Pagina 1 di 2

Non sono impazzito...

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 20:28
da MarchinoLaPeste
...prima che i segugi di Saab usate su autoscout, subito.it e ebay annunci (categoria alla quale appartengo anch'io) irrompano, tengo a chiarire che ho messo in vendita la mia su autoscout, ma in realtà non me ne voglio liberare :)
Infatti, sia per la tipologia di auto che per il prezzo è quasi matematicamente impossibile che qualcuno si faccia vivo, a meno che non sia un malato di saabite acuta...
Che cavolo... ci ho speso soldi e perso tempo per averla pià sana ed in forma che mai, il mio intento era goderla e tenerla e... lo è ancora.

Ma... se mai capitasse che qualcuno staccasse l'assegno? Nella fantascientifica ipotesi, una sola alternativa: aero, ng, cabrio, benzina.
Non appena esce uno straccio di sole mi viene una malinconia... ho scoperto che oltre che di saabite sono gravemente ammalato di cabriolite (acuta, ohibò!). Che ci volete fare, al cuor non si comanda.
Al portafoglio e alla donna sì... ma quelli sono dettagli

Re: Non sono impazzito...

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 20:30
da Lucantropo
Bravo.. hai fatto bene ad avvisarci ! Il segreto non sarebbe durato a lungo... :D :D

Re: Non sono impazzito...

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 20:47
da max118
Marchino passa davanti le scuole medie dove c'è la scuola di musica vedrai sulla sinistra una saab cabrio rossa è la mia l'ho tirata fuori dal letargo ( è ferma dal 20 maggio famoso ) io non riesco ad usarla non ho tempo e le spese per quel maledetto terremoto ancora non sono finite !!!! Facci un pensierino....

Re: Non sono impazzito...

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 21:02
da marcofinnista
Marchino non trovi pace eh? ... pero' hai ragione la cabrio è cabrio, anche a me qualche volta mi è venuta un po di noia della mia che ormai ho da quasi 6 anni ma quando è bel tempo e apro la capote ogni volta mi reinnamoro :l :l :l

Re: Non sono impazzito...

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 21:21
da legio
MarchinoLaPeste ha scritto:...prima che i segugi di Saab usate su autoscout, subito.it e ebay annunci (categoria alla quale appartengo anch'io) irrompano, tengo a chiarire che ho messo in vendita la mia su autoscout, ma in realtà non me ne voglio liberare :)
Infatti, sia per la tipologia di auto che per il prezzo è quasi matematicamente impossibile che qualcuno si faccia vivo, a meno che non sia un malato di saabite acuta...
Che cavolo... ci ho speso soldi e perso tempo per averla pià sana ed in forma che mai, il mio intento era goderla e tenerla e... lo è ancora.

Ma... se mai capitasse che qualcuno staccasse l'assegno? Nella fantascientifica ipotesi, una sola alternativa: aero, ng, cabrio, benzina.
Non appena esce uno straccio di sole mi viene una malinconia... ho scoperto che oltre che di saabite sono gravemente ammalato di cabriolite (acuta, ohibò!). Che ci volete fare, al cuor non si comanda.
Al portafoglio e alla donna sì... ma quelli sono dettagli
E il link?

Re: Non sono impazzito...

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 21:22
da giammacabrio
:eddie:...

Re: Non sono impazzito...

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 21:58
da Mouze69
Comunque secondo me dovremmo imitarlo tutti, cioè mettere tutte le nostee amate in vendita ad un prezzo alto (cioè giusto).
Primo il mercato subirebbe uno scossone, cioè ci sarebbero nuovi prezzi di riferimento, e nel caso qualcuno chiamasse, si farebbe un affare in due per una volta, e non solo per chi acquista!

Re: Non sono impazzito...

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 22:03
da ZioTom
marcofinnista ha scritto:Marchino non trovi pace eh? ... pero' hai ragione la cabrio è cabrio, anche a me qualche volta mi è venuta un po di noia della mia che ormai ho da quasi 6 anni ma quando è bel tempo e apro la capote ogni volta mi reinnamoro :l :l :l
Anche io ce l'ho da 5 anni e ogni tanto mi stufo dell'assetto molle, dei consumi, del fatto che è un po' ingombrante, che d'inverno non si vede niente.. ma alla prima giornata di primavera apro il tetto e non capisco più niente :D

Re: Non sono impazzito...

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 22:15
da GheSo
ZioTom ha scritto:non capisco più niente :D
Ma davvero?!!












Ghghghghgh

Re: Non sono impazzito...

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 22:33
da Lucantropo
Mouze69 ha scritto:Comunque secondo me dovremmo imitarlo tutti, cioè mettere tutte le nostee amate in vendita ad un prezzo alto (cioè giusto).
Primo il mercato subirebbe uno scossone, cioè ci sarebbero nuovi prezzi di riferimento, e nel caso qualcuno chiamasse, si farebbe un affare in due per una volta, e non solo per chi acquista!
Non sarebbe nemmeno una cattiva idea... mi pare che tempo fa Enzo avesse balenato l'idea di fare una "manovra speculativa" del genere per provocare il rialzo delle quotazioni dell'usato.. >:] >:]

Re: Non sono impazzito...

Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 23:41
da ZioTom
gheso ha scritto:
ZioTom ha scritto:non capisco più niente :D
Ma davvero?!!












Ghghghghgh
La prossima volta che ti vedo mi porto dietro una cisterna di latte :D

Re: Non sono impazzito...

Inviato: martedì 23 aprile 2013, 1:51
da GheSo
Dicono faccia bene alla pelle il bagnetto nel latte...






Immagine













Immagine

Re: Non sono impazzito...

Inviato: martedì 23 aprile 2013, 5:40
da marcofinnista
gheso ha scritto:Dicono faccia bene alla pelle il bagnetto nel latte...


Dipende da insieme a chi lo fai :lol: :lol: :lol: :lol: :homie:













Immagine

Re: Non sono impazzito...

Inviato: martedì 23 aprile 2013, 8:50
da cerry83
Lucantropo ha scritto:
Mouze69 ha scritto:Comunque secondo me dovremmo imitarlo tutti, cioè mettere tutte le nostee amate in vendita ad un prezzo alto (cioè giusto).
Primo il mercato subirebbe uno scossone, cioè ci sarebbero nuovi prezzi di riferimento, e nel caso qualcuno chiamasse, si farebbe un affare in due per una volta, e non solo per chi acquista!
Non sarebbe nemmeno una cattiva idea... mi pare che tempo fa Enzo avesse balenato l'idea di fare una "manovra speculativa" del genere per provocare il rialzo delle quotazioni dell'usato.. >:] >:]
Io ci sto! Ne ho 3 da mettere in vendita!! :D :D

Re: Non sono impazzito...

Inviato: martedì 23 aprile 2013, 8:53
da marcofinnista
E daje :8

Re: Non sono impazzito...

Inviato: martedì 23 aprile 2013, 11:03
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
Mouze69 ha scritto:Comunque secondo me dovremmo imitarlo tutti, cioè mettere tutte le nostee amate in vendita ad un prezzo alto (cioè giusto).
Primo il mercato subirebbe uno scossone, cioè ci sarebbero nuovi prezzi di riferimento, e nel caso qualcuno chiamasse, si farebbe un affare in due per una volta, e non solo per chi acquista!
Non sarebbe nemmeno una cattiva idea... mi pare che tempo fa Enzo avesse balenato l'idea di fare una "manovra speculativa" del genere per provocare il rialzo delle quotazioni dell'usato.. >:] >:]
Io ci sto! Ne ho 3 da mettere in vendita!! :D :D
Io mettò le mie due, la Cabrio a 10,000€, la Sedan a 20,000€, se poi trovo chi me li da... gliele do volentieri.. :D :D

Salvo poi aver speculato talmente tanto che non riusciamo più a trovare noi delle altre Saab a buon mercato e rimaniamo fregati.. sarebbe il colmo :lol: :lol:

Re: Non sono impazzito...

Inviato: martedì 23 aprile 2013, 11:08
da SUPERFRA
Io lo sto facendo da mesi con la mia :8

E anche Amuro :)

Re: Non sono impazzito...

Inviato: martedì 23 aprile 2013, 11:18
da giuseppe122
non mi sembra che le abbiate vendute a quei prezzi......

Re: Non sono impazzito...

Inviato: martedì 23 aprile 2013, 11:18
da cerry83
Seriamente...potrei provare davvero! Anche io se mi danno 10000 euri gliela do subito...non ci penso nemmeno un secondo!

Re: Non sono impazzito...

Inviato: martedì 23 aprile 2013, 11:27
da Lucantropo
giuseppe122 ha scritto:non mi sembra che le abbiate vendute a quei prezzi......
Perchè nessuno ha realmente BISOGNO di venderla.... hanno fatto semplici annunci, per così dire, "esplorativi"...

però è vera una cosa.. che se di 50 Sedan in vendita 20 hanno prezzi del 30% superiori rispetto alle attuali, la media dei prezzi si alza.. anche i nuovi venditori, che sicuramente prima consulteranno gli altri prezzi.. le inseriranno magari a qualcosa in più rispetto a quanto non avrebbero fatto prima... e una volta esaurite quelle a prezzo basso.. se il meccanismo funziona i nuovi venditori si adegueranno ai prezzi "rimasti".. quelli più alti.

Va da se che non è che il valore raddoppia in questa maniera, ma potrebbero essersi delle rivalutazioni medie magari del 10-15%... di più o di meno, dipende solo dalla quantità di annunci "fuori prezzo" presenti a fare da riferimento.. chiaro che se su 50 annunci 3 sono "fuori prezzo", la cosa non può funzionare e rimangono annunci "assurdi"... :scary: