Pagina 1 di 2

Additivi benzina

Inviato: domenica 31 marzo 2013, 21:40
da albertocorno
nessuno di voi ne ha mai usati?

Re: Additivi benzina

Inviato: lunedì 1 aprile 2013, 11:43
da Lucantropo
Prova leggi un po' qui, si parla di Benzina speciali, ma nel discorso anche di additivi, facendo il confronto.

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... vi+benzina

In buona sostanza a me pare che la maggior parte di noi preferisca usare le benzine ad alto numero di ottano e potere pulente più che acquistare a parte additivi.

Re: Additivi benzina

Inviato: lunedì 1 aprile 2013, 12:01
da albertocorno
Ringrazio.....come sempre puntuale nei consigli

Re: Additivi benzina

Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 12:06
da manu
Io li ho usati sulla mia Suzukina...sia quelli che vendono i ricambisti sia quelli che propongono i supermercati. Quando li metto noto sempre un leggero miglioramento delle prestazioni e della fluidità...effetto che dura 2000-3000 km.

Re: Additivi benzina

Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 16:03
da Lucantropo
Di che additivi parli però? Pulizia o aumento numero di ottani ?

Re: Additivi benzina

Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 16:20
da manu
Nel mio caso pulizia.

Re: Additivi benzina

Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 18:54
da Lucantropo
Usi la benzina verde tu vero ? più o meno ogni quanti km mettevi gli additivi ?

Re: Additivi benzina

Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 21:10
da albertocorno
Io mi riferivo a quelli per la pulizia.....

Re: Additivi benzina

Inviato: sabato 6 aprile 2013, 2:44
da viggen
IO NE HO MESSO UNO DELLA TUNAP ,DOBREBBE ESSERE DI QUALITà....

Re: Additivi benzina

Inviato: sabato 6 aprile 2013, 9:25
da albertocorno
Tunap e'di ottima qualita',al top.....fa parte del gruppo wuerth

Re: Additivi benzina

Inviato: sabato 6 aprile 2013, 11:24
da drillo65
Io sto arrivando alla conclusione che tutti gli additivi danno benefici.

Basta desiderarlo ardentemente e fortissimamente. :dealer:

Re: Additivi benzina

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 12:22
da manu
Io lo metto ogni 4000/5000 km della serie 3/4 volte l'anno. Ovviamente faccio solo benzina verde...mi sembra di tirar via soldi a mettere la Super nella mia Suzuki.

@drillo: ogni tanto anch'io penso che sia solo suggestione. Dovrei fare i rilievi cronometrici....con la clessidra.

Re: Additivi benzina

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 17:36
da Lucantropo
Dovresti vedere se con la Suzuki facendo la Super consumi di meno oppure no.. e nel caso vedere, se fai più km, quanti soldi hai così recuperato del sovrapprezzo.. e dei 4/5 additivi che compri per fare la pulizia... perchè se il sovrapprezzo fosse bene o male recuperato.. potresti giovarne nell'utilizzo costante.. e cioè avere sempre il circuito di alimentazione con meno depositi costantemente tenuto pulito dai detergenti che dovrebbero esserci nei carburanti speciali. Al di la di, magari una piccola brillantezza in più come prestazioni.

7€cent in più al litro su 50lt di serbatoio sono circa 3,5€ in più a pieno.. con 1 pieno ci farai su per giù 600km (spero !).. quindi fai all'incirca 30 pieni all'anno (18,000km ?).. sono 105€ in più di spesa per mettere la super anzichè la verde..

Ogni boccetta costerà sui 15€.. se ne metti 4-5 spendi comunque una settantina d'euro.. non sei tanto distante.. se grazie alla miglior combustione ci fai qualche km in più con lo stesso pieno di benzina è facile che ti convenga usare quella anzichè usare i pulitori solo ogni tanto..

Sinceramente di consiglio di vedere se trovi la tamoil WR100 perchè le altre hanno sovrapprezzi davvero eccessivi..ma non credo che Tamoil sia molto diffusa nella tua zona.. o sbaglio?

Re: Additivi benzina

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 18:15
da manu
Con un pieno di 45 litri faccio tra 500 e 550 km, con piede non troppo leggero...facessi più attenzione i 600 sarebbero tranquillamente alla portata. Il mio chilometraggio annuo oscilla tra 18 e 20000 km. Come dici tu varrebbe la pena far la super alla tamoil; però quest'ultima, già come normale benzina verde, rispetto alla esso dove vado di solito costa sugli 8 cent in più, attualmente 1,85 contro 1,77 se poi ci aggiungi altri 7 cent...non vale più tanto la pena, anche avendo telepass premium e considerando che con la super si consumi un po' meno. A quel punto tanto vale che compri 4/5 boccette di additivo...

Re: Additivi benzina

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 22:23
da Lucantropo
Ah beh si, se ti costa molto di più certo.. non pensavo che costasse così tanto da te la Tamoil, qui dalle mie parti è la più economica (sia come Verde, che come Super).

Re: Additivi benzina

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 23:37
da manu
Sì a Viareggio la Esso sta su 1,773 la Tamoil 1,865, inoltre nel distributore di quest'ultima non hanno nemmeno la super :( dovrei provare la v-power ma costa come un grammo d'oro :x

Re: Additivi benzina

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 9:50
da Lucantropo
La V-Power lasciala perdere per principio.. ci rimetti 10€ a pieno.. sono fuori di testa.. :fainted: piuttosto metti un additivo ogni 1,000km che spendi uguale ! :furios:

Re: Additivi benzina

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 10:47
da manu
Infatti farò così; la prossima volta proverò quello della Sintoflon.

Re: Additivi benzina

Inviato: mercoledì 10 aprile 2013, 8:22
da saaBruno
io ho intenzione di provare il sintoflon ottoclean!
ho chiesto ad un ricambista che li tratta (ma andava ordinato e costa 8 euro e qualcosa piu iva)

Re: Additivi benzina

Inviato: mercoledì 10 aprile 2013, 10:05
da manu
Pensavo costasse di più...meglio