Pagina 1 di 3

B204E - Stage "intermedio" ?

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 17:17
da gixxer
Scusate, non sono ancora così afferrato come voi ma la versione b204e da 154hp non può far altro che montare lo stage 1 di Maptun oppure ci sono altre soluzioni anche senza raggiungere 220/230 cavalli?

Re: 900NG/9-3OG - Taliaferro Stage 1 per T5 e T7.

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 17:32
da marcofinnista
Non mi risulta ci sia uno stage intermedio, basta che tieni il piede un pochino + in alto e ottieni lo stage che vuoi, in basso avrai + coppia, ma la botta vera e propria la prendi fra i 3.500 ed i 4500 giri, la vera goduria è la coppia che hai intorno ai 3000, in quel range di giri hai un motore sempre pieno e bello pronto che è poi la parte che sfrutti di + e meglio :))

Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 17:42
da gixxer
Molto interessanti le potenzialità di queste auto.

Prima di comprare la mia 9.3, molti di voi mi hanno consigliato e spiegato quali prestazioni potevo trovare installando dei kit di potenziamento come ad esempio lo stage 1 che comprende valvola apc, tubazioni e centralina

Non mi trovo però con i prezzi.

Su questo sito lo stesso kit costa soltanto eur 400,00; è possibile che abbia letto male?

http://www.neobrothers.co.uk/maptun-sta ... -2788.html

Lo stage2 sarebbe stato anche più interessante ma ho appena sostituito lo scarico dal kat in poi con un impianto come l'originale inoltre il catback della Maptun non mi sembra omologato.

Viene richiesta una codifica della centralina che Maptun invia insieme al kit, vuol dire che non la posso montare da solo altrimenti non si accenderebbe più l'auto?

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 18:12
da marcofinnista
Questo è per la 9000 non va bene sulla tua.

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 20:48
da gixxer
Scusa questo é il link esatto, qui sta scritto 9.3

http://www.neobrothers.co.uk/maptun-sta ... bol4aq2ap0

Scrive che comprende centralina, tubi e apc per un prezzo che mi pare molto basso

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 20:52
da marcofinnista
Questo si, è per 9.3 mentre quello di prima era per 9000 :)

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 21:07
da SABBONE
in effetti non costa un gazzo... :8 e' un peccato non farlo!

poi in questo periodo c'e' pure il cambio favorevole!

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 21:48
da albertocorno
E poi come si monta?

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 22:09
da marcofinnista
Smonti la centralina e la rimonti, un paio di viti ed un connettore, niente di + facile :)
All'inizio l'auto va un po strana, aspetti una settimana che il software si ambienta e diventa tutto + regolare.

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 22:13
da marcofinnista

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 22:15
da giuseppe_p
marcofinnista ha scritto:All'inizio l'auto va un po strana, aspetti una settimana che il software si ambienta e diventa tutto + regolare.
come MATRIX? step rosso o step blu?

Re: 900NG/9-3OG - Taliaferro Stage 1 per T5 e T7.

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 22:27
da Lucantropo
gixxer ha scritto:Scusate, non sono ancora così afferrato come voi ma la versione b204e da 154hp non può far altro che montare lo stage 1 di Maptun oppure ci sono altre soluzioni anche senza raggiungere 220/230 cavalli?
Soluzioni intermedie non esistono in quanto non è sicuro rimappare quel motore senza disporre della valvola APC (forse non è addirittura possibile)... e se ti offrono la valvola APC.. a quel punto qualunque preparatore (MapTun non è certo l'unico, ma non mi risulta che gli altri facciano diversamente) offre assieme a lei una mappa che sfrutto tutto l'hardware.. visto che diventa come un B204L da 185cv di serie.. comunque stai tranquillo che 220cv per un B204 sono noccioline..

Al più.. ti doti della Valvola APC... e cerchi una centralina motore della 185cv dello stesso anno.. (solo che non so se funziona.. non vorrei che debbano essere divorziate)..

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 15:22
da gixxer
Ottimo allora, meglio che magari la valvola apc e i tubi li colleghi qui e poi in officina faccia montare la centralina perchP mi pare di aver capito che va codificata per chiavi, immobilizzatore ecc......
Mi era venuto il dubbio per il prezzo dato che sul sito Maptun costa 600 e rotti e qui invece molto meno...
220 hp penso possano bastare a farmi dimenticare meno la mia ex 330ci :) :) :) :) :)

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 16:48
da Lucantropo
Anch'io non mi spiego la differenza di prezzo se non che forse NeoBros offre una valvola APC usata (ma ovviamente funzionante) mentre magari MapTun nuova... NeoBros infatti è un autodemolizioni "autorizzato Saab" (significa che le Saab da pressare del circuito ufficiale gliele mandano a loro)... mentre MapTun no e probabilmente per inerire la valvola nel proprio kit la acquista in Saab (e costa qualcosa come 250-300€) e la gira nel kit..

