Arriva la stagione degli pneumatici estivi per 215/45/17 91W
Inviato: giovedì 18 aprile 2013, 14:51
Ciao amici,
doverosa premessa : ho sempre cambiato pneumatici...non ricordo in 30 anni di avere provato un pneumatico tale da ricomprarlo!
faccio circa 15.000 km/anno usando 2 treni (estive e invernali), ho il piede leggero, la guida tranquilla, non amo sgommare, derapare...guido quasi come un pensionato
magari un po' più attento...con tutto il dovuto rispetto
uso i cavalli per qualche bel sorpasso o in situazioni di emergenza e valuto caratteristiche importanti la frenata e la rumorosità...
In realtà per le invernali ho sempre usato le Nokian trovandomi molto bene, quest'anno però ho usato delle Toyo Snowprox S953 e non mi hanno deluso affatto, anzi, considerando la percorrenza che faccio, sarò ben contento di usarle ancora per qualche anno
...ma con le estive ogni anno è punto a capo...
Vista la crisi (già, anche nel mio settore) ho letto di pneumatici alternativi alle grandi marche consolidate...so benissimo che con Bridgestone Potenza RE 050 non si sbaglia, così come con Continental ContiSport Contact 5, o con GoodYear Eagle F1, ecc ecc
...ma ci sono 2 nomi ricorrenti di cui si legge piuttosto bene: Nexen N8000/N9000 (Corea del Sud) > € 75,00/85,00 e Nankang NS2 (Taiwan) > € 75,00 che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ho letto buone recensioni anche di:
Kuhmo Ecsta Le Sport KU39 > € 90,00
Falken (ZE 914/ZIEX ZE 912) > € 80,00/90,00
Nokian Z G2 > € 95,00
...avrete capito...vorrei spendere meno di 100 euro, ma ho dei sacrosanti dubbi
doverosa premessa : ho sempre cambiato pneumatici...non ricordo in 30 anni di avere provato un pneumatico tale da ricomprarlo!
faccio circa 15.000 km/anno usando 2 treni (estive e invernali), ho il piede leggero, la guida tranquilla, non amo sgommare, derapare...guido quasi come un pensionato
uso i cavalli per qualche bel sorpasso o in situazioni di emergenza e valuto caratteristiche importanti la frenata e la rumorosità...
In realtà per le invernali ho sempre usato le Nokian trovandomi molto bene, quest'anno però ho usato delle Toyo Snowprox S953 e non mi hanno deluso affatto, anzi, considerando la percorrenza che faccio, sarò ben contento di usarle ancora per qualche anno
...ma con le estive ogni anno è punto a capo...
Vista la crisi (già, anche nel mio settore) ho letto di pneumatici alternativi alle grandi marche consolidate...so benissimo che con Bridgestone Potenza RE 050 non si sbaglia, così come con Continental ContiSport Contact 5, o con GoodYear Eagle F1, ecc ecc
...ma ci sono 2 nomi ricorrenti di cui si legge piuttosto bene: Nexen N8000/N9000 (Corea del Sud) > € 75,00/85,00 e Nankang NS2 (Taiwan) > € 75,00 che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ho letto buone recensioni anche di:
Kuhmo Ecsta Le Sport KU39 > € 90,00
Falken (ZE 914/ZIEX ZE 912) > € 80,00/90,00
Nokian Z G2 > € 95,00
...avrete capito...vorrei spendere meno di 100 euro, ma ho dei sacrosanti dubbi


