Pagina 1 di 2

Interni completi beige per cabrio: quale modello?

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 18:18
da legio
Ragazzi ho fatto un acquisto grandioso!! O meglio...credevo di averlo fatto fino a qualche ora fa. Vi racconto brevemente: mentre cercavo i prodotti per riverniciare gli interni della 9000, mi sono imbattuto casualmente nell'offerta di un set completo di rivestimenti in pelle beige per la mia cabrio.

L'annuncio recitava che erano per una Saab cabrio MY 2008 (proprio la mia, "che c..o" pensai!), nuovi, mai usati e messi in vendita in quanto ordinati l'anno scorso da un cliente e mai ritirati: dalle foto mi sembravano proprio uguali ai miei. Purtroppo ho commesso l'errore di non aver guardato le foto dal mio cellulare confrontandole con i miei sedili, direttamente dall'interno della vettura...insomma...sono andato a memoria e, come volevasi dimostrare, la mia memoria ha miseramente fallito.

Oggi mi è arrivato il pacco dall'Inghilterra e quando l'ho aperto sono rimasto estasiato dal buonissimo odore della pelle nuova e dallo stato immacolato dei sedili. Nuovi, veramente nuovi!! :)

Poi, però, li ho portati in macchina e ho visto che erano diversi dai miei: il colore, pur essendo beige, è leggermente più scuro dei miei. Infatti, quelli della 9.3 ng sono più vicini al bianco che al beige. Anche il design è diverso! :sad:

Potreste aiutarmi a capire a quale modello appartengono? Perchè a questo punto mi conviene rivenderli piuttosto che restituirli al mittente...dalle informazioni che sono finora riuscito a reperire e dal colloquio avuto con Natale, dovrebbero (il condizionale per ora è d'obbligo) essere per la 9-3OG o 900...ovviamente cabrio.

Ora vi allego qui sotto le foto. :unpleased:

Ehm...dall'ufficio non riesco ad allegarle...tra poco torno a casa e ve le mando...

Re: Interni completi beige per cabrio: quale modello?

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 18:33
da saaBruno
ale dalle foto che mi avevi fatto vedere non sembravano ne di 9.3og ne di classic...
forse 9.3 prerestyling?

Re: Interni completi beige per cabrio: quale modello?

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 18:37
da legio
saaBruno ha scritto:ale dalle foto che mi avevi fatto vedere non sembravano ne di 9.3og ne di classic...
forse 9.3 prerestyling?
Non credo prerestyling perchè dovrebbero essere identici ai miei...

Re: Interni completi beige per cabrio: quale modello?

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 18:40
da saaBruno
allora aspettiamo le foto !

Re: Interni completi beige per cabrio: quale modello?

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 18:44
da legio
saaBruno ha scritto:allora aspettiamo le foto !
Sì sì...entro l'ora di cena le mando... :)

Intanto sto preparando l'annuncio su ebay...lo tengo pronto non appena mi date conferma del modello esatto dei sedili...a meno che qualcuno del forum sia interessato ovviamente... :wink:

Re: Interni completi beige per cabrio: quale modello?

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 21:07
da legio
Ecco le foto. Due foto imageshack me le mette storte, non so perchè:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Interni completi beige per cabrio: quale modello?

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 21:37
da Luspreck
Secondo voi sono della OG? A me non sembrerebbero molto...

Re: Interni completi beige per cabrio: quale modello?

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 21:46
da vinsempre
Non c'è nessun marchietto all'interno, magari con un part number?

Re: Interni completi beige per cabrio: quale modello?

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 21:57
da legio
vinsempre ha scritto:Non c'è nessun marchietto all'interno, magari con un part number?
Niente part number Vince'... Ho invece trovato il marchio della DK Schweizer. Da una ricerca su internet ho trovato questo sito inglese: www.dkschweizer.co.uk
Luspreck ha scritto:Secondo voi sono della OG? A me non sembrerebbero molto...
Molto? :?

Re: Interni completi beige per cabrio: quale modello?

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 22:16
da saaBruno
mi sembrano proprio di 9.5og ultimi anni...
http://images.newcars.com/images/car-pi ... eats-1.png

Re: Interni completi beige per cabrio: quale modello?

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 22:24
da legio
saaBruno ha scritto:mi sembrano proprio di 9.5og ultimi anni...
http://images.newcars.com/images/car-pi ... eats-1.png
Ma i rivestimenti posteriori mi sembrano per due posti...li vedo così piccoli...

