Pagina 1 di 1

9-3NG - Consiglio Sost. silent block barra stabilizzatrice

Inviato: domenica 7 aprile 2013, 13:59
da ross
salve cerco consigli per sostituire i gommini della barra stabilizzatrice per il fastidioso gnek gnek quando prendo i dossi.se ce qualcuno che puo indicarmi passo passo come fare e quali mettere ci sono da 24mm e 25mm...magari qualche foto dove si trovano...

Re: 9-3NG - Consiglio Sost. silent block barra stabilizzatri

Inviato: domenica 7 aprile 2013, 15:17
da Lucantropo
Immagino tu abbia già provato a farli lubrificare, vero ?

Diversamente se devi proprio sostituirli potresti montare i corrispondenti Powerflex, che sono anche più rigidi, li vendono su PartsForSaabs.

Da 24mm: http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=4317

e da 25mm: http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=4318

Per essere sicuro della misura devi prendere un calibro e misurare il diametro della tua barra stabilizzatrice.

Re: 9-3NG - Consiglio Sost. silent block barra stabilizzatri

Inviato: domenica 7 aprile 2013, 15:47
da ross
non li ho lubrificati ma volevo proprio cambiarli su ebay se ne trovano?

Re: 9-3NG - Consiglio Sost. silent block barra stabilizzatri

Inviato: domenica 7 aprile 2013, 15:48
da Lucantropo
Non so, prova a cercarli..

Re: 9-3NG - Consiglio Sost. silent block barra stabilizzatri

Inviato: domenica 7 aprile 2013, 15:49
da Lucantropo
Sembra proprio di si, ma devi verificare bene il modello perchè ci sono anche quelli della 9-3OG: http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p ... &_from=R40

E mi sembrano comunque più cari..

Re: 9-3NG - Consiglio Sost. silent block barra stabilizzatri

Inviato: domenica 7 aprile 2013, 15:59
da ross
costano molto di piu'.ce un topic che ne parla forse gho mi puo aiutare li ha comprati entambi.viewtopic.php?f=31&t=19319&hilit=silent+block&start=20

Re: 9-3NG - Consiglio Sost. silent block barra stabilizzatri

Inviato: domenica 7 aprile 2013, 16:07
da drillo65

Re: 9-3NG - Consiglio Sost. silent block barra stabilizzatri

Inviato: domenica 7 aprile 2013, 17:57
da Lucantropo
Non mi sembra che la differenza di prezzo sia gran che con PFS... non capisco come mai loro vendono due tipi.. uno da 37€ e un altro da 43...

http://www.equipetorino.it/shop/applicazioni-powerflex

Devi vedere chi dei due ti offre la spedizione più conveniente.

Re: 9-3NG - Consiglio Sost. silent block barra stabilizzatri

Inviato: domenica 7 aprile 2013, 18:00
da SABBONE
Scusa ross se vado off topic, ma quando posti tu, a causa dell immagine molto pesante che hai in firma, la navigazione risulta lenta, non riesci a ridurre il peso dell immagine ?
Grazie.
Ritornando al topic anche io avevo intenzione di sostituirli,ma mi sembra di aver capito che non è poi così semplice,occorre portarla dal meccanico probabilmente

Re: 9-3NG - Consiglio Sost. silent block barra stabilizzatri

Inviato: domenica 7 aprile 2013, 18:18
da Lucantropo
SABBONE ha scritto:Scusa ross se vado off topic, ma quando posti tu, a causa dell immagine molto pesante che hai in firma, la navigazione risulta lenta, non riesci a ridurre il peso dell immagine ?
Grazie.
In effetti pesa 1.3Mb quando potrebbe pesarne 1/5, se non meno.. può darsi che sia per via del formato PNG.. dovrebbe provare a caricarla in Jpeg.

Re: 9-3NG - Consiglio Sost. silent block barra stabilizzatri

Inviato: domenica 7 aprile 2013, 19:10
da Gho57
Presi qui:

http://www.skandix.de/en/spare-parts/su ... r/1015034/

Ho preso entrambi i modelli perchè non sapevo quali fossero quelli esatti :=

Se si ha il pacchetto sport vanno presi quelli da 25mm, almeno cosi dice il sito: 25 mm = for vehicles with Sports package/lowering

Re: 9-3NG - Consiglio Sost. silent block barra stabilizzatri

Inviato: domenica 7 aprile 2013, 19:14
da Lucantropo
Cavolo, quelli in gomma non costano niente.. beh se uno non ha interesse ad irrigidire sicuramente vanno benissimo anche quelli !

Re: 9-3NG - Consiglio Sost. silent block barra stabilizzatri

Inviato: domenica 7 aprile 2013, 19:42
da Gho57
Non costano nulla, peccato che siano 20 euro di spese di spedizione. Cmq sono velocissimi, e con la scusa ne ho approfittato per prendermi anche un manicotto serio per l'intercooler visto che l'originale non durava moltissimo :D

Re: 9-3NG - Consiglio Sost. silent block barra stabilizzatri

Inviato: domenica 7 aprile 2013, 20:38
da ross
Gho57 ha scritto:Presi qui:

http://www.skandix.de/en/spare-parts/su ... r/1015034/

Ho preso entrambi i modelli perchè non sapevo quali fossero quelli esatti :=

Se si ha il pacchetto sport vanno presi quelli da 25mm, almeno cosi dice il sito: 25 mm = for vehicles with Sports package/lowering
la mia e una vector normale...nn e la sport nn so se e uguale..
per la foto nn so come ridurla nn avendo piu' l 'immagine.... :)

Re: 9-3NG - Consiglio Sost. silent block barra stabilizzatri

Inviato: domenica 7 aprile 2013, 21:06
da GheSo
Come no?!
La prendi dal tuo profilo :wink: