Pagina 1 di 2

9-3NG - Ammortizzatori koni street o bilstein b4

Inviato: mercoledì 3 aprile 2013, 16:43
da maverick67
Ciao a tutti chiedo se qualcuno di voi ha provato queste serie di ammortizzatori con molle di serie indicando i pro e i contro.I miei sono alla frutta e pensavo a questi due candidati.Sono troppo rigidi o consentono un mix tra confort e stabilita'?

Re: koni street o bilstein b4

Inviato: mercoledì 3 aprile 2013, 16:45
da gixxer
i B4 sono a taratura standard e alcune forniture in vendita su internet hanno avuto problemi di trafilaggi dopo pochi km.

Di ottima qualità, anche se non leggo qua nel forum, sono i Sachs serie Advantage e Touring.

Mi pare però di aver letto bene dei Kayaba Excel che alcuni utenti hano montato soddisfatti.

Re: koni street o bilstein b4

Inviato: mercoledì 3 aprile 2013, 17:05
da maverick67
Bene si ho letto dei kayaba ma dei koni street nessuno ha avuto esperienza?

Re: koni street o bilstein b4

Inviato: mercoledì 3 aprile 2013, 20:57
da Lucantropo
Non si chiamano Kayaba, si chiamano KYB...

Comunque si, i KYB Ecel-G sono degli ottimi ammortizzatori come sostituti degli originali... hanno l'unico difetto di durare poco 60-70.000km e iniziano a perdere efficacia.. ma se non ci fai molti km.. il gioco vale comunque la candela visto che hanno un costo davvero basso, si trovano anche a meno di 300€ (per la verità mi pare che la KYB ora produca gli Excel-G per l'anteriore ed i Gas-A-Just per il posteriore..).

Se no.. se vuoi una taratura un po' più sportiva, puoi montare i Bilstein B6... su PartsForSaabs.com li vendono a 400€ (tutti e 4 ovviamente).. e sono pensati per essere montati con molle originali.

Re: koni street o bilstein b4

Inviato: mercoledì 3 aprile 2013, 21:10
da marcofinnista
Lucantropo ha scritto:Non si chiamano Kayaba, si chiamano KYB..
Presidente spiacente di dissentire ma si chiamano KAYABA.
stamattina nell'officina di Simoncini ammortizzatori a Pomezia che è rivenditore autorizzato c'erano diversi striscioni, tabelloni e locandine pubblicitarie della casa in questione appese qua e la', originali, con scritto chiaramente KAYABA ed il marchio KYB :neutral:
KYB è un marchio riportato pure sulle magliette, felpe e tute dei dipendenti ma accanto c'è ovumque la scritta KAYABA. T'ho pensato, volevo fargli una foto ma mi sono dimenticato la fotocamera in ufficio :D :D :D Non escludo pero' che KAYABA sia un vecchio marchio ed oggi abbiano deciso di utilizzare solo l'abbreviazione per rinnovarsi.
Pero' se hai un minimo dubbio giuro che ci ritorno e fotografo tutta l'officina :))
Non concordo sul fatto che i KYB o Kayaba come preferite durano poco, i miei anteriori hanno 90.000km lavorano con molle ribassate Eibach -35/40mm e sono in perfetto stato di efficenza testata con apposito banco a tutte le frequenze possibili infatti m'hanno smontato tutto e l'hanno lasciati la' :-

Re: koni street o bilstein b4

Inviato: mercoledì 3 aprile 2013, 21:20
da Lucantropo
Avevamo già fatto questa discussione, era emerso che KAYABA era un vecchio nome (come probabilmente gli striscioni del tuo nuovo ammortizzatorista di fiducia).. probabilmente da qui la doppia nomenclatura in un certo periodo di transizione. E' una società che ha quasi cent'anni..


Altrimenti perchè anche sul loro sito non troverai scritto KAYABA neanche in un angolino in carattere 5...?

http://www.kyb.com/

la società si chiama KYB Americas Corporation e KYB manufactoring North America

http://www.kyb.com/contact/index.php

ne in quello europeo.. la cui ragione sociale fra l'altro è KYB Europe G.M.B.H

http://www.kyb-europe.com/

Qui, persino il sito Giapponese (KYB Co.,ltd): http://www.kyb.co.jp/english/company.html




Ma oggi, gli ammortizzatori attualmente in produzione e che servono a noi e di cui parliamo sempre si chiamano KYB Excel-G(anteriori) o KYB Gas-A-Just(posterori), se poi volete chiamarli con un altro nome fate vobis :tongue:

ma sarebbe come ostinarsi a chiamare la Vodafone, Omnitel e Sky, Tele+ !

