Pagina 1 di 1

Ecco perché non prenderei mai un'auto nera

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 17:10
da cerry83
Immagine
Immagine

L'altro giorno pioveva col sole...ed ecco cosa ho notato....la pioggia evapora istantaneamente (non tutta...ovvio). Questo mi da un'idea di quanto scaldi la vernice nera

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 17:20
da silverarrow
Porca vacca!
Roba da Piero Angela!!!
C'è da aggiungere che il fatto che la vernice fa evaporare acqua è traducibile in un considerevole scambio di calore, con una differenza di temperatura maggiore che con diversi colori, sicuramente dannoso alla vernice stessa.

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 17:28
da cerry83
Infatti i colori chiari si mantengono meglio nel tempo (a parità di utilizzo e cura ovviamente)

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 17:44
da Lucantropo
Ma ragazzi basta cercare il pelo nell'uovo, il nero pastello è il colore più bello che c'è punto e basta!!! :l :l :l :l :)) :))

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 18:08
da cerry83
Beh dipende...la mia nera non mi piace per niente!! La preferirei bianca piuttosto.

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 18:25
da silverarrow
Io devo ammettere di essere un grande amante del nero.

Secondo me il nero è tanto affascinante quanto pieno di difetti "tecnici".

Un pò come una donna bellissima ma rompic***ni! :D

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 18:35
da cerry83
silverarrow ha scritto:Io devo ammettere di essere un grande amante del nero.

Secondo me il nero è tanto affascinante quanto pieno di difetti "tecnici".

Un pò come una donna bellissima ma rompic***ni! :D
:D

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 19:57
da AlexVE
cerry83 ha scritto:
silverarrow ha scritto:Io devo ammettere di essere un grande amante del nero.

Secondo me il nero è tanto affascinante quanto pieno di difetti "tecnici".

Un pò come una donna bellissima ma rompic***ni! :D
:D

quotissimissimo :=

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 20:27
da diru1974
AlexVE ha scritto:
cerry83 ha scritto:
silverarrow ha scritto:Io devo ammettere di essere un grande amante del nero.

Secondo me il nero è tanto affascinante quanto pieno di difetti "tecnici".

Un pò come una donna bellissima ma rompic***ni! :D
:D

quotissimissimo :=
super quotissimissimo al quadrato,anche se forse sto cominciando a capire che le macchine nere meno le tocchi e meglio è per quanto concerne il lavaggio,si deve lavare con le lance e asciugare in marcia mi ha detto il carrozziere,per quanto riguarda lo scambio di calore può essere ma teniamo conto che le vernici delle grandi case automobilistiche non sono le stesse vernici della fiat.Provate a mettervi davanti a una saab nera lucida vedrete che vi specchiate dentro!Fate la stessa cosa con una punto nera e vedrete che la vernice sembra "rugosa". :)

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 21:06
da cerry83
Io credo che ultimamente le vernici siano tutte scarse, di qualsiasi marca.
Ora sono tutte vernici ad acqua...quindi immagino che ci sia ben poca differenza tra l'una e l'altra marca

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 21:24
da silverarrow
diru1974 ha scritto:
AlexVE ha scritto:
cerry83 ha scritto:
silverarrow ha scritto:Io devo ammettere di essere un grande amante del nero.

Secondo me il nero è tanto affascinante quanto pieno di difetti "tecnici".

Un pò come una donna bellissima ma rompic***ni! :D
:D

quotissimissimo :=
super quotissimissimo al quadrato,anche se forse sto cominciando a capire che le macchine nere meno le tocchi e meglio è per quanto concerne il lavaggio,si deve lavare con le lance e asciugare in marcia mi ha detto il carrozziere,per quanto riguarda lo scambio di calore può essere ma teniamo conto che le vernici delle grandi case automobilistiche non sono le stesse vernici della fiat.Provate a mettervi davanti a una saab nera lucida vedrete che vi specchiate dentro!Fate la stessa cosa con una punto nera e vedrete che la vernice sembra "rugosa". :)
La mia vecchia SAAB è stata 18 anni all'aperto e aveva ancora una lucentezza fuori dal comune... Provare per credere:
Immagine
http://www.saabphotos.com/gallery/My-ol ... -firs-love

Di altre auto nelle stesse condizioni sinceramente non ne conosco. Probabilmente le mercedes. (che tra l'altro sono le uniche a dare oggi 30 anni di garanzia sulla corrosione passante)

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 22:18
da AeroNik
silverarrow ha scritto:Io devo ammettere di essere un grande amante del nero.

Secondo me il nero è tanto affascinante quanto pieno di difetti "tecnici".

Un pò come una donna bellissima ma rompic***ni! :D

CONCORDO!! :D :D

Il nero è bellissimo da vedere, da incanto quando è nuovo .. ma per pulirlo ci vuole olio di gomito (una mini gocciolina d'acqua si vede lopntano un chilometro), difficilisimo da cerare (tirarla è una pena), si segna moltissimo e la polvere si vede dapo 2 giorni dal lavaggio!!

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 23:12
da Luca69
Il nero avrá tutti i difetti di questo mondo, ma le saab nere sono le piú belle :l
il tutto IMHO, ovviamente

Inviato: sabato 26 maggio 2007, 17:12
da kingcarl
Luca69 ha scritto:Il nero avrá tutti i difetti di questo mondo, ma le saab nere sono le piú belle :l
il tutto IMHO, ovviamente
Quoto integralmente. Oltretutto le cabrio degli altri colori hanno i montanti del vetro anteriore nero... Sai che bellezza, vista da davanti l'auto bicolore... :D :D :D :D

Inviato: venerdì 25 luglio 2008, 13:28
da autoeconomo
silverarrow ha scritto:
La mia vecchia SAAB è stata 18 anni all'aperto e aveva ancora una lucentezza fuori dal comune... Provare per credere:
Immagine
http://www.saabphotos.com/gallery/My-ol ... -firs-love
Era bellissima. Come mai la hai cambiata?

Edit: ho capito, mi sono visto la gallery.

Inviato: venerdì 25 luglio 2008, 18:04
da silverarrow
L'ho cambiata più che altro perchè c'erano un pò di spese da farci, e su un'auto di 400.000 km non sai mai se ne vale la pena.

Ventola abitacolo, ammortizzatori, servosterzo duro a freddo, corrosione nello scatolato della ruota posteriore destra (grazie a quei pirla che hanno forato lo scatolato per lo sfiato del metano).
Le guarnizioni delle portiere erano da cambiare.
La carrozzeria aveva botte qua e la.
Poi tante altre piccole cose che non ricordo.
Niente di esagerato o che ne impedisse l'utilizzo...ma il tamponamento e il fatto di aver trovato la mia attuale SAAB sono stati ovviamente determinanti per la decisione.

Il mio rimpianto è di non aver tenuto molte parti di ricambio.... ma non avevo spazio.
!!! Quanto avrei dato per smontare il motore... non beveva una goccia di olio e tirava ancora come un animale senza fare una piega.

Beh...ormai è passato...