Pagina 1 di 1

gomme low cost LEAO

Inviato: mercoledì 3 aprile 2013, 20:48
da SABBONE
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... eifenlabel


cosa ne pensate ? 70 euro x dei 225/45 r18

cosa potrei rischiare?

1) andare dritto in curva
2) fermarmi 50mt dopo gli altri
3) trovarmi sui cerchioni mentre procedo a 200 km/h

Re: gomme low cost LEAO

Inviato: mercoledì 3 aprile 2013, 20:53
da Lucantropo
Secondo me il peggio che può capitarti con gomme scadenti è la rottura della carcassa.. ma credo che possa accadere in caso davvero limite, giusto parlando per assurdo.. anche se ricordo che dal gommista c'erano delle Wanlii (mi pare si scriva così) che avevano delle crepe sul bordo esterno delle spalle.. :inpain:

Tolto questo... al massimo durano poco (ma per quello che costano chi se ne frega) oppure tengono poco (in special modo sul bagnato)... ma a questo ti puoi adeguare se l'aspetto prestazionale non ti interessa... eccezion fatta per le frenate d'emergenza dove il grip non è mai troppo.


Guarda su http://www.provadellagomma.com/ se sono state recensite.. vedi che punteggio hanno preso dagli altri utenti..

Re: gomme low cost LEAO

Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 0:08
da ecodrive
Perdonami SABBONE, ma possedere una 9.3 2.8V6 e poi cercare il risparmio sulle gomme.............. :sorry:
Le gomme sono una delle componenti più importanti per la sicurezza. Io non mi fiderei.

Re: gomme low cost LEAO

Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 5:30
da marcofinnista
Rischi di ritrovarti 4 gomme che non ti soddisfano e dopo un mese avrai voglia di cambiarle e buttarle con conseguente perdita di denaro, per quel poco in + che costano, in + avrai un'assicurazione sulla soddisfazione, dopo aver acquistato e montato le FEDERAL 595RSR sulla mia mi permetto di consigliarti queste, scontate le prendi per circa 100Euro cadauna. Crumble le ha e ne ha parlato mooolto bene, le mie sono un po diverse ma sono semplicemente fantastiche ...poi de gustibus.
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pn ... 20972.html

Re: gomme low cost LEAO

Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 8:23
da Pupillo74
Effettivavente con le prestazioni della tua auto mi sembrano gomme insufficienti,comunque se non sei uno che corre ,per esperienza se vuoi rimanere sui marchi cinesi sarebbero preferibili le Goodride o le Nankang,altrimenti esistono sottomarche europee come barum,nexen,marshall,federal ecc che sono decisamente meglio ,un esempio su tutti sono le Barum bravuris : http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... sowigan=So

Se guardi i giudizi dati da varie riviste tedesche, non sono male.
Comunque mi è capitato di vedere lacerazioni e screpolature sui fianchi di marche blasonate come Michelin,bridgestone ecc.

Re: gomme low cost LEAO

Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 9:07
da jimbo63
Ciao, io ho montato un anno fa dei Nankang NS-2 215/45 ZR17 91W con il bordino salva-cerchio, devo dire che ho fatto solo 4000 Km in un anno circa, ma per il momento non ho riscontrato grossi problemi, certo ho già messo in preventivo che non dureranno molto, ma con queste percorrenze non ci sono problemi. Avevo forti dubbi sul bagnato, ma anche in queste condizioni, senza esagerare fanno il loro dovere. Sull'asciutto invece sono molto buoni, o perlomeno non ho riscontrato grosse problematiche, senza peraltro mai raggiungere situazioni limite. Inoltre hanno un disegno molto bello e sono molto silenziosi. Si trovano a più o meno 80 euro a pneumatico su tutti i siti di vendita on-line.

Re: gomme low cost LEAO

Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 9:54
da Lucantropo
Pupillo74 ha scritto:nexen
Bravo.. io ho da tempo accantonato i Top Brand poichè secondo me non valgono quello che costano.. con mediamente il 50% in meno del prezzo si possono avere gomme forse il 10-15% meno performanti (tanto per rendere l'idea.. ed è un 10-15% che non si va a sfruttare mai per strada..) ma rimanendo su un prodotto molto valido ad un prezzo più onesto.

