Pagina 1 di 1
pulizia plastiche interne
Inviato: martedì 2 aprile 2013, 21:12
da albertocorno
le parti in plastica color panna della mia auto hanno parecchi segni neri,tante striscie nere ladciate dal vecchio propietario con scarpe,cosa posso usare per cercare di eliminarle?
Re: pulizia plastiche interne
Inviato: martedì 2 aprile 2013, 21:16
da jpm
Prima prova con la gomma da cancellare.
Se i segni non vanno via devi usare un solvente... partendo dal più blando (acqua e sapone, olio d'oliva), passando per la via di mezzo (gasolio, benzina), sperando di non arrivare al diluente vero e proprio (nitro o acetone).
Re: pulizia plastiche interne
Inviato: martedì 2 aprile 2013, 21:17
da albertocorno
Va bene....domani provo con la gomma
Re: pulizia plastiche interne
Inviato: martedì 2 aprile 2013, 21:29
da desertstorm
Riesci a farci delle foto, cosi vediamo l'entità del danno?
Re: pulizia plastiche interne
Inviato: martedì 2 aprile 2013, 22:04
da marcofinnista
Io ho usato il Fulcron diluito al 50% per ripulire i pannelli che presi dalla 9.3 su cui il tizio dello sfascio con le mani nere di grasso lascio' le sue impronte
Non userei prodotti a base di solventi perchè possono sbiadire in maniera irreparabile la plastica.
Col Fulcron spruzzi uniformemente con uno spruzzino tipo quello del Vetril, lasci agire 10 minuti e poi spazzoli con una spazzola a setole un po dure, ripeti l'operazione per 2 3 o 4 volte finchè non tornano puliti.
Se dovesse essere necessario il Fulcron puoi spruzzarlo pure non diluito.
Ricorda che alla fine della pulizia con il Fulcron devi fare 2 o 3 passate con il Vetril per togliere il grasso che rimane

Re: pulizia plastiche interne
Inviato: mercoledì 3 aprile 2013, 1:30
da GheSo
Cosa mi tocca leggere...
Ma il post sul detailing serve a nulla?
Re: pulizia plastiche interne
Inviato: mercoledì 3 aprile 2013, 20:39
da albertocorno
Comprato e usato il fulcron al costo di 5:euro.....perfetto
Re: pulizia plastiche interne
Inviato: mercoledì 3 aprile 2013, 20:49
da Lucantropo
gheso ha scritto:Cosa mi tocca leggere...
Ma il post sul detailing serve a nulla?
E' troppo di nicchia.. i singoli interventi andrebbero trattati in singoli topic nella sezione Tecnica in Generale (visto che possono interessare tutti i modelli).
Re: pulizia plastiche interne
Inviato: mercoledì 3 aprile 2013, 21:02
da marcofinnista
albertocorno ha scritto:Comprato e usato il fulcron al costo di 5:euro.....perfetto
Il Fulcron pulisce l'impossibile

Re: pulizia plastiche interne
Inviato: mercoledì 3 aprile 2013, 23:43
da albertocorno
Se sabato ho tempo finisco il lavoro
Re: pulizia plastiche interne
Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 12:28
da Pupillo74
Per i segni neri lasciati dalle scarpe sulle plastiche?
Prova con acqua calda e ammoniaca,poi con una spugna non troppo morbida strofini sulle parti interessate.
Re: pulizia plastiche interne
Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 12:34
da Pupillo74
gheso ha scritto:Cosa mi tocca leggere...
Ma il post sul detailing serve a nulla?
La discussione sul detailing è molto interessante ma ormai conta quasi 800 pagine e trovare quello che serve è una bella impresa,bisognerebbe creare una nuova sessione dedicata all'argomento.
Re: pulizia plastiche interne
Inviato: sabato 6 aprile 2013, 16:32
da albertocorno
Oggi ho pulito tutte le parti in plastica con tanto olio di gomito.......che non si compra da nessuna parte