Pagina 1 di 4
[FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Inviato: martedì 9 aprile 2013, 15:30
da gixxer
Ecco un paio di foto alla meno peggio della mia nuova Saab usata.....
Re: Saab 9-3og lpt
Inviato: martedì 9 aprile 2013, 15:32
da gixxer
altro kit cerchi con invernali......
Re: Saab 9-3og lpt
Inviato: martedì 9 aprile 2013, 16:00
da vinsempre
Re: Saab 9-3og lpt
Inviato: martedì 9 aprile 2013, 16:08
da cerry83
Re: Saab 9-3og lpt
Inviato: martedì 9 aprile 2013, 16:42
da gixxer
hihihihih si infatti....io penso che questi siano i più indicati per quest'auto, Viggen da 17 esclusi
Gli altri cerchi li ho messi in vendita ma a sto punto non so se tenerli per finire le gomme oppure tenere solo i viking per tutti e otto i pneumatici.
Domani posto un pò di foto del lavoro di ripristino agli interni
Re: Saab 9-3og lpt
Inviato: martedì 9 aprile 2013, 17:54
da cerry83
Mah...io non sono un grande fan dei cerchi Viggen...preferisco nettamente quelli da 17" della Aero (come estetica), ma trovo che i viking siano più eleganti e stiano meglio con i paraurti della versione normale!
Re: Saab 9-3og lpt
Inviato: martedì 9 aprile 2013, 19:07
da Lucantropo
Re: Saab 9-3og lpt
Inviato: martedì 9 aprile 2013, 20:15
da gixxer
hihihihih si vero lo pensavo anche io.....
Il fatto é che in estate l'auto rimane ferma per tre mesi e uso la moto quindi da settembre novembre la uso con le e stive e poi fino ad aprile con le invernali quindi us più le winter rispetto alle estive.
Per questo motivo penso di poter vendere anche solo i cerchi e di tenermi le gomme estive da montare sui Viking
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013, 1:32
da GheSo
E ti compri una cabrio?

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013, 9:29
da cerry83
gheso ha scritto:E ti compri una cabrio?

Un'ottima domanda!!

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013, 14:51
da gixxer
Qui fa molto caldo in estate e le cabrio si usano al meglio in aprile, maggio, giugno e settembre.
Luglio e agosto tra afa e traffico meglio la moto o una smart con il clima acceso, credetemi
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013, 15:05
da gixxer
pulito interni con d101 1/4, i sedili sono ritornati oparchi e consistenti come dovevano essere. Moquette pulita con stesso preocedimento.
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013, 15:15
da GheSo
Guarda che bene son venuti!
Però potevi fare un prima e dopo...

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013, 15:16
da GheSo
gixxer ha scritto:Qui fa molto caldo in estate e le cabrio si usano al meglio in aprile, maggio, giugno e settembre.
Luglio e agosto tra afa e traffico meglio la moto o una smart con il clima acceso, credetemi
Ps: non abitiamo tanto distanti
Comunque, dove sta scritto che con il tetto aperto non bisogna accendere il clima? Almeno in coda
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013, 15:24
da Lucantropo
Gixxer non ha tutti i torti.. e forse da neocabriolettista (se non ricordo male) non era al corrente della possibilità di utilizzare il climatizzatore anche a tetto aperto.. chiaramente un po' si disperde, ma con frangivento e finestrini alzati da un sollievo non indifferente.
Ad ogni modo non sbaglia nemmeno lui... giugno/luglio sono mesi difficili per la Cabrio... quando si va oltre i 30° e batte il sole fa caldo anche in movimento..
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013, 15:29
da marcofinnista
Bel lavoro ci spieghi meglio i passi dell'operazione ?

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013, 16:16
da cerry83
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013, 16:41
da gixxer
marcofinnista ha scritto:Bel lavoro ci spieghi meglio i passi dell'operazione ?

Moquette e pelle erano molto sporchi e unti, specie zona pedaliera e passeggero; probabilmente non era stata pulita per molto tempo.
D101 é un pulitore per interni della linea profi di Meguiar's, una famosa ditta americana che produce prodotti di pulizia e detailing per auto.
Lo si diluisce in un altro flacone e si applica su un applicatore o spazzola morbida. lo si lascia agire e si strofina con microfibra umida e si attende che si asciughi.
Sulla pelle uso anche altri prodotti ma come prima sgrossatura va bene anche questo ma diluito 1/6 e applicato direttamente con spruzzino per essere lavorato con applicatore in microfibra e movimenti circolari.
Una passata con panno sempre pulito e umido e s ilascia asciugare prima di applicazione lozione oppure altro
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013, 17:08
da gixxer
Queste sono le foto prima della sgrassata....
La pelle con il tempo diventa lucida causa polvere, grasso, sudore.
Notare le macchie sulla moquette lato passeggero
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Inviato: mercoledì 10 aprile 2013, 17:13
da gixxer
gheso ha scritto:gixxer ha scritto:Qui fa molto caldo in estate e le cabrio si usano al meglio in aprile, maggio, giugno e settembre.
Luglio e agosto tra afa e traffico meglio la moto o una smart con il clima acceso, credetemi
Ps: non abitiamo tanto distanti
Comunque, dove sta scritto che con il tetto aperto non bisogna accendere il clima? Almeno in coda
Di dove sei?