Pagina 1 di 1
9-3OG 2.0T - Sostituzione pompa benzina
Inviato: martedì 19 marzo 2013, 11:23
da Petrel
Salve a tutti,
dopo essere intervenuto su questo 3d
viewtopic.php?f=30&t=21965 con problemi analoghi a chi l'ha aperto mi trovo a dover sostituire la pompa benzina dellla mia 9-3 cabro.
Ho cercato un po sulla rete e ho trovato queste varie possibilita'...
http://www.autoparti.it/saab/9-3-ys3d/9 ... carburante
Vedo che ce ne sono di molto diverse... vanno bene lo stesso?
Suggerimenti?
Alternative?
Sulla discussione di prima suggerivate questa
http://www.ebay.it/itm/170694317342?ssP ... 168wt_1141 .... va bene sulla mia???
Oppure questa...
http://www.neobrothers.co.uk/petrol-fue ... dreb7m7ql6 ???
Questa e' la piu' facile....
http://www.iniezione24.it/index.php?ite ... og&lang=it se va la prendo al volo!
Grazie in anticipo!
Re: Sostituzione Pompa Benzina 9-3 Cabriolet (YS3D) 2.0 T 13
Inviato: martedì 19 marzo 2013, 13:22
da marcofinnista
Re: Sostituzione Pompa Benzina 9-3 Cabriolet (YS3D) 2.0 T 13
Inviato: martedì 19 marzo 2013, 14:54
da Petrel
Grazie,
L'unico problema di quella che viene da iniezione24 e' che arriva nuda e cruda (senza cavetti e tubicini) ...
Alla luce della risposta ricevuta dalla
Sales: Fuel pump
Hi,
I have a SAAB 9-3 cabrio (YS3D) Turbo Year 2002 185 cv.
this Fuel Pump fits in my car???
http://www.neobrothers.co.uk/petrol-fue ... o148bqral4
Do I need other parts?
Tnx in advance!
Marco Conti
Arezzo
Italy
No, that’s is all you need!
It is suitable for your model you have specified!
-----
Credo che prendero' questa...
Se qualcuno ha altri suggerimenti....
Postero' l'ordine domattina quindi abbiamo ampio margine...
Grazie
Ps Marcofinnista... Mi puoi postare il link dove hai preso la tua??? (Che andrebbe bene anche x me? ) grazie
Re: Sostituzione Pompa Benzina 9-3 Cabriolet (YS3D) 2.0 T 13
Inviato: martedì 19 marzo 2013, 15:04
da marcofinnista
Io ho preso questa per quel poco che costa in + la differenza la vale tutta per il marchio Walbro che è una garanzia, sappi che va leggermente adattato il foro e la sede per montarla ma è un lavoretto semplice.
http://www.ebay.it/itm/280565103957?ssP ... 695wt_1139
Re: Sostituzione Pompa Benzina 9-3 Cabriolet (YS3D) 2.0 T 13
Inviato: martedì 19 marzo 2013, 15:07
da giuseppe122
non è che sai che pompa maggiorata potrei montare sulla mia, vero??

Re: Sostituzione Pompa Benzina 9-3 Cabriolet (YS3D) 2.0 T 13
Inviato: martedì 19 marzo 2013, 15:10
da Petrel
Grazie Marco,
Mi orientero' anch'io su questa!
Ps. Andando sempre a GPL pensi che sia una stupidaggine montare un interruttore che "spenga" la pompa quando vado a gpl???
Se e' una cavolata vi autorizzo a darmi del bischero senza alcun problema... ;-)
Re: Sostituzione Pompa Benzina 9-3 Cabriolet (YS3D) 2.0 T 13
Inviato: martedì 19 marzo 2013, 15:14
da marcofinnista
Re: Sostituzione Pompa Benzina 9-3 Cabriolet (YS3D) 2.0 T 13
Inviato: martedì 19 marzo 2013, 15:22
da giuseppe122
Re: Sostituzione Pompa Benzina 9-3 Cabriolet (YS3D) 2.0 T 13
Inviato: martedì 19 marzo 2013, 15:36
da Petrel
Beh.... Magari seminuova no, ma nemmeno semivecchia!!!

