Pagina 1 di 1
SERBATOIO....
Inviato: giovedì 1 settembre 2005, 15:29
da AeroNik
Ragazzi help,stamattina mi è succesa una cosa molto strana...mai capitata in 25 anni di onorata carriera Saab :
Vado a prendere la bambina in garage e sento un forte odore di benzina, mi abbasso e........................................
..................cazzarola chiazza abbastanza grande di benzina sotto al serbatoio(lato sx)
Volo dal meccanico e brutte notizie..serbatoio crepato nell'angolo alto,
- ) quindi non si può "saldare" con il prodotto apposito per quel materiale,
-) quindi 550 Euro + iva per serbatoio nuovo di zecca più ovviamente ore di lavoro...Che disdetta..
A qualcuno è mai capitato??
Per me è la prima volta, è il bello è che non è picchiata sotto e non è mai stata incidentata....
Inviato: giovedì 1 settembre 2005, 16:21
da mattomatte
Perchè non è possibile saldarlo???
Come a fatto a spaccarsi senza nessun urto???.......un po strano....

Inviato: giovedì 1 settembre 2005, 16:28
da AeroNik
Non può saldarlo perchè è una crepa sull'angolo alto e per un altro motivo che mi deve spiegare facendomi vedere...più che altro avrebbe poche probabilità di riuscita e mi costerebbe cmq un 150 euro tra prodotto e ore di lavoro perchè deve cmq smontare il serbatoio.....se poi non dovesse funzionare, dovrei cambiarlo cmq e con la spesa aggiuntiva!!
Di colpi giuro che non ne ha mai presi...a meno che non me ne sono accorto...ma mi sembra strano...sto attento a tutto marciapiedi, tombini, buchi, dossi, la tratto come fosse mia figlia

Inviato: giovedì 1 settembre 2005, 16:39
da mattomatte
Da quanto è fuori garanzia?? (stiamo parlando della 9-5 vero??) :shock:
Inviato: giovedì 1 settembre 2005, 16:44
da AeroNik
Si si...9.5. La macchina è del 2001, uscita di garanzia nel 2003 e nel 2004 per alcune parti..

.Ci avevo pensato anche io a scrivere in Saab Italia ma dubito di avere qualche aiuto!!
Inviato: giovedì 1 settembre 2005, 16:47
da mattomatte
AeroNik ha scritto:Si si...9.5. La macchina è del 2001, uscita di garanzia nel 2003 e nel 2004 per alcune parti..

.Ci avevo pensato anche io a scrivere in Saab Italia ma dubito di avere qualche aiuto!!
Una letterina però non farebbe male.....è molto strano che dopo 4 anni un serbatoio arrivi a bucarsi!! :shock: :shock: ........magari riesci a spuntare un prezzo di favore......
Inviato: giovedì 1 settembre 2005, 17:02
da AeroNik
In effetti...ora me lo cambiano, poi faccio tenere via il vecchio e magari una telefonatina o una letterina la mando...giusto per capire!!
GRAZIE, non ci avevo pensato!!
Inviato: giovedì 1 settembre 2005, 19:04
da AlexVE
MA DAI.....
La stessa cosa è capitata sull'auto di una mia amica, guarda caso una OPEL astra sw!!!!!
Al mattino prende l'auto per andare al lavoro e forte odore di benza e il prezioso liquido sparso per terra!!!!!!!
Serbatorio crepato in angolo alto a Sx e non riparabile !!!!!
Pero io l'ho portata dal mio meccanico di fiducia che mi ha detto che ad un sacco di opel succede sta cosa perche dice che il materiale di cui son fatti sti serbatoi si corrode a contatto con la ... benzina! :shock:
Ne ha cambiato un sacco sulle opel, comunque la spesa è stata di 100 euro compresa manodopera (preso uno dal demolitore) :P
Inviato: giovedì 1 settembre 2005, 19:45
da AeroNik
mmmm.la cosa non mi piace molto...il brutto è che di astra sw ce ne sono in giro un po'....di 9.5 station mica tante, abbiamo provato dai demolitori in zona ma nulla di fatto...c'era solo di un 9000...
