Pagina 1 di 1

9-3OG 2.0T 2000 - Non parte più

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 17:27
da 9.3fast
Ragazzi ho bisogno di un aiuto per capire se è capitato a qualcuno.
Allora la vettura un paio di giorni fa si è spenta in marcia, o meglio, per una frazione di secondo si spegneva tutta l'elettronica compreso il motore per poi ripartire da sola subito. L'ha fatto un paio di volte per poi non farlo più.
Poi stamattina ha fatto la stessa cosa però si è spenta completamente e ho dovuto fermarmi.
Allora una volta fermo ho provato a rimetterla in moto e il motorino d'avviamento gira ma il motore non si accende, a meno che io non schiacci tutto l'acceleratore e allora parte rimane in moto 5 sec. e si spegne.

Ho visto che il corpo farfallato è andato in "Limp Home", però non capisco proprio come mai il calo di tensione e il perchè non vada in moto.

E' successa una cosa simile a qualcuno?

Ovviamente in diagnosi 0 guasti :unpleased:

Grazie

Re: 9-3 Aero del 2000 non parte più

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 20:07
da desertstorm
Batteria???
Difetto al blocchetto d'accensione ???

Re: 9-3 Aero del 2000 non parte più

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 0:01
da SUPERFRA
DI ?

Re: 9-3OG 2.0T 2000 - Non parte più

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 0:51
da enzolin
Se non ti si accende la spia della batteria direi che è la DI.

Re: 9-3OG 2.0T 2000 - Non parte più

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 7:18
da PILLO
quoto

Re: 9-3OG 2.0T 2000 - Non parte più

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 9:59
da Lucantropo
Se fosse la DI perchè avrebbe un calo di corrente generale di tutta l'auto però..?

La cosa strana è che fra l'altro il motore si avvia (se il pedale dell'acceleratore è completamente premuto).. solo che dopo alcuni secondi si spegne.. quindi la DI non è che sia morta.. le circostanze sono più misteriose...

Mi sembra plausibile l'ipotesi di Desert sul blocchetto della chiave che magari fa dei contatti strani. o perde dei contatti..

Re: 9-3OG 2.0T 2000 - Non parte più

Inviato: mercoledì 10 aprile 2013, 16:21
da 9.3fast
Ragazzi grazie, cmq risolto era una massa nel motore che non scaricava bene... bho chissà come si è mollata...