Le Nexen fanno parte della gamma di marchi che ho preso in considerazione ( N6000, N8000 o N9000).. costano il giusto (un centinaio di euro a gomma) e pare che vadano davvero molto bene..

Io ad esempio sono entusiasta delle Falken installate di recente sulla Sedan.. sul bagnato sono mostruse.. nulla a che vedere con le blasonatissime Continental SC2 che avevo prima..(e facevano c... specialmente in frenata e in quest'ultima anche sull'asciutto, mi sono visto stampato nel popò di quello davanti almeno 3/4 volte in occasione di un'inchiodata d'emergenza, mentre con le Falken ho sempre una sensazione di grande sicurezza, hanno un grip fantastico).. e le ZIEX-912 che monto non sono nemmeno il top di gamma (che sono invece le FK-453).

Re: gomme low cost LEAO

Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 10:03
da manu
Sotto la saab abbiamo delle barum che non vanno affatto male.

Re: gomme low cost LEAO

Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 11:48
da Pupillo74
A questo punto SABBONE prova a prendere le LEAO,tanto bene o male sull'asciutto e col caldo che arriverà nei prossimi mesi grossi problemi non ne avrai,presta più attenzione in condizioni di pioggia osserva il loro comportamento ed evita di andare a velocità troppo sostenuta,ma tu fai parte delle forze dell'ordine giusto?quindi sai quanto importante la prudenza in questi casi.
Al limite se non ti soddisfano le rivendi.

Re: gomme low cost LEAO

Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 12:24
da vinsempre
Io finora ho fatto 12.000 km con le Ep Tyres Accelera (235/40R19 96Y) e posso dire che sono eccellenti in ogni condizione di asfalto.

Ne parlavo qua: viewtopic.php?f=2&t=18106&hilit=accelera

Costano poco e rendono tanto :wink:

Re: gomme low cost LEAO

Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 9:02
da SABBONE
Ho controllato bene i pneumatici ho ancora un residuo di 1,5 2 mm di battistrada, farò tutta l'estate così poi l'anno prox se ne riparla....
Comunque sulla carta il miglior compromesso lo offrono le start performer , ma non c'è nella versione 95, altre buone alternative, come suggerito, sono le federal e le accelera.

Re: gomme low cost LEAO

Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 9:45
da albertocorno
Scusa lucantropo quanto hai speso per 4 gomme?

Re: gomme low cost LEAO

Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 10:52
da MarchinoLaPeste
Cronistoria dei cambi gomme sulla mia prima 9-3 2.2 TiD, relativamente ad un utilizzo prevalentemente su strade dritte e trafficate e autostrada (a suo tempo 40.000 km/anno). Una volta consumate le Continental Sport Contact di primo equipaggiamento, misi Pirelli PZero Rosso, poi Nankang e Uhp Star Performer.
Sarà per le strade che percorrevo che per lo stile di guida, ma se debbo dire che ci fosse differenza tra gli ultimi due treni di gomme "economiche" rispetto ai brands... di differenza proprio non ce n'era. Ok, forse le gomme non di marca erano un pelino più rumorose, ma chi è salito in macchina da me ha sempre detto che era un'auto comoda e silenziosa. E con tutte le gomme mi è capitato di fare scartate, inchiodate, manovre di emergenza. Sarà che non sono mai andato ai 150 sulle pozzanghere, nè affrontato tornanti in modo aggressivo, magari lì ci sarebbe stata differenza?! Comunque la durata e il consumo era sempre quello, per qualsiasi marca...
Tant'è che dopo mi sono messo a comprare i ricostruiti di qualità (che consiglio sempre e comunque). Vero è che questi poi non è che costino pochissimo, per cui approfittando di una promozione, spendendo poco più sto testando le Vredestein sull'attuale 9-3.

Re: gomme low cost LEAO

Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 18:51
da Lucantropo
albertocorno ha scritto:Scusa lucantropo quanto hai speso per 4 gomme?
Se non ricordo male me le hanno fatte a 480€.. 235/45 R17 W

Re: gomme low cost LEAO

Inviato: sabato 6 aprile 2013, 2:03
da GheSo
Nonostante legga vostri commenti entusiastici io continuo ad avere riserve e non trovo il sufficiente "coraggio" per acquistarle queste marche sconosciute...