9-3NG - RDS e radio text
Inviato: lunedì 22 aprile 2013, 23:01
Ciao
ecco il domandone da .... 1€!
La mia supersaab è dotata di Infoteiment Plus ... quello con (quasi) tutto!
Ecco la questione: quando ascolto la radio mi piacerebbe visualizzare il radio text cioè i messaggi di testo che le radio trasmettono con una banda laterale alla frequenza principale. Compare nello schermo sotto il nome della stazione radio RDS e viene visualizzato solo sullo schermo (mentre nel SID compare solo il nome RDS della radio). Si attiva in "impostazione radio" con il check box "radio text".
Funziona, per esempio su Radio24 si legge l'indirizzo della sede, Deejay mi pare "one station one nation" a volte, altre l'indirizzo. Etc etc.
Veniamo al problema: una delle mie stazioni preferite è "Easy network" (http://www.easynetwork.fm) ed è preferita perché nel radio text trasmette sempre il titolo ed il cantante del brano in onda. Ebbene, ... non vedo il titolo della canzone. Prima avevo una Becker del 1999 e funzionava.
Non è una cosa importante ma se qualcuno ha qualche idea, ne sarei grato.
Ciao,
ecco il domandone da .... 1€!
La mia supersaab è dotata di Infoteiment Plus ... quello con (quasi) tutto!
Ecco la questione: quando ascolto la radio mi piacerebbe visualizzare il radio text cioè i messaggi di testo che le radio trasmettono con una banda laterale alla frequenza principale. Compare nello schermo sotto il nome della stazione radio RDS e viene visualizzato solo sullo schermo (mentre nel SID compare solo il nome RDS della radio). Si attiva in "impostazione radio" con il check box "radio text".
Funziona, per esempio su Radio24 si legge l'indirizzo della sede, Deejay mi pare "one station one nation" a volte, altre l'indirizzo. Etc etc.
Veniamo al problema: una delle mie stazioni preferite è "Easy network" (http://www.easynetwork.fm) ed è preferita perché nel radio text trasmette sempre il titolo ed il cantante del brano in onda. Ebbene, ... non vedo il titolo della canzone. Prima avevo una Becker del 1999 e funzionava.
Non è una cosa importante ma se qualcuno ha qualche idea, ne sarei grato.
Ciao,