Pagina 1 di 2

9-3OG 2.0TS - Quanti litri di riserva ?

Inviato: mercoledì 24 aprile 2013, 23:25
da ZioTom
Quanti litri contiene la riserva della 9.3og?
Stavolta mi sono imposto di andare avanti fino a che non si sarebbe accesa la spia arancione.. Arrivato a circa 640km percorsi ecco che si accende.. quanti litri mi rimangono? Dal SID mi indica ancora 120km di autonomia...

Comunque, il SID fino ad ora mi ha dato una media di 8.9 L/100km... effettuato su viaggio a Modena per il raduno, andata sui 140 orari (e due o tre zampate sul gas), ritorno a 120 (e un altro paio di zampate), più tratto collinare allegro.. il tutto con 3 persone a bordo.
Mi è avanzata benzina giusto per fare un po' di avanti e indietro qui e un giro a Lecco stasera..

Tutt'altri consumi rispetto a quando la uso sporadicamente e per brevi tratti (10.9L/100 km solito) :)

Re: Riserva 9.3og 2.0TS

Inviato: giovedì 25 aprile 2013, 8:04
da desertstorm
ZioTom ha scritto:Quanti litri contiene la riserva della 9.3og?
Immagine.png
:wink:

Re: Riserva 9.3og 2.0TS

Inviato: giovedì 25 aprile 2013, 12:05
da Lucantropo
Chissà perchè io mi ricordavo che fossero 8lt.

Re: Riserva 9.3og 2.0TS

Inviato: giovedì 25 aprile 2013, 12:15
da desertstorm
La vecchiaia inizia a fare brutti scherzi ............. :D :D

Re: Riserva 9.3og 2.0TS

Inviato: giovedì 25 aprile 2013, 13:00
da Lucantropo
Magari sono 8 per la 9-3NG... :scary:

Re: Riserva 9.3og 2.0TS

Inviato: venerdì 26 aprile 2013, 13:25
da ZioTom
Contando di fare 100km con 10 litri circa.. avrei fatto 740km con 68 litri, cioè 10.8km/l.. il SID mi segna 11.1km/l (8.9L/100km), siamo li :)

Re: Riserva 9.3og 2.0TS

Inviato: venerdì 26 aprile 2013, 14:17
da albertocorno
Non male per un motore bello spinto....

Re: Riserva 9.3og 2.0TS

Inviato: venerdì 26 aprile 2013, 14:33
da ZioTom
albertocorno ha scritto:Non male per un motore bello spinto....
Mah io mi sarei aspettato qualcosa di meno.. però è anche vero che a 140 all'ora consumicchia, e non mi sono fatto mancare qualche tirata a fondoscala quasi nei famosi tratti tedeschi percorsi, oltre ad aver fatto un bel po' di salita con 3 persone a bordo :D

In generale però è grasso che cola.. utilizzandola nelle nostre zone e su percorsi brevi sto sui 9km/l di solito :)

Re: Riserva 9.3og 2.0TS

Inviato: venerdì 26 aprile 2013, 14:44
da albertocorno
A quanto arriva la tua di tachimetro?

Re: Riserva 9.3og 2.0TS

Inviato: venerdì 26 aprile 2013, 14:47
da ZioTom
albertocorno ha scritto:A quanto arriva la tua di tachimetro?
Tanto :D
Comunque, esclusivamente in Germania o in pista, si assesta sui 240 (che poi sono circa 233/235 di gps).. Fino a 200 sale bene, poi più lentamente.

Re: Riserva 9.3og 2.0TS

Inviato: venerdì 26 aprile 2013, 14:51
da albertocorno
Io per ora non ho ancora avuto occasione di andare oltre i 200,205....ma come detto da te fino a li ci arriva in un attimo,schiaccio il tasto sport e sono arrivato,purtroppo sono sempre in giro con la opel

Re: Riserva 9.3og 2.0TS

Inviato: venerdì 26 aprile 2013, 14:53
da ZioTom
albertocorno ha scritto:Io per ora non ho ancora avuto occasione di andare oltre i 200,205....ma come detto da te fino a li ci arriva in un attimo,schiaccio il tasto sport e sono arrivato,purtroppo sono sempre in giro con la opel
Se non altro ti salva il portafogli :))

Re: Riserva 9.3og 2.0TS

Inviato: venerdì 26 aprile 2013, 14:56
da albertocorno
Questo sicuramente visto che fa circa i 15 con un litro
Comunque anche lei di tachimetro,essendo rimappata,arriva a 230,dal tom tom poco oltre i 220
Faccio spesso il brennero e li non ci sono autovelox

Re: Riserva 9.3og 2.0TS

Inviato: venerdì 26 aprile 2013, 16:45
da Lucantropo
Io con la mia (B204R come quella di Tom) il massimo che ho toccato è stato 230 effettivi di satellitare (corrispondevano a circa 232 di tachimetro)... si è fermta come se fosse limitata.. e ci sono rimasto per 10km, di più non andava.

Credo che quella col B205R possa prendere i 235 effettivi dichiarati dalla casa se non addirittura fare qualcosa di meglio.. non tanto per i 5 cv in più, ma per la turbina diversa.. infatti la portta d'aria di una MItsubishi TD04-T15 è superiore a quella di una Garrett T25 come la nostra.. e agli alti giri conta.

Re: Riserva 9.3og 2.0TS

Inviato: venerdì 26 aprile 2013, 19:20
da PILLO
Non capisco perché Saab non abbia unificato le turbine....parlo anche per la 9.5 ovviamente.. :[[

Re: Riserva 9.3og 2.0TS

Inviato: venerdì 26 aprile 2013, 20:45
da albertocorno
Chi,dei frequentatori del forum,ha la macchina piu'potente.....e che velocita'raggiunge?

Re: Riserva 9.3og 2.0TS

Inviato: venerdì 26 aprile 2013, 20:59
da PILLO
Dovrebbe essere VIggen se non sbaglio...aspettando la rullata !!! :8 :)

Re: Riserva 9.3og 2.0TS

Inviato: venerdì 26 aprile 2013, 22:50
da SUPERFRA
albertocorno ha scritto:Chi,dei frequentatori del forum,ha la macchina piu'potente.....e che velocita'raggiunge?
Originali ... io e Vins 280cv e 250km/h autolimitati che si raggiungono in un baleno .
Non originali LA Viggen , ma non si sa ancora quanti cv ... ma tanti tanti !

Re: Riserva 9.3og 2.0TS

Inviato: sabato 27 aprile 2013, 18:01
da Lucantropo
PILLO ha scritto:Non capisco perché Saab non abbia unificato le turbine....parlo anche per la 9.5 ovviamente.. :[[
In realtà sui B204 erano unificate.. perchè sia l'E che l'L che l'R montavano la Garrett GT25.. è solo con i B205 che sono state diversificate GT17 per E ed L e TD04 per R.

Re: 9-3OG 2.0TS - Quanti litri di riserva ?

Inviato: sabato 27 aprile 2013, 18:42
da Pietro7
Beh, unificarle ha solo un vantaggio per l'azienda in termini di costi. Per tutto il resto, meglio diversificarle. Che me ne faccio di una td04 su un b205lpt? Su quello rende meglio una GT17... che invece sarebbe insufficiente su un b235r. Ovvio, no? :-