Quelli anteriori, in effetti, mi sembrano uguali alla foto che hai mandato...

Re: Interni completi beige per cabrio: quale modello?

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 22:48
da Lucantropo
Può darsi.... una cosa è certa, non sono di una cabrio !

Ma di un modello con divano posteriore sdoppiabile 60/40, infatti sono asimmetrici e uno dei due è più largo e ha la parte centrale della seduta. Gli schienali non hanno la parte centrale perchè c'è il bracciolo abbassabile.

Quelli che probabilmente tu pensi siano gli schienali.. quelli piccoli e tondi, sono le sedute dei sedili anteriori. Gli schienali posteriori sono quelli "quadrati" con lo spazio per la femmina della cintura di sicurezza che si sposta in avanti.

Comunque la risposta potrebbe stare nei poggiatesta.. non si capisce se sono SAHR oppure no.. riusciresti a vedere che forma hanno una volta "riempiti" ?

Mi verrebbe quasi da dire 900NG 3/5p.. :O

Re: Interni completi beige per cabrio: quale modello?

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 22:53
da Lucantropo
Insomma, nelle tue foto, andando in ordine dall'alto verso il basso abbiamo:

- poggiatesta
- schienali anteriori
- schienali posteriori
- sedute anteriori
- sedute posteriori

Re: Interni completi beige per cabrio: quale modello?

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 23:30
da saaBruno

Re: Interni completi beige per cabrio: quale modello?

Inviato: martedì 23 aprile 2013, 0:53
da legio
saaBruno ha scritto:9.5 og occhialuta... che ho vinto?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st
Sicuro Bru'? In effetti le sedute e gli schienali sembrano le mie, ma i poggiatesta non mi sembrano sahr...

Ora non vi mettete a ridere, ma ne ho infilato uno su una confezione di ferrarelle, così si capisce meglio!! :D :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Bru', comunque se hai veramente indovinato hai vinto un set completo di rivestimenti in pelle!! :D

Ma la parte centrale, quella intorno al bracciolo, non la vedo sui miei....e anche il quinto poggiatesta se lo so' fregato!! :furios:

Re: Interni completi beige per cabrio: quale modello?

Inviato: martedì 23 aprile 2013, 0:59
da SUPERFRA
Non è 900NG perchè i sedili sono diversi .

Non è nemmeno la 9-5OG occhialuta ... guardate anche il posteriore del sedile anteriore , le tasche e le cuciture laterali sono diverse .


PS: Secondo me non sono Saab !

Re: Interni completi beige per cabrio: quale modello?

Inviato: martedì 23 aprile 2013, 1:31
da legio
Trovati!! Saab 9-5 MY 2001:

http://www.cars.com/saab/9-5/2001/360-views/

Non riesco a vedere sui miei la parte relativa al bracciolo o perlomeno al pezzetto sopra il bracciolo...vabbe', insomma mi avete capito... :)

Ora avrei bisogno di maggiori informazioni su quel modello, anche per valutare la possibilità di rivenderli o restituirli al mittente con relativo rimborso. Il bracciolo posteriore è mancante e forse anche la parte dietro di esso, pertanto non potrei rivenderli come interni completi.

Credo che la cosa migliore sia restituirli al mittente...nella speranza che mi rimborsi l'intera spesa. È inglese, con il 100% di feedback positivi su oltre 200 acquisti. Si è scusato in tutte le lingue, pregandomi di non considerarlo un disonesto e di non mettergli feedback negativo. Spero di potermi fidare...

Re: Interni completi beige per cabrio: quale modello?

Inviato: martedì 23 aprile 2013, 5:43
da marcofinnista
Fidati , mandaglieli indietro e vedrai che te li sostituisce o ti rimborsa :)

Re: Interni completi beige per cabrio: quale modello?

Inviato: martedì 23 aprile 2013, 8:32
da saaBruno
anche secondo me ti conviene restituirli al venditore...

Re: Interni completi beige per cabrio: quale modello?

Inviato: martedì 23 aprile 2013, 11:59
da gripen
Eh sì... il bracciolo manca. Il 5° poggiatesta no (almeno non del tutto: perchè si comprava a parte). Mi sa che ti conviene rimandarli in UK...