Pagina 1 di 1

9-3NG - Sensore temperatura esterna

Inviato: martedì 16 aprile 2013, 23:50
da daddoo
Ciao a tutti, ho una Saab 1.9 Tdi 16 v del 2005 e non funziona più l'aria condizionata. Il gas c'è ma non parte il compressore. Sul computer di bordo non mi appare più il valore della temperatura esterna ( solo tre trattini). L'apparecchio che misura la diagnosi dei guasti non riscontra alcun guasto al compressore ma il valore del sensore della T esterna lo da a -40 gradi. Allora sono andato in cerca del sensore della temperatura esterna il quale risulta danneggiato. Ci può essere un collegamento tra il sensore T esterna rotto e il compressore che non parte? Qualcuno ha idea, per caso, di quanto può costare il sensore in questione? Grazie per la riposta.

Edoardo

Re: Sensore temperatura esterna

Inviato: mercoledì 17 aprile 2013, 1:10
da GheSo
Molto probabile.
Solitamente sotto i 5°C non parte nessun compressore clima auto

Re: 9-3NG - Sensore temperatura esterna

Inviato: giovedì 18 aprile 2013, 14:45
da daddoo
Pensi che, acquistando in Saab Autoricambi il sensore in questione (augurandomi abbia un costo ragionevole!), sia facile il suo montaggio o devo rivolgermi ad un centro assistenza? Ti ringrazio.

Edoardo

Re: 9-3NG - Sensore temperatura esterna

Inviato: giovedì 18 aprile 2013, 17:32
da jpm
Se segna -40 °C il sensore non è attaccato... oppure lo hai perso.
Se c'è ancora... controlla il connettore e i cavi, magari è rimasto penzoloni e ne ha tagliato uno.