Pagina 1 di 1

che roba e?

Inviato: giovedì 25 aprile 2013, 22:34
da magic81
ciao a tutti,

prima mentre stavo sulla mia 9-3 ho sentito uno scatto sotto il pedale della frizione...
...come se avesse perso parte della corsa...effettivamente al momento dello scatto è andato un pò a vuoto

tuttavia la frizione ha funzionato benissimo e il cambio idem (sono ritornato a casa senza problemi)
mi è solo sembrato che il pedale facesse meno corsa

poi scendendo ho notato ai piedi del sedile una molla (non so come si postano le foto purtroppo)...

non sarà più lunga di 10 cm e all'estremità ha due parti in plastica bianche...

c'è qualche molla di contrasto collegata al pedale della frizione????? che magari va ad incastro???

al più presto la porto dal mio meccanico.....ma senza questo aggeggio rischio di rompere qualcosa nonostante la frizione funzioni benissimo??

grazie a tutti quelli che risponderanno

magic81

..fiero possessore di
saab 9-3 aero cabrio 154kw my 2005

Re: che roba e?

Inviato: giovedì 25 aprile 2013, 22:47
da desertstorm
Il pedale torna bene (e tutto) sopra quando lo lasci?

Re: che roba e?

Inviato: giovedì 25 aprile 2013, 23:40
da GheSo
Non era un difetto del pedale frizione quella molla che se ne va?

Re: che roba e?

Inviato: giovedì 25 aprile 2013, 23:50
da salamifever
Se non ricordo male è quella plastica bianca che a più di qualcuno ha creato fastidi..

Re: che roba e?

Inviato: venerdì 26 aprile 2013, 8:18
da magic81
Si mi sembra che il pedale ritorni bene. Apposta mi sembra strano. Sta molla a che serve? Forse un pokimo di gioco ce lo ha, ma è qualcosa di veramente minimo. In salita col puntatacco sono partito tranquillamente.

Re: che roba e?

Inviato: venerdì 26 aprile 2013, 9:29
da gripen
viewtopic.php?f=31&t=17063&hilit=molla+ ... rizione+ng

ecco la discussione sulla molla del pedale frizione
ciao