Pagina 1 di 7
9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: martedì 30 aprile 2013, 23:13
da albertocorno
In previsione di iniziare ad usare un po'di piu' il cabrio,vorrei valutare il gpl...
Esperienza del tutto nuova per me,quindi mi piacerebbe avere consigli sui vari tipi di impianti e,cosa da non trascurare,sui costi
Ci sono ancora gli incentivi?
La macchina in termini di prestazioni ne risente?
Grazie anticipato per i consigli
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: martedì 30 aprile 2013, 23:20
da SUPERFRA
Installalo installalo !
E se ti va di fare un pò di strada ti consiglio il nostro (mio , Lucantropo , Ecodrive) GPLista di fiducia
www.missaggia.it , è rinomato in tutta Italia , lavora benissimo e gli impianti sono fatti alla perfezione . Ciò che conta in un impianto a GPL non è solo la marca , ma soprattutto l'installatore
Come prestazioni non ti accorgerai di nessuna differenza tra GPL e benzina ! Però risparmierai parecchi soldini ......
Il prezzo del BRC per il tuo motore dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.000€ , gli incentivi non ci sono .
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: martedì 30 aprile 2013, 23:26
da albertocorno
Immaginavo una spesa del genere....Bergamo neanche lontano da me
Grazie intanto,magari vado a trovarli
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: martedì 30 aprile 2013, 23:28
da SUPERFRA
Se vai digli che sei nostro amico ... tanto appena vedrà la Saab capirà

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: martedì 30 aprile 2013, 23:35
da albertocorno
Ma voi avete montato la ciambella al posto della ruota di scorta?
Quanto ne tiene di gpl?
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: martedì 30 aprile 2013, 23:41
da SUPERFRA
albertocorno ha scritto:Ma voi avete montato la ciambella al posto della ruota di scorta?
Quanto ne tiene di gpl?
Si !!! Devi chiedere ai 9-3OG Cabriolettisti che ciambella ci sta nel vostro vano ruota .
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: martedì 30 aprile 2013, 23:47
da albertocorno
E allora chiedo:cabriolettisti che ciambella ci sta'?
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 9:20
da drillo65
Forse mettendolo nella sezione giusta hai più visibilità,e non si ingenerano equivoci.

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 18:51
da albertocorno
Ok....quale e'la sezione giusta?
Non ho ancora molta domistichezza con il forum
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 18:59
da marcofinnista
Questa della Technical area mi sembra la sezione adatta no ?

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 19:15
da albertocorno
Quindi ci ho azzeccato?
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 20:15
da SUPERFRA
Era in un altra sezione 9.3Ng l'ho spostato io

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 20:17
da albertocorno
Mi sembrava
Grazie
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 22:34
da Paimod
Ordinato anch'io impianto gpl a ciambella BRC e lo monterò spero la sett.prox.
La capienza dovrebbe essere 35l
Il costo aggirarsi intorno ai 1300/1400 euro ma la mia 9.3OG non è una turbo.

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 5:52
da marcofinnista
Ottimo

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 10:33
da Lucantropo
Se vuoi fare un salto da Missaggia una sera o un sabato mattina (se è in officina, non sempre c'è) fammi un fischio che magari passo anch'io.
Le prestazioni non ne risentono, al posto del ruotino ci sta un serbatoio toroidale da 41lt lordi se non vuoi perdere nemmeno 1cm di vano di carico.. io ho scelto questa e mi ci entrano 37-48lt netti con cui faccio 300-330km.
Altrimenti se sei disposto a rinunciare a qualche cm di altezza del pavimento mi pare che possa starcene una da poco meno di 50lt.. nella quale dovrebbero entrarci circa 45lt con cui riuscire a fare si e no 380-400km.
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 13:05
da Adrian
Lucantropo ha scritto:
.. io ho scelto questa e mi ci entrano 37-48lt netti con cui faccio 300-330km.
.
37-40..

..!
Che in Germania o Romania diventano 370-400....!
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 14:30
da GheSo
Più puro?
O ti riferisci all'inverno?
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 15:27
da Lucantropo
Volevo scrivere 37-38lt.
Perché, in Germania c'è un GPL con cui si fanno più km che da noi..? Quando ci andai l'anno scorso rifornii per due volte e ci feci la stessa strada col GPL tedesco, come con quello Italiano e quello Francese (in una settimana ho rifornito in tutti e 3 i paesi..

)
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 15:51
da Adrian
Sono andato a Berlino la settimana scorsa, in autostrada, prima di Monaco ho fatto il primo rifornimento.....ho sentito subito la macchina andare moooolto meglio e i led del indicatore gpl che indicavano un consumo minore....boh sarà un caso, mi sono detto.....ma no, rifatto altri 3-4 rifornimenti, uguale al primo, più potenza, meno consumi.
In Romania la stessa cosa da anni.
Non so se è più puro o cosa ma sulla mia con Landi Renzo è cosi!