che roba e?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
magic81
- Utente
- Messaggi: 87
- Iscritto il: martedì 8 marzo 2011, 21:46
che roba e?
ciao a tutti,
prima mentre stavo sulla mia 9-3 ho sentito uno scatto sotto il pedale della frizione...
...come se avesse perso parte della corsa...effettivamente al momento dello scatto è andato un pò a vuoto
tuttavia la frizione ha funzionato benissimo e il cambio idem (sono ritornato a casa senza problemi)
mi è solo sembrato che il pedale facesse meno corsa
poi scendendo ho notato ai piedi del sedile una molla (non so come si postano le foto purtroppo)...
non sarà più lunga di 10 cm e all'estremità ha due parti in plastica bianche...
c'è qualche molla di contrasto collegata al pedale della frizione????? che magari va ad incastro???
al più presto la porto dal mio meccanico.....ma senza questo aggeggio rischio di rompere qualcosa nonostante la frizione funzioni benissimo??
grazie a tutti quelli che risponderanno
magic81
..fiero possessore di
saab 9-3 aero cabrio 154kw my 2005
prima mentre stavo sulla mia 9-3 ho sentito uno scatto sotto il pedale della frizione...
...come se avesse perso parte della corsa...effettivamente al momento dello scatto è andato un pò a vuoto
tuttavia la frizione ha funzionato benissimo e il cambio idem (sono ritornato a casa senza problemi)
mi è solo sembrato che il pedale facesse meno corsa
poi scendendo ho notato ai piedi del sedile una molla (non so come si postano le foto purtroppo)...
non sarà più lunga di 10 cm e all'estremità ha due parti in plastica bianche...
c'è qualche molla di contrasto collegata al pedale della frizione????? che magari va ad incastro???
al più presto la porto dal mio meccanico.....ma senza questo aggeggio rischio di rompere qualcosa nonostante la frizione funzioni benissimo??
grazie a tutti quelli che risponderanno
magic81
..fiero possessore di
saab 9-3 aero cabrio 154kw my 2005
felice possessore di Saab 9-3 Aero cabrio - my 2005 - 210 hp e Abarth 124 spider 1.4 T.M. limited edition - vettura n.0202
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: che roba e?
Il pedale torna bene (e tutto) sopra quando lo lasci?
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: che roba e?
Non era un difetto del pedale frizione quella molla che se ne va?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: che roba e?
Se non ricordo male è quella plastica bianca che a più di qualcuno ha creato fastidi..
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
-
magic81
- Utente
- Messaggi: 87
- Iscritto il: martedì 8 marzo 2011, 21:46
Re: che roba e?
Si mi sembra che il pedale ritorni bene. Apposta mi sembra strano. Sta molla a che serve? Forse un pokimo di gioco ce lo ha, ma è qualcosa di veramente minimo. In salita col puntatacco sono partito tranquillamente.
felice possessore di Saab 9-3 Aero cabrio - my 2005 - 210 hp e Abarth 124 spider 1.4 T.M. limited edition - vettura n.0202
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: che roba e?
viewtopic.php?f=31&t=17063&hilit=molla+ ... rizione+ng
ecco la discussione sulla molla del pedale frizione
ciao
ecco la discussione sulla molla del pedale frizione
ciao
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



