Pagina 1 di 2
Maptun > Sconti primaverili
Inviato: mercoledì 27 marzo 2013, 21:42
da SUPERFRA
Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: mercoledì 27 marzo 2013, 22:16
da desertstorm
Forse sbaglio, ma questi sconti primaverili sembrano (almeno in parte) gli stessi di cui beneficiano i soci ...
Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: mercoledì 27 marzo 2013, 22:21
da Andrea_9-3
Per "software" intendono la rimappa della centralina? 20% in meno a quale cifra?
Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: mercoledì 27 marzo 2013, 22:40
da SUPERFRA
Andrea_9-3 ha scritto:Per "software" intendono la rimappa della centralina? 20% in meno a quale cifra?
Si ... sul sito ci sono i prezzi
Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: mercoledì 27 marzo 2013, 22:40
da SUPERFRA
desertstorm ha scritto:Forse sbaglio, ma questi sconti primaverili sembrano (almeno in parte) gli stessi di cui beneficiano i soci ...
Per questo ho scritto "magari le offerte sono cumulabili"

Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: giovedì 28 marzo 2013, 8:58
da Lucantropo
non sono cumulabili, ma tanto lo sconto Soci è superiore, ho verificato un paio di esempi ieri.
Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: giovedì 28 marzo 2013, 9:16
da desertstorm
Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: giovedì 28 marzo 2013, 11:11
da Lucantropo
Forse dipende dai prodotti.. sulle Centralina/MapTuner forse si, ma ad esempio io ho guardato lo scarico MapTun completo per la mia che di listino costa 1,029€, con lo Sconto Primaverile costa 926, con lo sconto Soci SaabWay costa 874.
Stage 3, listino 1336, sconto primaverile 1218, sconto Soci SaabWay 1083.
Sui componenti hardware abbiamo ancora più sconto.. sui software sembra che sia lo stesso... infatti noi abbiamo mediamente il 20%, su alcuni pezzi anche il 25... nella loro home page si vede che solo il software ha il 20% tutte le altre cose hanno il 10 o il 15.

Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: giovedì 28 marzo 2013, 15:42
da GheSo
Possibile che per quel che mi piace non c'è mai sconto?!!
Meglio!
Tanto no ghe n'è...
Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: giovedì 28 marzo 2013, 17:47
da Lucantropo
Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: venerdì 29 marzo 2013, 17:24
da gripen
Non c'entra col topic, ma con MapTun sì...
Guardate qui: dicono che Saab aveva messo in cantiere una versione più performante della 9-5OG Aero che avrebbe dovuto avere il differenziale autobloccante!!!
Ma non fu mai deliberata per la produzione da GM... e te pareva...
Loro sono entrati in possesso di 3 esemplari di quelle scatole del cambio: cioè cambio standard ma con già il differenziale montato.
http://www.maptun.com/shopProduct.php?p ... 956&car=95
Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: venerdì 29 marzo 2013, 20:40
da Lucantropo
già... in effetti sarebbe stata una bella storia..
Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 0:00
da Andrea_9-3
SUPERFRA ha scritto:Andrea_9-3 ha scritto:Per "software" intendono la rimappa della centralina? 20% in meno a quale cifra?
Si ... sul sito ci sono i prezzi
Una volta che clicco su "software" e poi sul modello della mia Saab non mi appare niente se non il link alla pagina precedente con tutti i vari modelli...
Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 10:00
da Lucantropo
Andando dal menu normale si apre.
Per la tua c'è solo lo Stage1 che porta a 180cv:
http://www.maptun.com/tuningGuide.php?k ... torder=169
Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 10:58
da giuseppe122
meglio di niente.....oppure cambia preparatore
Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 11:40
da Lucantropo
Mi sa che per i diesel o ci si affida ad uno "artigianale".. che ti monta pezzi elaborati..(perchè fra i preparatori specializzati in Saab nessuno lo fa) oppure non si va tanto oltre.. dopotutto +30cv su un diesel non sono poca cosa..
L'unico tuner che offriva Stage superiori per i diesel è questo:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=12&t=22022
In particolare per il 150cv:
http://kcperformance.eu/tuning-stages/d ... h-16v.html
ma trattandosi di un 1,9 Diesel forse affidarsi ad un preparatore nostrano serio e competente non dovrebbe essere una cattiva idea.. visto quanto è diffuso su tutto il gruppo FIAT..
Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: venerdì 12 aprile 2013, 3:47
da Andrea_9-3
Prezzi esorbitanti... 900€ per una centralina mi sembrano eccessivi!
"ma trattandosi di un 1,9 Diesel forse affidarsi ad un preparatore nostrano serio e competente non dovrebbe essere una cattiva idea.. visto quanto è diffuso su tutto il gruppo FIAT..
Esatto. Con 900€ forse, oltre alla rimappa della centralina, riesci anche a fargli levare il DPF e la EGR. Allora lì altro che 180 CV! >:]
Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: venerdì 12 aprile 2013, 10:24
da Lucantropo
Veramente costa 449€...
900€ (946€, per l'esattezza.. e per chi è iscritto al Club come socio, o in occasione di questa campagna sconti che scade dopodomani, viene invece 757... 190€ di meno) costa con MapTun perchè ti spediscono il MapTuner che è un computerino che ti rimane.. col quale la rimappa te la fai da solo in 10 minuti seduto nella tua auto, senza doverla portare da nessuna parte, senza dover smontare e rimontare la centralina e doverla spedire con tutti i rischi annessi e connessi.
Il MapTuner ti permette all'occorrenza di reinstallare il software originale, ma più che altro è un vero strumento di diagnosi OBD II che permette di leggere ad esempio i codici di errore nel caso ti si accendano delle spie...
Permette di monitorare in tempo reale alcuni parametri di gestione del motore (velocità, temperature, pressioni, etc..) e di effettuare una registrazione della sessione di guida che monitora questi parametri e tramite sincronizzazione via internet puoi inviare queste informazioni a MapTun, ad esempio nel caso riscontrassi problemi così da poter fare una diagnosi a distanza.
Puoi anche impostare la corretta misure dei cerchioni e delle gomme per evitare, ad esempio, che in occasione del cambio gomme invernali/estive sballi la taratura del tachimetro.. e altro ancora..
Insomma, "per una centralina" è un po' riduttivo.. non so quanto vuoi spendere, non ho capito se ti sei dato un budget o meno, ma se dev'essere il meno possibile a questo punto trova qualcuno che fa centralina vicino a casa tua e sicuramente sarai più soddisfatto, dal punta di vista economico..
Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: venerdì 12 aprile 2013, 15:50
da GheSo
Se vuole qualcosa di più economica forse risolve con i moduli
Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: venerdì 12 aprile 2013, 20:38
da Lucantropo
Hai ragione, io da benzinaro non ci penso mai..!
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=40&t=19863
Il titolare è anche iscritto al forum.