Pagina 1 di 1

900NG 2.0i - Puzza di benzina

Inviato: martedì 26 marzo 2013, 9:26
da 9993t
secondo voi perche quando faccio il pieno la macchina mi puzza di benzina sia dentro l'abitacolo che fuori? la puzza dura fin quando non faccio almeno 100km...

???

Re: puzzzaaa di benzina

Inviato: martedì 26 marzo 2013, 13:08
da jpm
Se lo fa solo quando fai il pieno, uno dei tubi che vanno dal serbatoio al bocchettone è lento o lacerato.
La puzza sale nell'abitacolo attraverso le aperture sotto il sedile posteriore.
viewtopic.php?f=43&t=16403

Re: puzzzaaa di benzina

Inviato: mercoledì 27 marzo 2013, 1:42
da 9993t
ok grazie.

la valvola di spurgo invece dov'è? perche un leggero rientro lo sento anche dal motore

Re: puzzzaaa di benzina

Inviato: mercoledì 27 marzo 2013, 12:03
da Pietro7
E' fissata sul duomo lato passeggero. Controlla che i tubi siano in buono stato.

Re: 900NG 2.0i - Puzza di benzina

Inviato: giovedì 28 marzo 2013, 17:20
da 9993t
ok un ultima domanda: sia nel caso della valvola che nel caso del tubo, sono operazioni che vanno fatte con serbatoio vuoto?

Re: 900NG 2.0i - Puzza di benzina

Inviato: giovedì 28 marzo 2013, 17:30
da Pietro7
No, non serve, in nessuno dei due casi.

Re: 900NG 2.0i - Puzza di benzina

Inviato: giovedì 28 marzo 2013, 17:51
da jpm
Se hai il pieno devi scaricare fino ad arrivare a tre quarti di serbatoio, prima di smontare il tubo che arriva dal bocchettone di rifornimento.

Re: 900NG 2.0i - Puzza di benzina

Inviato: venerdì 29 marzo 2013, 1:44
da 9993t
ok, visto che ho fatto il pieno 100km fa.. devo aspettare un po ancora. cmq a tesi di ciò che avete scritto, la conferma viene dal fatto che la puzza pian piano scende, il che vuol dire che la benzina consumandosi, sta scendendo giu dal tubo, il che vuol dire che è li il problema. :pleased: