Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9Tid - Iniettore bloccato

Inviato: sabato 27 aprile 2013, 9:35
da drillo65
Ieri faccio gasolio(40€),avevo mezzo serbatoio,arrivo al quasi pieno.
Vado allo studio,25km,tutto ok,la sera la prendo e per tornare a casa è tutto un singhiozzo,strattoni,sussulti ecc.
Insomma diesel sporco ed iniettore (1) bloccato,in pratica l'auto và a 3.
Sto per usare questo,preso stamane:

http://www.liqui-moly.de/liquimoly/prod ... nt&land=IT

che altro c'è da fare? (a parte qualche :fuck: :furios: :vilain: :roar: )

Re: 9-3 1.9Tid Iniettore bloccato

Inviato: sabato 27 aprile 2013, 11:27
da Seba9-3
dopo gli adittivi, più comuni e facili da usare..per gli iniettori, credo gli ultrasuoni per la pulizia....

Re: 9-3 1.9Tid Iniettore bloccato

Inviato: sabato 27 aprile 2013, 18:02
da giuseppe_p
a top diesel o water removal di bardahl c'hai pensato?

Re: 9-3 1.9Tid Iniettore bloccato

Inviato: sabato 27 aprile 2013, 19:14
da drillo65
Questo della Liqui Moly lo ha consigliato il meccanico,vedremo.

In garage ho anche un disperdente acqua della winn's ma non voglio miscelare troppe robe.

Mi sa che devo smontare e portare a pulire. :$ :$ :$

Re: 9-3 1.9Tid Iniettore bloccato

Inviato: sabato 27 aprile 2013, 22:40
da giuseppe_p
forse smontarlo e farlo pulire è la soluzione migliore. ma...lo smonti tu?

Re: 9-3 1.9Tid Iniettore bloccato

Inviato: sabato 27 aprile 2013, 22:53
da luro62
Fai svuotare il serbatoio e fai un pieno di diesel plus.

Re: 9-3 1.9Tid Iniettore bloccato

Inviato: domenica 28 aprile 2013, 19:07
da dpn
Se non sono indiscreto, che marca di gasolio hai fatto ?
In che zona d'Italia?
Con quello che paghiamo il gasolio, in questi casi un poco di "pubblicità" non farebbe male!

Ne so qualche cosa, io a circa 100.000 km ho avuto la tua stessa cosa, il problema nonostante la revisione degli iniettori, dello svuotamento del serbatoio, la sostituzione del filtro del gasolio non è stato risolutivo.

Questo intervento insieme al pieno di gasolio/acqua mi è stato rimborsato dalla compagnia (agip).

Peccato però che i guai seri si sono presentati dopo vari kilometri e ho dovuto cambiare gli iniettori a mie spese, dopo un calvario di perdita di tempo, di auto inguidabile per mesi, l'acqua aveva fatto dei danni seri all'impianto di alimentazione e agli iniettori.....1.600 euro + iva a mie spese!


Comunque mi permetto di consigliarti questo:

http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... mover.html

L'ho usato, quando lo mettevo la vettura andava decisamente meglio, poi vista la tanta acqua probabilmente non ce la faceva......

Quindi usa bardhail acqua remover, cambia filtro gasolio e.......

Olio due tempi possibilmente nautico, come consigliato da pupillo....provato e testato ultimamente, l'olio a due tempi nautico fa davvero miracoli

Tienici informati.....

Re: 9-3NG 1.9Tid - Iniettore bloccato

Inviato: lunedì 29 aprile 2013, 13:15
da mauroxtx
ciao, è successo pure a me e ho risolto con questo...
http://www.ebay.it/itm/33098-Common-Rai ... 358wt_1098

Re: 9-3 1.9Tid Iniettore bloccato

Inviato: lunedì 29 aprile 2013, 14:16
da dpn
dpn ha scritto:Se non sono indiscreto, che marca di gasolio hai fatto ?
In che zona d'Italia?
Con quello che paghiamo il gasolio, in questi casi un poco di "pubblicità" non farebbe male!

Ne so qualche cosa, io a circa 100.000 km ho avuto la tua stessa cosa, il problema nonostante la revisione degli iniettori, dello svuotamento del serbatoio, la sostituzione del filtro del gasolio non è stato risolutivo.

Questo intervento insieme al pieno di gasolio/acqua mi è stato rimborsato dalla compagnia (agip).

