Pagina 1 di 6

9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori

Inviato: venerdì 22 marzo 2013, 9:23
da SABBONE
a breve dovro' sostituire i dischi freno e pastiglie anteriori, qualcuno lo ha gia' fatto (non dal meccanico eh...)
che misura monta la 2.8 aero i 314 mm?

esiste un tutorial?

Re: 9-3 NG 2.8 V6 aero sostituzione dischi freno anteriori

Inviato: venerdì 22 marzo 2013, 10:13
da Lucantropo
Si, dovrebbe montare quelli. La misura più grande, da 345, li monta solo la Turbo-X.

Re: 9-3 NG 2.8 V6 aero sostituzione dischi freno anteriori

Inviato: venerdì 22 marzo 2013, 12:05
da SABBONE
ok i dischi li ho individuati, le pastiglie come mai ci sono due misure diverse?

Re: 9-3 NG 2.8 V6 aero sostituzione dischi freno anteriori

Inviato: venerdì 22 marzo 2013, 17:12
da Lucantropo
Se non baglio anche li, sono diverse solo quelle della Turbo-X, ma potrei sbagliarmi.

Comunque per quanto riguarda dischi e pastiglie dei freni mi pare che su PFS ci siano i prezzi più convenienti in assoluto... io li ho comprati li sulla Cabrio e lavorano benissimo.

Re: 9-3 NG 2.8 V6 aero sostituzione dischi freno anteriori

Inviato: sabato 23 marzo 2013, 11:16
da SABBONE
ho visto sul sito neo bros il kit pastiglie e dischi 314mm a 110 euro spedito!! .... piglio quelli e buonanotte al secchio !! :D

http://www.neobrothers.co.uk/front-brak ... jrcqeeghr3

costano piu' i posteriori!

http://www.neobrothers.co.uk/rear-brake ... jrcqeeghr3

Re: 9-3 NG 2.8 V6 aero sostituzione dischi freno anteriori

Inviato: sabato 23 marzo 2013, 11:19
da vinsempre
Io per la TurboX ho comprato da Neo Bros e mi son trovato benissimo. Tutto EBC Brakes, e tutto conveniente :)

Superfra potrà confermare :)

Re: 9-3 NG 2.8 V6 aero sostituzione dischi freno anteriori

Inviato: sabato 23 marzo 2013, 12:06
da Lucantropo
SABBONE ha scritto:ho visto sul sito neo bros il kit pastiglie e dischi 314mm a 110 euro spedito!! .... piglio quelli e buonanotte al secchio !! :D

http://www.neobrothers.co.uk/front-brak ... jrcqeeghr3

costano piu' i posteriori!

http://www.neobrothers.co.uk/rear-brake ... jrcqeeghr3
Cavolo, nella descrizione dicono che sono persino Originali Saab.. vai sul sicuro dai.. :)

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori

Inviato: mercoledì 27 marzo 2013, 19:15
da SABBONE
OK ordinati dischi & pastiglie e 2 biellette nuove, una spesaccia, ben 126 euro! compresa la spedizone !! :D :D :D

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori

Inviato: mercoledì 27 marzo 2013, 20:57
da marcofinnista
Negli ultimi giretti in rete ho visto parecchi ricambi originali svenduti a poco prezzo, mi sa che c'è una certa tendenza a svuotare i magazzini in giro.

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori

Inviato: mercoledì 3 aprile 2013, 8:49
da SABBONE
arrivato ieri mattina il pacco con fedEX, le pastiglie freni sono marchiate gm e ATe i dischi (ammazza quanto pesano!) sono anonimi, ma son del tipo con la vernice di protezione, mente le biellette sono anonime

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori

Inviato: domenica 14 aprile 2013, 14:53
da suonatore
Ciao Sabbone,
come ti trovi con il kit freni che hai montato?
E' arrivato il momento della sostituzione anche per la mia che monta i 302 di diametro, ho trovato il kit completo originale su neo bros a 75£ e visto che devo fare anche il tagliando ho trovato il kit completo originale a 66.60£ e farei una spedizione unica.
Cosa ne pensi? Quanto hai speso di spedizione?
Grazie mille

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori

Inviato: domenica 14 aprile 2013, 15:09
da SABBONE
non ho avuto il tempo di montarli, comunque sembra roba ben fatta, originale, i dischi sono pure verniciati sulle zone non interessate dalle pastiglie

penso che ci vorra' ancora un paio di settimane prima che mi metta a fare il lavoro

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori

Inviato: giovedì 25 aprile 2013, 19:16
da suonatore
Oggi grandi lavori..... Sostituzione dischi e pastiglie anteriori con tagliando completo.
Acquistato tutto originale da Neo Bros, olio compreso.

Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?

Inviato: martedì 10 maggio 2016, 18:49
da SABBONE
Ho i dischi freni anteriori consumati di 2mm complessivamente , quando è opportuno sostituirli?
Le pastiglie hanno ancora 5mm

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori

Inviato: martedì 10 maggio 2016, 19:46
da desertstorm
SABBONE ho spostato qui, si tratta di un tuo argomento in qui ponevi lo stesso quesito!
:)


A proposito si tratta degli stessi dischi o questi (che devi sostituire) sarebbero altri ?

Ad ogni modo, due mm siamo in dirittura d'arrivo.
Per le pasticche puoi fare ancora diverse migliaia di km, ma cambiando dischi...... si fa tutto insieme.

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori

Inviato: martedì 10 maggio 2016, 19:59
da SABBONE
Ah si sono quelli ....

Incredibile sono "volati 3 anni" e 35.000km !!

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori

Inviato: martedì 10 maggio 2016, 22:43
da Tex
quindi hai deciso quali dischi e pattini ? :)... le ferodo ds2500 vengono 250€... alla faccia!..... che ne pensi delle ATE in ceramica?

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori

Inviato: mercoledì 11 maggio 2016, 22:49
da SABBONE
ho deciso che faccio un altro anno con dischi e pastiglie attuali , poi decidero'

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori

Inviato: giovedì 12 maggio 2016, 9:19
da Tex
ahhh...quindi volevi sostituirli solo per il gusto di farlo... ma se puoi ancora sfruttare quello che hai perchè farlo? che dischi e pattini hai ora?

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori

Inviato: giovedì 12 maggio 2016, 17:24
da SABBONE
Roba standard lo vedi scritto sopra.