Re: koni street o bilstein b4

Inviato: mercoledì 3 aprile 2013, 21:52
da maverick67
Grazie a tutti x risposta.optero' x KYB anche se ora la spesa piu' urgente sono le gomme che choaramente saranno estive hankook ventus ecc.. prox mese KYB voglio auto non troppo rigida x via delle mulattiere che purtroppo x andare lav devo fare ma avendo guida sportiva optero' per questi ammo su molle originali;)

Re: 9-3NG - Ammortizzatori koni street o bilstein b4

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 18:19
da maverick67
Ho visto su Ebay questa offerta KYB http://www.ebay.it/itm/N-4-AMMORTIZZATO ... 7149wt_722. Credo siua una buona offerta che ne dite? Commenti TX ;)

Re: 9-3NG - Ammortizzatori koni street o bilstein b4

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 18:57
da marcofinnista
Buoni e molto onesti.

Re: koni street o bilstein b4

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 21:20
da jpm
Lucantropo ha scritto:... ostinarsi a chiamare la Vodafone, Omnitel ...
Io mi sono abbonato ad Omnitel... e continuo a chiamarla così :naive:

[edit] La sede italiana si chiama Vodafone Omnitel N.V. :guilty:

Re: 9-3NG - Ammortizzatori koni street o bilstein b4

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 22:08
da giuseppe_p
l'annuncio parla di 9-3 del 98-03.
forse occorre approfondire

Re: 9-3NG - Ammortizzatori koni street o bilstein b4

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 22:15
da marcofinnista
Devi prendere quelli per l'anno di costruzione della tua auto, costano + o - lo stesso, ma occhio a cambiare anche i tamponi di fine corsa all'anteriore senno' avrai fatto un lavoro a meta' :)

Re: 9-3NG - Ammortizzatori koni street o bilstein b4

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 22:22
da jpm
Sfrecciando per l'OT dimenticavo di rispondere...
Io insisterei sui Bilstein, i B4 li compri ad un prezzo "umano" e ti dureranno quanto due o tre set di qualsiasi altra marca.

Re: koni street o bilstein b4

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 22:23
da Lucantropo
jpm ha scritto:
Lucantropo ha scritto:... ostinarsi a chiamare la Vodafone, Omnitel ...
Io mi sono abbonato ad Omnitel... e continuo a chiamarla così :naive:

[edit] La sede italiana si chiama Vodafone Omnitel N.V. :guilty:
Eh, almeno loro hanno ancora il vecchio nome ufficialmente ! :D

Re: 9-3NG - Ammortizzatori koni street o bilstein b4

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 22:31
da marcofinnista
jpm ha scritto:Sfrecciando per l'OT dimenticavo di rispondere...
Io insisterei sui Bilstein, i B4 li compri ad un prezzo "umano" e ti dureranno quanto due o tre set di qualsiasi altra marca.

Re: 9-3NG - Ammortizzatori koni street o bilstein b4

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 22:39
da jpm
Quando portai a rigenerare i miei (B6 Sport) che avevano 220.000 km il tipo mi disse:
Perché li hai tirati giù? Sono perfetti!

Re: 9-3NG - Ammortizzatori koni street o bilstein b4

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 0:36
da the doctor
jpm ha scritto:Quando portai a rigenerare i miei (B6 Sport) che avevano 220.000 km il tipo mi disse:
Perché li hai tirati giù? Sono perfetti!

Quoto x i bilstein xò io ho in progetto i b8 già trovati e a buon prezzo. Avendo già le molle eibach montate, saranno accoppiate perfette

Re: 9-3NG - Ammortizzatori koni street o bilstein b4

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 8:13
da maverick67
Devi prendere quelli per l'anno di costruzione della tua auto, costano + o - lo stesso, ma occhio a cambiare anche i tamponi di fine corsa all'anteriore senno' avrai fatto un lavoro a meta'
Ma dove si trovano i tamponi cioe' si acquistano anche questi in internet?

Re: 9-3NG - Ammortizzatori koni street o bilstein b4

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 8:31
da marcofinnista
Da Partsforsaabs.com :)
Ti conviene cambiarli anche se non sono proprio alla frutta perchè se un domani avranno bisogno di essere sostituiti dovrai rismontare tutti gli ammortizzatori e la mano d'opera ti costerebbe molto + dei tamponi, a parte il fatto che hanno un'influenza molto importante sul confort e sul comportamento degli ammortizzatori.

Re: 9-3NG - Ammortizzatori koni street o bilstein b4

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 9:11
da maverick67
Gia' credo se non sbaglio che quelli posteriori sono alla frutta perche' sullo sconnesso sento rumoracci a gogo :( :(