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 16:50
da marcofinnista
Quando avrai 220CV col vento fra i capelli la 330 non ti manchera' + :)

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 17:20
da gixxer
aahahahahahhahahahahah beh il 6 in linea é molto lineare, vellutato, morbido silenzioso ed elastico, alle rotonde frenavo e a 30 all'ora la facevo in terza senza una minima vibrazione. Sempre pieno con quel suo rumore....
Vabbè comunque un pò alla volta mi sto abituando alla mia 9.3, di motore non é malaccio dopo aver cambiato tutti i filtri e l'olio.
Diciamo che come sospensioni e freni però siamo molto inferiori a come ero abituato io. Probabilmente meglio che pensi prima a rimettere in sesto l'avantreno e ad irrigidirla un pochino. poi un bel treno di fk452 oppure t1s e a quel punt oinizierò a pensare all'upgrade altrimenti spendo troppi soldi..... :) :) :) :)

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 17:21
da gixxer
Lucantropo ha scritto:Anch'io non mi spiego la differenza di prezzo se non che forse NeoBros offre una valvola APC usata (ma ovviamente funzionante) mentre magari MapTun nuova... NeoBros infatti è un autodemolizioni "autorizzato Saab" (significa che le Saab da pressare del circuito ufficiale gliele mandano a loro)... mentre MapTun no e probabilmente per inerire la valvola nel proprio kit la acquista in Saab (e costa qualcosa come 250-300€) e la gira nel kit..
Sempre preciso e preparato...grande appassionato

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 17:27
da gixxer
marcofinnista ha scritto:Smonti la centralina e la rimonti, un paio di viti ed un connettore, niente di + facile :)
All'inizio l'auto va un po strana, aspetti una settimana che il software si ambienta e diventa tutto + regolare.
Ma non si devono far fare codifiche alla nuova centralina?

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 17:30
da Lucantropo
gixxer ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Anch'io non mi spiego la differenza di prezzo se non che forse NeoBros offre una valvola APC usata (ma ovviamente funzionante) mentre magari MapTun nuova... NeoBros infatti è un autodemolizioni "autorizzato Saab" (significa che le Saab da pressare del circuito ufficiale gliele mandano a loro)... mentre MapTun no e probabilmente per inerire la valvola nel proprio kit la acquista in Saab (e costa qualcosa come 250-300€) e la gira nel kit..
Sempre preciso e preparato...grande appassionato
Beh, ho fatto solo una congettura in verità.. :o( è che altrimenti davero non mi spiegherei come potrebbe mai NeoBros, che è un rivenditore MapTun, vendere lo stesso prodotto quasi alla metà del prezzo.. sarebbe curioso provare a chiederglielo.. se hai voglia scrivigli e chiedigli:"Salve, ho visto che vendete il kit di MapTun... non fraintendetemi, tanto meglio, ma come mai comprarlo da voi costa quasi la metà che comprarlo direttamente da loro ?" :))

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 18:29
da marcofinnista
gixxer ha scritto:aahahahahahhahahahahah beh il 6 in linea é molto lineare, vellutato, morbido silenzioso ed elastico, alle rotonde frenavo e a 30 all'ora la facevo in terza senza una minima vibrazione. Sempre pieno con quel suo rumore....
Vabbè comunque un pò alla volta mi sto abituando alla mia 9.3, di motore non é malaccio dopo aver cambiato tutti i filtri e l'olio.
Diciamo che come sospensioni e freni però siamo molto inferiori a come ero abituato io. Probabilmente meglio che pensi prima a rimettere in sesto l'avantreno e ad irrigidirla un pochino. poi un bel treno di fk452 oppure t1s e a quel punt oinizierò a pensare all'upgrade altrimenti spendo troppi soldi..... :) :) :) :)
Se hai ambizioni sportive per migliorare drasticamente le doti telaistiche e l'asseto su 9.3OG e 900NG serve parecchio lavoro, sono auto molli di serie, rinforzo sottotelaio a 6 punti, barra duomi anteriore (fatta bene), barra antitorsione maggiorata da 26m powerflex ovunque ed assetto ribassato. Io quando misi le molle ribassate e 4 powerflex e 4 distanziali pensavo di avere un assetto sportivo e chissa' che tenuta...poi col tempo ho scoperto che di strada da fare ce n'era ancora tanta...ma tanta tanta.....