Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9TTid - Pressione gomme ?

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 21:06
da giara
ho cambiato questa settimana le gomme da neve, ho montato le gomme estive da 19 e mi sono accorto che una è molto sgonfia, ho provato a fare un po di strada e mi sono chiesto 2 cose:

1: a quanto vanno gonfiate questi pneumatici? (la misura non la ricordo bene ma sono larghe 240 e raggio 19)

2: perchè il sensore non mi ha detto che è sgonfia? (io montandole non ho trovato nessun sensore)

Re: pressione gomme saab 1.9 ttid cerchi 19

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 21:19
da vinsempre
Che cerchi hai?

I sensori erano optionals, quindi devi vedere se sui tuoi cerchi sono stati montati.


Io la pressione ce l'ho a 3 bar e mi trovo bene :)

Re: pressione gomme saab 1.9 ttid cerchi 19

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 22:05
da GheSo
vinsempre ha scritto:Che cerchi hai?

I sensori erano optionals, quindi devi vedere se sui tuoi cerchi sono stati montati.
Nel senso che per vederli devi togliere la gomma, son attaccati

Re: 9-3NG 1.9TTid - Pressione gomme cerchi 19"

Inviato: lunedì 8 aprile 2013, 23:57
da SUPERFRA
Ma hai omologato le 240 r19 ? Che tipo di cerchi hai ? Facci vedere qualche foto :8

PS: Io le tengo a 2.8

Re: 9-3NG 1.9TTid - Pressione gomme cerchi 19"

Inviato: giovedì 11 aprile 2013, 21:49
da giara
eccoli qua! comunque sono omologati perchè sono quelli originali con cui è uscita la macchina!

Re: 9-3NG 1.9TTid - Pressione gomme cerchi 19"

Inviato: venerdì 12 aprile 2013, 0:10
da Luca69
Suppongo siano da 18 e non da 19 :)
Anche io li tengo tra i 2.8 e 3.0

Re: 9-3NG 1.9TTid - Pressione gomme cerchi 19"

Inviato: venerdì 12 aprile 2013, 0:27
da SUPERFRA
Infatti sono da 18" non 19" e sono 235 non 240 :8

Re: 9-3NG 1.9TTid - Pressione gomme ?

Inviato: sabato 13 aprile 2013, 10:45
da Seba9-3
esattamente...e codice 95W! :8

Ps: per curiosità io ho trovato le m+s montate e tutto a 500euro.

Re: 9-3NG 1.9TTid - Pressione gomme ?

Inviato: domenica 14 aprile 2013, 22:20
da giara
scusateeeeeeee :( :(

Re: 9-3NG 1.9TTid - Pressione gomme ?

Inviato: venerdì 19 aprile 2013, 8:17
da andreaaero
Oggi pomeriggio il gommista mi rimette le 4 gomme estive e sia sulla moto che sulla macchina le ho messe sempre a 2.5 e mi sono trovato bene.

Re: 9-3NG 1.9TTid - Pressione gomme ?

Inviato: sabato 20 aprile 2013, 9:54
da Seba9-3
sempre a 2.5 e mi sono trovato bene
se non ricordo male, proprio a 2.5 la mia saab aero segnala sul SID l'anomalia di pressione gomme... :=

Re: 9-3NG 1.9TTid - Pressione gomme ?

Inviato: sabato 20 aprile 2013, 14:01
da GheSo
No, più basso.
Il valore esatto, chiedo scusa, non lo ricordo con esattezza, ma mi par su i 2.3.
Di certo sotto i 2.5

Re: 9-3NG 1.9TTid - Pressione gomme ?

Inviato: domenica 21 aprile 2013, 12:15
da Seba9-3
:)
pardon!
io l'ho impostata proprio a 2.9 bar. Sono curioso di vedere come influisce sui conusmi.

Re: 9-3NG 1.9TTid - Pressione gomme ?

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 22:41
da giara
non capisco :eyeroll: :eyeroll: penso ci sia differenza fra 2.3 e 2.9/3.0 va sempre bene qualsiasi??

Re: 9-3NG 1.9TTid - Pressione gomme ?

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 23:25
da GheSo
2.3 è sgonfia.
Le altre misure servono per consumare meno e irrigidire la spalla