in frantumi... ho anche frammenti con il colore della sua vernice.
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Inviato: lunedì 18 marzo 2013, 16:57
da Kerouac
Ditemi voi... e nell'immagine non si vede bene lo specchietto sinistro, distrutto e rigato anch'esso in tre strisce
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Inviato: lunedì 18 marzo 2013, 18:19
da SABBONE
vabe' almeno diglielo che sai che e' stato lui, poi .... se si comporta da uomo .....
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Inviato: lunedì 18 marzo 2013, 18:29
da Pupillo74
Dal danno esteso su tutta l'altezza del posteriore sembra essere un furgone o un fuoristrada.
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Inviato: lunedì 18 marzo 2013, 18:56
da drillo65
Certo che sulla sua non si nota nemmeno!

Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Inviato: lunedì 18 marzo 2013, 20:08
da jpm
Chiama il perito dell'assicurazione, ci mette 30 secondi a capire se le vernici e i graffi combaciano!
Una volta accertato il dolo, l'imbecille non si può attaccare a niente.
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Inviato: lunedì 18 marzo 2013, 20:35
da forletto
Fagli presente che qualcuno lo ha visto sbattere contro la tua macchina...... prova a dirgli così! Al massimo fai denuncia alla tua assicurazione con solo il numero di targa di quella macchina! Si vede chiaramente che ha urtato contro la tua! Controlla che abbia il talloncino della assicurazione in corso di validità e fai il maggior numero di foto possibile,alla tua,alla sua ed ai segni di frenata! Faranno una perizia di riscontro e non potrà negare!
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Inviato: lunedì 18 marzo 2013, 21:33
da Pupillo74
Scusa non avevo visto la foto della lancia Y,comunque si in effetti i danni sembrano compatibili.
Lo vuoi un consiglio per esperienza personale?
Uno di questi giorni cerca di ritrovarti con il tipo dietro la tua auto,rallenta fino a che non si avvicina e poi fai una bella inchiodata!
Vedrai che questa volta è costretto a risarcirtela.
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Inviato: lunedì 18 marzo 2013, 22:36
da giuseppe_p
vai da un avvocato e gli fai scrivere una bella lettera di risarcimento danni bonario, dandogli 30 gg di tempo. se non risponde la mandi alla sua assicurazione. ovviamente se la fai periziare prima, come qualcuno ti ha consigliato è meglio.
purtroppo da noi di questi gentlemen ce ne sono parecchi......
p.s. assicurati che un'assicurazione ce l'abbia, perché dallo stato dell'auto non mi sembra tanto in vena di spendere soldi per l'auto!
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Inviato: lunedì 18 marzo 2013, 22:41
da Pupillo74
Sbaglio ho vedo lo specchietto della Y rovinato? Sembra che è quello che ti ha frantumato il fanale quindi se le posizioni coincidono.....
Certo che la y è veramente conciata,ma che ci fà su quel cofano,il barbeque?
Classico tipo che se ne fotte della propria auto figuriamoci per quelle degli altri.
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Inviato: lunedì 18 marzo 2013, 23:34
da SUPERFRA
forletto ha scritto:Fagli presente che qualcuno lo ha visto sbattere contro la tua macchina...... prova a dirgli così! Al massimo fai denuncia alla tua assicurazione con solo il numero di targa di quella macchina! Si vede chiaramente che ha urtato contro la tua! Controlla che abbia il talloncino della assicurazione in corso di validità e fai il maggior numero di foto possibile,alla tua,alla sua ed ai segni di frenata! Faranno una perizia di riscontro e non potrà negare!
Quoto !!! Che bastardo però !!!
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Inviato: martedì 19 marzo 2013, 5:25
da marcofinnista
Kerouac ha scritto:Ditemi voi... e nell'immagine non si vede bene lo specchietto sinistro, distrutto e rigato anch'esso in tre strisce
Vai a mettere il posteriore della tua macchina affianco alla Y e verifica se le quote sei segni coincidono, scatta una decina di foto, se coincidono vai dall'assicurazione, sporgi denuncia scrivendo che hai sentito il botto, sei uscito di corsa per controllare ed hai visto la Y allontanarsi a tutta birra dalla tua auto senza riuscire a vedere chi fosse il conducente e senza riuscire a fermarlo, è sempre la parola sua contro la tua ma l'importante è che danni siano compatibili. Mi è accaduta la stessa cosa molti anni fa e alla fine l'assicurazione mi ha pagato ma sbrigati che se quello toglie i segni dall'auto rimani fregato >:]
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Inviato: martedì 19 marzo 2013, 8:31
da Pupillo74
Certo che spendere soldi me insabbiare l'accaduto su quel cesso di Y (almeno 1000€) per risparmiare 100€ di aumento del premio assicurativo ci vuole un bel coraggio!
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Inviato: martedì 19 marzo 2013, 8:32
da vinsempre
Azz....mi dispiace tanto
marcofinnista ha scritto:Kerouac ha scritto:Ditemi voi... e nell'immagine non si vede bene lo specchietto sinistro, distrutto e rigato anch'esso in tre strisce
Vai a mettere il posteriore della tua macchina affianco alla Y e verifica se le quote sei segni coincidono, scatta una decina di foto, se coincidono vai dall'assicurazione, sporgi denuncia scrivendo che hai sentito il botto, sei uscito di corsa per controllare ed hai visto la Y allontanarsi a tutta birra dalla tua auto senza riuscire a vedere chi fosse il conducente e senza riuscire a fermarlo, è sempre la parola sua contro la tua ma l'importante è che danni siano compatibili. Mi è accaduta la stessa cosa molti anni fa e alla fine l'assicurazione mi ha pagato ma sbrigati che se quello toglie i segni dall'auto rimani fregato >:]
Tieni presente che se lui era in frenata potrebbe aver avuto la macchina in assetto, e i segni potrebbero di primo acchitto non coincidere. Ma comunque non ti scoraggiare, parlagli e vedete di risolvere.
Incrocio le dita.
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Inviato: martedì 19 marzo 2013, 8:48
da marcofinnista
Pupillo74 ha scritto:Certo che spendere soldi me insabbiare l'accaduto su quel cesso di Y (almeno 1000€) per risparmiare 100€ di aumento del premio assicurativo ci vuole un bel coraggio!
No, magari se pulisce per bene con la pasta abrasiva molti dei segni della vernice spariscono e la cosa diventa + dubbia. Coisi' con la vernice attaccata è un'altro paio di maniche .
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Inviato: martedì 19 marzo 2013, 10:12
da cerry83
vinsempre ha scritto:Tieni presente che se lui era in frenata potrebbe aver avuto la macchina in assetto, e i segni potrebbero di primo acchitto non coincidere. Ma comunque non ti scoraggiare, parlagli e vedete di risolvere.
Incrocio le dita.
E' vero, ma mi pare di aver capito che ci fosse un fondo non asfaltato..l'attrito magari non è sufficiente a far "abbassare" il muso!
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Inviato: martedì 19 marzo 2013, 10:42
da Pupillo74
Dovrebbe assumere un'investigstore privato e fargli fare subito le foto, così quelle possono avere valenza in tribunale,certo che comincierebbe ad essere una cosa lunga e dispendiosa