Pagina 1 di 1

Vesuviatura,si o nò?

Inviato: sabato 27 aprile 2013, 14:57
da drillo65
La butto lì.......sulle Saab la vesuviatura del reparto sospensioni-ammortizatori ha la sua ragion d'essere?

Re: Vesuviatura,si o nò?

Inviato: sabato 27 aprile 2013, 15:04
da SABBONE
perche' la 9-3 ha le balestre? :D :D

penso che sia ormai preistoria

Re: Vesuviatura,si o nò?

Inviato: sabato 27 aprile 2013, 15:20
da drillo65
Bhè,le balestre no,ma biellette,barre stabilizzatrici,braccetti vari non ne hanno necessità?

Re: Vesuviatura,si o nò?

Inviato: sabato 27 aprile 2013, 16:00
da marcofinnista
che è un'altra tecnica di manutenzione o una posizione nuova ? :naive:

Re: Vesuviatura,si o nò?

Inviato: sabato 27 aprile 2013, 16:38
da drillo65

Re: Vesuviatura,si o nò?

Inviato: sabato 27 aprile 2013, 16:52
da jpm
Desertstorm usa la grafitatura.

Re: Vesuviatura,si o nò?

Inviato: sabato 27 aprile 2013, 16:57
da drillo65
Lui fà il grafitaggio per prudenza,essendo Napoletano.

La sciagura di Pompei fù dovuta al fatto che Plinio il Vecchio voleva vesuviare la biga! :))

Re: Vesuviatura,si o nò?

Inviato: sabato 27 aprile 2013, 18:59
da Pietro7
Sono pratiche che non servono praticamente più a niente. Oggi è tutto sigillato, con l'olio all'interno delle boccole idrauliche. Il grafitaggio è un palliativo. Meglio optare per interventi mirati e risolutivi.

Re: Vesuviatura,si o nò?

Inviato: mercoledì 27 ottobre 2021, 16:26
da huskywr240
Sulle auto moderne non solo e' inutile ma pure dannoso sparare grasso ad caxxum ovunque, posto comunque che in buona parte dei casi le auto sotto ora vengono chiuse da pannelli e non sarebbe possibile anche volendo.
Ha senso credo su mezzi industriali, magari camion, ruspe e similari, ma su automezzi o furgoni normali meglio evitare.
Ricordo un posto a Milano che lo faceva almeno 30 anni fa, un autolavaggio grosso che aveva anche la stanza per sta roba e facevano tagliandi e similia varia come fanno anche alcuni benzinai.
Che poi spesso e volentieri spruzzavano olio motore usato.