9-3NG - Sensore temperatura esterna
Inviato: martedì 16 aprile 2013, 23:50
Ciao a tutti, ho una Saab 1.9 Tdi 16 v del 2005 e non funziona più l'aria condizionata. Il gas c'è ma non parte il compressore. Sul computer di bordo non mi appare più il valore della temperatura esterna ( solo tre trattini). L'apparecchio che misura la diagnosi dei guasti non riscontra alcun guasto al compressore ma il valore del sensore della T esterna lo da a -40 gradi. Allora sono andato in cerca del sensore della temperatura esterna il quale risulta danneggiato. Ci può essere un collegamento tra il sensore T esterna rotto e il compressore che non parte? Qualcuno ha idea, per caso, di quanto può costare il sensore in questione? Grazie per la riposta.
Edoardo
Edoardo