Pagina 1 di 1
CERCHI IN LEGA Viggen
Inviato: martedì 19 marzo 2013, 23:35
da Alex968
In questi giorni ho contattato un centro specializzato per rigenerare i cerchi in lega della mia 9-3. Si tratta del modello Viggen da 17".
Ho una domanda da fare a chi è sicuramente più esperto di me:
vi risulta che il colore di questi cerchi non è il solito argento standard di tutti gli altri cerchi in lega? Ho letto in più di un forum estero che si tratta del color Hyper Silver, decisamente più cromato (ed in effetti anche a occhio si vede la differenza con gli altri cerchi).
Chiedo questo perchè il titolare del centro mi ha già detto che solitamente usa un solo color grigio ma con due basi diverse, una nera e una chiara. Devo quindi scegliere tra queste possibilità, ma nessuna delle due mi convince...
Re: CERCHI IN LEGA Viggen
Inviato: mercoledì 20 marzo 2013, 9:31
da cerry83
Io li farei bruniti!

Re: CERCHI IN LEGA Viggen
Inviato: mercoledì 20 marzo 2013, 9:45
da marcofinnista
cerry83 ha scritto:Io li farei bruniti!

+1
quando li ho fatti io erano un po na' burinata ora vedo che vanno molto di moda sulle auto moderne

Re: CERCHI IN LEGA Viggen
Inviato: mercoledì 20 marzo 2013, 9:57
da Alex968
Ragazzi, così mi state tentando!! >:]
Anche io avevo pensato alla possibilità di farli scuri, ma non ne ero molto convinto in quanto avrebbero perso l'originalità, sono talmente belli e rari... Però se non riusciamo a centrare il color Silver tanto vale cambiare colore di netto!
A questo punto valuto le vostre proposte!

Re: CERCHI IN LEGA Viggen
Inviato: mercoledì 20 marzo 2013, 10:04
da Lucantropo
Io boccio la brunitura.
grigio chiaro standard..

Re: CERCHI IN LEGA Viggen
Inviato: mercoledì 20 marzo 2013, 10:09
da drillo65
Mantieni il colore originale,troppo bello!
Re: CERCHI IN LEGA Viggen
Inviato: mercoledì 20 marzo 2013, 15:05
da AeroGT
Me ne porti uno in carrozzeria e te lo fai "sparare" con la pistola per capire i colori e trovi il codice..... Io per gli ultimi cerchi che ho fatto mi son comportato così....
Re: CERCHI IN LEGA Viggen
Inviato: giovedì 21 marzo 2013, 21:03
da Alex968
Alla fine ho deciso di rimanere sul colore originale.
Questa sera dopo la visura di una decina di Silver a catalogo ho scelto un colore a campione che secondo me si avvicina di più all'effetto dei Viggen, si tratta di un argento cromato a base nera.
Dovrebbero quindi portare a questo effetto:

- VIGGEN RIMS.jpg (65.61 KiB) Visto 1716 volte
Ovviamente

il costo è più alto rispetto al colore standard...
Re: CERCHI IN LEGA Viggen
Inviato: venerdì 22 marzo 2013, 11:17
da jimbo63
Ciao ! Io li ho rifatti tutti e quattro poco tempo orsono ed é stato utilizzato il prodotto SPARKLING GLASS della Lechler S.p.A, il risultato é il seguente:
Re: CERCHI IN LEGA Viggen
Inviato: venerdì 22 marzo 2013, 13:27
da jimbo63
La foto seguente é di come sono in originale, presa al Saab Museum sulla Viggen coupé li esposta