Pagina 1 di 1
wrapping specchietti esterni
Inviato: venerdì 26 aprile 2013, 17:32
da SABBONE
oggi ho tentato di wrappare uno specchio esterno con pellicola simil carbonio color alluminio roba dei cinesi, da 1,60€
penso di aver sbagliato qualcosa perche e' venuto un accrocchio inguardabile, qualcuno lo ha gia' fatto con successo?
Re: wrapping specchietti esterni
Inviato: venerdì 26 aprile 2013, 17:51
da marcofinnista
L'accrocchio è la pellicola, deve essere di eccellente qualita' altrimenti non di attacca e lascia pieghe e bolle d'aria. L'applicazione è facile, basta guardare i filmati su youtube e usare gli attrezzi giusti, phon da carrozziere, spatola e bisturi

Re: wrapping specchietti esterni
Inviato: venerdì 26 aprile 2013, 19:20
da GheSo
Quotone per Marco!
Re: wrapping specchietti esterni
Inviato: venerdì 26 aprile 2013, 21:38
da SABBONE
Ho visto il video su you tube, in effetti ho sbagliato subito in partenza con la posa della pellicola, ho smontato la calotta quando invece ho visto che non serve ..... Riproverò'
Re: wrapping specchietti esterni
Inviato: venerdì 26 aprile 2013, 22:53
da Pupillo74
Ma hai usato il phon per plasmare la pellicola eliminando bolle e pieghe?
Re: wrapping specchietti esterni
Inviato: sabato 27 aprile 2013, 8:04
da SABBONE
Si, ma le pieghe son rimaste, troppo convessa la calotta bisogna farlo in 2 per tirare bene la pellicola quando ai posa!
Re: wrapping specchietti esterni
Inviato: sabato 27 aprile 2013, 9:31
da marcofinnista
Yes, su superfici particolarmente ostiche servono 4 mani da solo puoi lavorare inn maniera piuttosto limitata

Re: wrapping specchietti esterni
Inviato: sabato 27 aprile 2013, 9:31
da marcofinnista
marcofinnista ha scritto:Yes, su superfici particolarmente ostiche servono 4 mani da solo puoi lavorare in maniera piuttosto limitata

Re: wrapping specchietti esterni
Inviato: sabato 27 aprile 2013, 19:02
da Pietro7
A me sembra una soluzione un po' "raffazzonata". Per la tua ci sono le calotte originali color alluminio, effetto satinato. Qualcuno pubblicò anche le foto sul forum.