Quesito su lavoro di carrozzeria
Inviato: mercoledì 24 aprile 2013, 10:33
Volendo sistemare il paraurti posteriore (appena appoggiato a velocità ridottissima contro ostacolo, è leggerissimamente deformato e la vernice ha fatto le "ondine") e la porta anteriore sinistra (il precedente proprietario me l'ha data con una lieve bozza, che si ripristina col levabolli, ma la modanatura è un po' spellata e piegata) stavo cercando di capire 2 cose, che magari chi ha già affrontato sulla propria svedese sa già:
facendo il lavoro sul paraurti posteriore non c'è bisogno di cambiarlo, il carrozziere dice che lo conformano nuovamente scaldandolo e lo riverniciano. Ma... il profilo nero di plastica (quello, per intenderci, dove vanno anche i sensori del park distance control) si può staccare o rimettere o una volta tolto bisogna metterne uno nuovo? Secondo lui si rimette, ma mi romperebbe abbastanza dover tenere la macchina ferma dieci giorni perchè poi salta fuori che si è sbagliato e bisogna aspettare che arrivi il ricambio...
la modanatura laterale della portiera (12786316) conviene ordinarla in Saab o ci sono altri canali? Ho sondato google, pfs, ecc... ma si trova solo roba usata e senza la clip di fissaggio (92152204).
Azz... che malattia 'ste macchine!
facendo il lavoro sul paraurti posteriore non c'è bisogno di cambiarlo, il carrozziere dice che lo conformano nuovamente scaldandolo e lo riverniciano. Ma... il profilo nero di plastica (quello, per intenderci, dove vanno anche i sensori del park distance control) si può staccare o rimettere o una volta tolto bisogna metterne uno nuovo? Secondo lui si rimette, ma mi romperebbe abbastanza dover tenere la macchina ferma dieci giorni perchè poi salta fuori che si è sbagliato e bisogna aspettare che arrivi il ricambio...
la modanatura laterale della portiera (12786316) conviene ordinarla in Saab o ci sono altri canali? Ho sondato google, pfs, ecc... ma si trova solo roba usata e senza la clip di fissaggio (92152204).
Azz... che malattia 'ste macchine!