Re: Sostituzione Pompa Benzina 9-3 Cabriolet (YS3D) 2.0 T 13
Inviato: martedì 19 marzo 2013, 15:42
da marcofinnista
Re: 9-3OG 2.0T - Sostituzione pompa benzina
Inviato: venerdì 22 marzo 2013, 15:50
da Petrel
Epilogo della storia....
Comperata pompa in UK, fatta montare dallo stesso elettrauto che mi aveva chiesto 480 euri per il kit + montaggio.
Il tutto risosto con 100 Euro di Kit e 80 euro di manodopera.
Grazie Ragazzi!

Re: 9-3OG 2.0T - Sostituzione pompa benzina
Inviato: venerdì 22 marzo 2013, 16:49
da marcofinnista
Re: 9-3OG 2.0T - Sostituzione pompa benzina
Inviato: venerdì 22 marzo 2013, 17:03
da Pietro7
Petrel ha scritto:Epilogo della storia....
Comperata pompa in UK, fatta montare dallo stesso elettrauto che mi aveva chiesto 480 euri per il kit + montaggio.
Il tutto risosto con 100 Euro di Kit e 80 euro di manodopera.
Grazie Ragazzi!

Eh sì, che io sappia in Saab vendono solo il kit (pompa + cestello) a quel prezzo li. Sai se per montarla ha sceso il serbatoio?
Re: 9-3OG 2.0T - Sostituzione pompa benzina
Inviato: venerdì 22 marzo 2013, 17:56
da Petrel
Si Pietro,
ha tirato giu' il serbatoio.
Il foro di accesso sotto la seduta posteriore non coincide con il foro dove sta la pompa, quindi, a meno di non tagliare la lamiera, il serbatoio va tirato giu'.(PS Ho visto anch'io il video nel quale si vede il tizio taglia la moquette e si vede la pompa della benzina, ma sulla mia non e' cosi')
Marcofinnista....
credo che tu abbia ragione....

Re: 9-3OG 2.0T - Sostituzione pompa benzina
Inviato: venerdì 22 marzo 2013, 18:45
da GheSo
Sabbone ha tagliato la lamiera e ha fatto un bel tutorial

Re: 9-3OG 2.0T - Sostituzione pompa benzina
Inviato: venerdì 22 marzo 2013, 20:28
da jpm
Sulla 900NG non è consigliabile,...
Nonostante il tappo, la moquette e i sedili basta una piccola perdita per saturare l'abitacolo di vapori benzina

Re: 9-3OG 2.0T - Sostituzione pompa benzina
Inviato: domenica 20 ottobre 2013, 8:22
da STILEITALIA
Buongiorno cari miei, oggi posso dare un piccolo contributo alle esperienze di pompa benzina rotte, dunque sulla 9.3 OG 2.0 SE in mano a mio padre e' partita la pompa la settimana scorsa (non mi stupisce la cosa in quanto spesso l'ho visto andare con il serbatoio in riserva nonostante sapesse bene la regola del livello minimo....).
Mio padre s'e' fatto trainare l'auto fino all'unico concessionario ufficiale rimasto in zona:
si e' sentito chiedere 600 euro per sostituire la pompa benzina.
Chiaramente mi sono messo in moto e su ebay ho trovato pompe benzina a partire da 50 euro spedite fino a 170 euro (differenze di marchio e dotazione del pacco, immagino), ma ho preferito prenderne una in demolizione a 40 euro (derivata da una 9.5 OG turbo, suppongo che sia identica).
Vediamo ora quanto mi spareranno per la sola manodopera di sostituzione.
Vi aggiorno.
Re: 9-3OG 2.0T - Sostituzione pompa benzina
Inviato: lunedì 21 ottobre 2013, 15:24
da SUPERFRA
Bentornato STILEITALIA … dov'eri finito ?

Re: 9-3OG 2.0T - Sostituzione pompa benzina
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013, 0:21
da STILEITALIA
Grazie, vedo che il ricordo della mia persona e' ancora vivido
Lavoro un sacco, ecco dove sono finito...
E poi, ripeto, con la Saab in mano a mio padre e' meglio che non scrivo come la riduce...
Comunque, epilogo della storia: pompa acquistata in demolizione di origine Saab 9.5 turbo per 40 euro e sostituita in officina dell'unico concessionario GM/Opel/Saab di Venezia con 180 euro.
Se si rompe ancora la compro da PArts for Saabs