Peccato però che i guai seri si sono presentati dopo vari kilometri e ho dovuto cambiare gli iniettori a mie spese, dopo un calvario di perdita di tempo, di auto inguidabile per mesi, l'acqua aveva fatto dei danni seri all'impianto di alimentazione e agli iniettori.....1.600 euro + iva a mie spese!


Comunque mi permetto di consigliarti questo:

http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... mover.html

L'ho usato, quando lo mettevo la vettura andava decisamente meglio, poi vista la tanta acqua probabilmente non ce la faceva......

Quindi usa bardhail acqua remover, cambia filtro gasolio e.......

Olio due tempi possibilmente nautico, come consigliato da pupillo....provato e testato ultimamente, l'olio a due tempi nautico fa davvero miracoli

Tienici informati.....

parlano bene anche di questo

http://www.bluechem.it/vedi_prodotto.aspx?id=51

una boccia nel serbatoio

e l'altra direttamente fatta aspirare dai tubi, o filtro gasolio, o pompa gasolio, insomma dove si può collegare direttamente per farlo aspirare direttamente al motore/impianto di alimentazione

Re: 9-3NG 1.9Tid - Iniettore bloccato

Inviato: lunedì 29 aprile 2013, 14:49
da drillo65
Ragazzi ho buttato di tutto nel serbatoio,pulitore, disperdente acqua,olio 2 tempi nautico.......
Per adesso niente,vedremo se si sblocca,altrimenti giovedì pom. ho appuntamento per pulizia e taratura.Sperem

Re: 9-3NG 1.9Tid - Iniettore bloccato

Inviato: lunedì 29 aprile 2013, 18:04
da dpn
mi spiace cavoli, ma nessuno miglioramento con tutti i prodotti che hai messo ?
A me la situazione migliorava per un po' per poi ripresentarsi.
Auguri e..........tienici informati
Saluti

Re: 9-3NG 1.9Tid - Iniettore bloccato

Inviato: lunedì 29 aprile 2013, 21:05
da giuseppe_p
drillo, se l'iniettore è bloccato non credo che si possa fare molto dal punto di vista dell'alimentazione.
un grande in bocca al lupo.

Re: 9-3NG 1.9Tid - Iniettore bloccato

Inviato: lunedì 29 aprile 2013, 21:10
da drillo65
Ti dirò,in pratica sputacchia :fainted:
A freddo traballa a tre,a caldo a regime medio si avverte di meno,
in accellerazione strattona....vedremo.

Re: 9-3NG 1.9Tid - Iniettore bloccato

Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 19:29
da drillo65
Bene,macchina a posto,smontati iniettori,pulizia ultrasuoni,regolati,pulito filtro ed additivo e ok .....

per la modica di 150€ com'è? :-

Due son le cose che mi fanno ingrugnire,

1) da ragazzo il gasolio costava un sesto del prezzo attuale ma non era questa schifezza(mi ha fatto vedere il fango termale che ne è uscito)

2) se gli avessi detto"vi porto un astronave aliena da pulire gl'iniettori" secondo me avrebbe detto "nun c'è problema"
me quando sentono Saab "dobbiamo vedere....bisogna controllare.....ecc" poi quando vedono il motore "Ah ma è questo" :vilain: :vilain: :vilain: :vilain: :vilain: :vilain: :vilain:

Re: 9-3NG 1.9Tid - Iniettore bloccato

Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 19:42
da Seba9-3
per la modica di 150€ com'è?
dico che è onesto come prezzo.
Io ero rimasto a 80 euro a iniettore ( benzina però )...
se da come leggo, ti hanno fatto tutti e 4....bene così!

Re: 9-3NG 1.9Tid - Iniettore bloccato

Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 20:00
da Pupillo74
C'è poco da fare se un'iniettore è grippato,al 90% va smontato e pulito a ultrasuoni o addirittura sostituito,olio 2t e additivi vari a parte qualche caso fortuito hanno più una funzione preventiva che risolutiva.
Pensa che anche a me quando si è rotto l'alternatore e ho chiamato l'elettrauto,questo mi a detto "SAAB?!?!?!",poi appena ha aperto il cofano ha esclamato "ma questo è un motore FIAT meno male lo conosco!"
Da un lato avere un motore montato su una miriade di vetture di altre marche,ne semplifica la manutenzione.

Re: 9-3NG 1.9Tid - Iniettore bloccato

Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 20:11
da dpn
non hai speso praticamente niente!
Io avevo speso, poi rimborsati dall'assicurazione, 600 euro per la revisione, iva esclusa.
Poi come ho già scritto non andando bene l'auto li han camabiati tutti e 4, 1.600 euro iva esclusa.